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Consumi IONIQ Plug-In

Con HA con le varie prove che faccio, ormai tutti i gironi se il termico è spento segna Zero come consumi
 
I dati di consumo da CDB e HA sono simili tra loro perché fanno gli stessi calcoli partendo dalle stesse misure: velocità veicolo, portata d'aria aspirata, rapporto aria/benzina applicato. Però il consumo reale del veicolo misurato da pieno a pieno è un 5/10% più alto.

ti sei perso il mio post 241 con consumo pieno-pieno...

https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-ioniq-plug-in.25079/page-13#post-405591

quello di HA è solo la conferma dello scarto del CDB.... 4%.
 
Con HA con le varie prove che faccio, ormai tutti i gironi se il termico è spento segna Zero come consumi

confermo! HA segna correttamente i consumi 0 se il termico non si accende.
 
Posto un vecchio filmato di questo inverno, Gennaio.... di un viaggio per andare a sciare, con 167 km circa di strada e 1800 mslm di dislivello in salita (dal sito STRAVA).
E' interessante come da autonomia appena sufficiente da CDB in partenza (188 km tra benzina e batteria) in realtà ho fatto tutto il percorso (ricordo il dislivello) con ancora 28 km di autonomia finali.
C'è tutta la parte di salita e discesa in EV.
Buona visione per chi ha pazienza.

 
In verità il puro consumo utile solo EV letto da HA va da 95% al 16% quindi hai 7,476kWh di uso esclusivo in EV, .....kW

In verità:
95-16 = 79%
0,79*8,9kwh = 7,031 kwh per puro Ev
A casa mia :)
 
Con HA con le varie prove che faccio, ormai tutti i gironi se il termico è spento segna Zero come consumi

E sul consumo istantaneo?
Sistemare l'app in modo che consideri a zero il consumo quando gli rpm del termico sono a zero, è una cosa semplice e sicuramente corretta.
Ma sono i calcoli quando gli rpm non sono a zero che mi lasciano dei dubbi.
I valori sui quali si basano i calcoli sono corretti? Se sono sballati quando gli rom sono a zero, lo sono anche quando l'ICE gira?
L'ultima volta che ho provato, quando il cdb dava l'istantaneo sui 26km/lt su HA avevo valori ben diversi. Anche considerando eventuali ritardi di campionamento.
 
Sulla plug-in, quando uso il termico con HA collegato i valori che riporta sul consumo totale del viaggio sono davvero molto simili a quelli che vedo sul CDB. infatti verrà usato come strumento ufficiale di misurazione per l' Economy Run di Milano
 
Anche io sulla plugin vedo valori simili. Anche per il consumo istantaneo (la barra blu) sul CDB è li dove indica HA.
 
30 maggio. Viaggio di 340 km di cui 210 autostrada (110-120 km/h) resto extraurbano. Partenza batteria carica.
Consumi complessivi 33 km/l.

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Metto dati di HA degli Ultimi 37 km a batteria scarica in extraurbano. Interessanti per capire come è la gestione della modalità ibrida.
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http://carlobs.brinkster.net/HA/Report_2019-05-30_18-17-08.html
 
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto poiché sto per prendere la hiunday ioniq del 2017 plug in con 50000km!
Mi chiedevo un paio di cose.
A distanza di 5 anni (quasi 6) come si comporta la batteria? Ha perso tanto o è ancora in ordine? Poi un altra domanda... essendo plug-in io posso decidere di usare unicamente il termico anche se ho le batterie cariche? Chiedo perché la mia idea di utilizzo sarebbe in città elettrico e quando prendo l'autostrada solo termico e una volta uscito nuovamente elettrico...
Grazie a tutti
 
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