Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eleonor ha scritto:Se consideriamo che ci sono motori diesel che riescono a fare 24-26Km/litro e il diesel sta a 1,12€.
Beh se facciamo 2calcoli con una media (per l'i20) di 13-14Km/litro già a 0,65€ cent non è che sia poi cosi conveniente.
Ci vogliono 2 litri e 1,30€ di gpl per fare gli stessi km con un litro di diesel.
(calcolo molto approssimativo essendo le variabili molteplici per entrambi i casi, volto cmq a capire l'andamento negativo del gpl)
Veleno ha scritto:(il che non vuol dire solo raggiungere velocità "smodate" :lol:
il-mec ha scritto:Veleno ha scritto:(il che non vuol dire solo raggiungere velocità "smodate" :lol:
citazione da "Space balls" :lol:
Ma tu ne avevi già effettuato uno???Mi sa che la prox sett la porto al volo alla brc e chiedo l'aggiornamento nuovo.
Ho un brutto presentimento, ma proprio brutto... proprio in virtù di quello che ho sottolineato...Eleonor ha scritto:Oggi ho fatto il pieno alla nostra graziosa macchinina e il pieno mi è costato la bellezza di 27euriii!!!!! (gpl 0,684/litro) STI CA...ZZI!!!
Solo 2 mesi fà mi ricordo che con 20/21euro gli facevo il pieno e magari mi sentivo un privilegiato.... ma di qst passo dove andremo a finire?
(oggi in 5min, ho contato più di 30 macchine che aspettavano per fare gpl)
Dipende dall'urbano, se ci sono tanti semafori, numerose ripartenze... è "normale" che i consumi salgano; con 11 a GPL sei sui 13-14 a benzina, direi che è accettabile come risultato...Eleonor ha scritto:La mia signorina, in un uso squisitamente urbano fa 10,85KM/Litro!
Eleonor ha scritto:Veleno - Quel tuo brutto presentimento che è anche il mio, credo sia destinato a diventare una triste realtà, di qua a fine anno. (tra quelle 30 macchine quasi tutte erano nuove e c'erano ben 4 i20).
Saro pessimista io, ma non vedo un futuro felice con il gpl.
Voler mettere le mani in tasca a chi sceglie metano e GPL proprio per l'economia d'esercizio - senza contare che a livello ambientale hanno impatti ridottissimi - significa voler inc***re a tutti i costi il contribuente... e da cittadino e contribuente non mi sta bene, e farò il possibile - per quanto mi è concesso, soprattutto nelle urne elettorali - per dimostrare il mio disappunto.
Le autorità competenti sono avvisate: è loro compito controllare ed eventualmente arginare quella che è un'autentica manifestazione di avidità da parte dei petrolieri.
Non esistono scuse e siccome qui pare che ognuno pensi ai fatti suoi, cercherò anche io di fare lo stesso nei confronti di chi dice di rappresentarmi nell'amministrazione della cosa pubblica (e spero siate della stessa idea anche voi)... perché la pazienza e la capacità di incassare in modo indiscusso ha un limite...