Mi attacco qui per una cosa che ho notato , prima di elencarlo nella sezione difetti voglio fare alcune prove ,
nella modalità CC il motore elettrico è quasi sempre spento , si viaggia in modalità 80% ibrida ma con consumo più elevato .
In autostrada ho notato che con il CC a 120km/h il motore termico era sempre attivo e non per la ricarica.
Ho tolto il cruise e ho dosato l' acelleratore in modo da non superare le due tacche verdi e ho percorso parecchi tratti in EV con qualche breve intervento del motore termico per la sola carica delle batterie . (senza accellerazioni brusche e a velocità costante)
Nella schermata informativa dell' ibrido (quella a tutto schermo) sono indicati in tempo reale i modi di percorrenza.
Ho notato
motore a combustibile
modo ibrido
modalità elettrica
carica
e una volta mi è comparso pure freno motore
Devo fare qualche prova in più con il cruise
Ieri ad esempio sono andato da riccione a rimini nord in autostrada , ritorno su statale .
In autostrada la media era intorno ai 18 km/l poi al ritorno è salita .
La prima tacca che vedete bassa corrisponde ai primi 7/8 minuti dall ' accensione .
C'è anche da dire , per chi non lo sa, che la batteria 12V della mia macchina è difettosa e quindi al mattino mi parte a benzina per caricarla per circa 10/15 minuti
Vedi l'allegato 22089