• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consumi gpl

Buonasera a tutti, allora premetto che non posso darvi risultati "concreti" visto che domani dovrò fare ancora gas che mi servirà per un viaggio! Per ora, utilizzo al 90% in città e 10% extraurbane, il primo pallino è andato via dopo 90KM e il secondo a 180KM, restano due pallini....al momento sono a 240KM e il terzo pallino c'è ancora! Come gia detto, domani rifaccio il pieno, devo andare da Cosenza a Reggio Calabria, andata e ritorno 400KM..quindi appena posso vi farò sapere come si comporta...prevedo di fare 20/30% di città (cosenza e reggio calabria) e 70/80% di autostrada! Spero solo che con il pieno ce la faccio ad andare e ritornare altrimenti mi vedrò costretto a fare qualche rifornimento di emergenza........speriamo di no (facciamo i dovuti scongiuri) :)

ce la fai tranquillamente, e ti ci avanzano pure almeno altri 100 km.

...ragazzi viaggio a reggio rimandato, quindi riepilogando sui miei consumi avevo detto la volta scorsa che primo palliano andato via a 90KM, il secondo a 180KM....aggiorno dicendo che il terzo è andato via qualche giorno fa a 280KM....ora staremo a vedere l'ultimo quanto durerà... =) ...in aggiornamento...ciao a tutti!

Ciao a tutti! A breve i consumi della mia i20 appena arrivata :wink: Ovviamente saranno consumi da rodaggio, ma sono un fanatico dei calcoli per cui a breve avrò dati abbastanza veritieri, visto che mi capita di usare la macchina anche troppo spesso...

Il mio impianto GPL è un BRC sequenziale... è montato in officina o direttamente dal produttore-assemblatore indiano? Mi pare di avere capito che quest'anno in assenza di contributi statali il gpl è montato in officina a richiesta quindi in after... me lo conferma qualcuno? Grazie!

Ah io sono in zona Treviso ed il GPL lo trovo a 0,595/l solo per informazione

Ciao, che io sappia l'impianto viene montato dopo..ma rientra comunque nella garazia hyundai..almeno così mi hanno detto a me...infatti io l'aggiornamento della centralina brc l'ho fatto in concessionaria hyundai!! Io sono di cosenza e il gpl costa 64 cent...comunque auguri per il tuo nuovo mezzo! ;)

Ok grazie per l'informazione. Per sicurezza chiederò anche in concessionaria... il dubbio mi era venuto perchè ho sentito altri che per i controlli periodici e aggiornamenti vari relativi esclusivamente all'impianto gpl si sono dovuti rivolgere ad un installatore autorizzato BRC. Forse ho capito male e lo hanno fatto per scelta personale.

Spero che in concessionaria mi illuminino, sarebbe molto più comodo se facessero tutto loro a questo punto.

Grazie per la risposta! :mrgreen:

Buonasera a tutti, dopo la bellezza di 9 giorni finalmente ho finito il pieno e per "finito" intendo che ha cominciato a fare il cicalio e sono passato a benzina! In conclusione ho fatto 515 KM al 95% in città! Cosa ve ne pare? Comunque è normale che durante il cicalio, la spia del gas diventa rossa?

è rossa perchè è passata a benzina...tranquillo tutto normale! :)

se andate per strade di montagna i consumi aumentano e di molto, soprattutto a pieno carico! Diciamo che con un pieno si fanno sui 435 km., intervallati però da tratti autostradali pianeggianti a 120-130...

Beh si è logico..ma comunque anche se fosse 400 KM fattibili in montagna di certo non mi lamenterei...

Indietro
Alto Basso