marchez
Nuovo utente
- Registrato
- 29 Gen 2017
- Messaggi
- 22
- Punteggio reazioni
- 16
- Provincia
- Verona VR
- Auto ed Allestimento
- Ioniq Style
La mia Ioniq sta registrando i 12 km/l. Anche nel mio caso ho notato che, lasciando accesa l'autoradio, dopo pochi minuti compare l'avvertimento che la batteria è scarica. Non credo però che sia un problema di batteria, perché non rilevo sintomi di malfunzionamento.
Tornando a parlare di consumi, mi rendo conto che, per chi riesce ad ottenere consumi che si aggirano intorno ai 20 km/l, sia difficile credere che la mia Ioniq registri consumi così alti. Probabilmente pensano che sia colpa mia, che non capisca nulla di auto e che magari viaggi con il freno tirato! Parlando di freni, devo evidenziare un'altra caratteristica che mi dà molto fastidio e mi è difficile da accettare. Quando viaggio e devo frenare, pigio sul pedale del freno, ma la reazione è molto debole. Infatti in frenata l'auto va molto lunga. Devo quindi fare ancora più pressione per potermi fermare senza rischi di collisione. Una volta fermo, l'auto mantiene una forza motrice latente che, se poco poco allento la pressione sul freno, fa avanzare il veicolo, anche piuttosto velocemente, con rischio di andare a collidere. Allora, quando staziono per qualche minuto in coda al semaforo, devo mettere in N, per non dover tener premuto con forza il pedale del freno. Altra cosa che mi dà fastidio è che, quando sono fermo, come nel caso prospettato, se allento un po' la pressione sul freno, l'auto tende a muoversi in avanti, provocando uno stridio di freni, come quando si passa il palmo della mano su un vetro. L'unico pregio che fino ad ora ho riscontato in questa vettura è il volante, molto piacevole al tatto, e lo sterzo, abbastanza docile e preciso. Altro non saprei. Vi chiederete se abbia provato l'auto prima di acquistarla! Ebbene sì, ma ho fatto il classico test drive e poi ho creduto alle indicazioni dei giornali e del concessionario. Purtroppo! Ma, come si dice, non c'è più cieco di chi non vuol vedere! Mi piaceva la Ioniq e quindi vedevo solo i pregi, e poi mi sono fidato. Comunque, con un semplice test drive, non si può assolutamente conoscere un'auto. Mi sono ripromesso di testare la prossima auto almeno per un giorno intero, onde evitare spiacevoli sorprese. Saluti a tutti.
PS: sto pensando ad una single action (restituzione dell'auto).
Tornando a parlare di consumi, mi rendo conto che, per chi riesce ad ottenere consumi che si aggirano intorno ai 20 km/l, sia difficile credere che la mia Ioniq registri consumi così alti. Probabilmente pensano che sia colpa mia, che non capisca nulla di auto e che magari viaggi con il freno tirato! Parlando di freni, devo evidenziare un'altra caratteristica che mi dà molto fastidio e mi è difficile da accettare. Quando viaggio e devo frenare, pigio sul pedale del freno, ma la reazione è molto debole. Infatti in frenata l'auto va molto lunga. Devo quindi fare ancora più pressione per potermi fermare senza rischi di collisione. Una volta fermo, l'auto mantiene una forza motrice latente che, se poco poco allento la pressione sul freno, fa avanzare il veicolo, anche piuttosto velocemente, con rischio di andare a collidere. Allora, quando staziono per qualche minuto in coda al semaforo, devo mettere in N, per non dover tener premuto con forza il pedale del freno. Altra cosa che mi dà fastidio è che, quando sono fermo, come nel caso prospettato, se allento un po' la pressione sul freno, l'auto tende a muoversi in avanti, provocando uno stridio di freni, come quando si passa il palmo della mano su un vetro. L'unico pregio che fino ad ora ho riscontato in questa vettura è il volante, molto piacevole al tatto, e lo sterzo, abbastanza docile e preciso. Altro non saprei. Vi chiederete se abbia provato l'auto prima di acquistarla! Ebbene sì, ma ho fatto il classico test drive e poi ho creduto alle indicazioni dei giornali e del concessionario. Purtroppo! Ma, come si dice, non c'è più cieco di chi non vuol vedere! Mi piaceva la Ioniq e quindi vedevo solo i pregi, e poi mi sono fidato. Comunque, con un semplice test drive, non si può assolutamente conoscere un'auto. Mi sono ripromesso di testare la prossima auto almeno per un giorno intero, onde evitare spiacevoli sorprese. Saluti a tutti.
PS: sto pensando ad una single action (restituzione dell'auto).