Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo, è così anche sulla hybrid.Del resto è un comportamento comprensibile visto che un'auto con il solo termico ha una produzione di calore in eccesso rispetto alle esigenze di riscaldamento abitacolo per cui in inverno è usato ma d'estate dissipato (quindi inutilizzato) all'esterno. L'auto ibrida in estate riduce di molto questa parte sprecata rispetto ad un'auto termica perciò consuma di meno. Nella plug-in questa differenza dovrebbe essere più marcata visto che usa molto meno della ibrida il termico per trazione a meno che non abbia una quota di riscaldamento prodotta elettricamente (questo non lo so)So che state confrontando I vari consumi tra le full Hydrid, comunque dalla mia esperienza diretta, almeno con la plug-in e con queste basse temperature consuma decisamente più carburante, sulla mia percorrenza giornaliera di 23 Km circa, per non viaggiare al freddo al gelo, il termico si accende diverse volte solo per scaldare l'abitacolo, penso che faccia uguale sulla full hybrid quindi il termico rimane acceso di piu quindi con maggior consumo di carburante o sbaglio?
In salita consuma come un drago (come tutte le auto) pero' nella speculare discesa ricarichi batteria quindi consumo negativo.
In dotazione avresti il caricatore domestico con schuko con assorbimento selezionabile 1.6/2.1/2.6 Kw
Indicativamente a 1.6Kw in un 'ora ricarichi 13Km di autonomia.
Questione economica: ad occhio 10 anni o piu'.
In una plug-in quale può essere il rapporto tra termico e elettrico a livello di consumi nel mio caso?
Mi spiego meglio: ogni 100 km percorsi, quanti potrebbero essere elettrici e quanti a benzina?
Infatti mi domando perché nelle Economy Run del GAI la plug-in gareggia con batteria scarica nella stessa categoria della Full Hybrid (vedi regolamento). Colossale ingiustizia ?Comunque sia la plug-in in modalità HEV cioè in ibrido consuma meno della sorella Full Hybrid.
Dipende dove abiti e dove puoi parcheggiare l'auto, se hai a disposizione la possibilità di una presa per poter ricaricare l'auto, se hai questa possibilità il problema non si pone, non è obbligatorio un BOX ma una presa di corrente.
Come dicevo dipende, se ricarichi l'auto tutti i gironi al 100% con i tuoi percorsi sei al 99% in elettrico e il restante 1% in termico forse,
In inverno un pochino di più forse un 2-3% perché usa il termico per scaldare l'abitacolo.
Su un percorso di 100km viaggio unico, i primi 60-63km li fai in puro elettrico i restanti 40 in modalità Ibrida. Poi dipende dal tuo stile di guida.
Comunque sia la plug-in in modalità HEV cioè in ibrido consuma meno della sorella Full Hybrid.