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Consumi ix20 1.4 90 CV diesel

Magari prendete i dati anche in discesa! ahuahauahua
O in folle!
No, basta andare in discesa e togliere il piede dall'acceleratore con marcia inserita.
Sai, c'è quel dispositivo che taglia i consumi in fase di rilascio...ehehehehehe

Ciao
 
No, basta andare in discesa e togliere il piede dall'acceleratore con marcia inserita.
Sai, c'è quel dispositivo che taglia i consumi in fase di rilascio...ehehehehehe

Ciao

Si lo so, ma non vale per fare le prove dei consumi!! Così state barando! ;)
 
Si lo so, ma non vale per fare le prove dei consumi!! Così state barando! ;)
Ehehehehe io i consumi li ho calcolati andando a velocità costante, marcia alta inserita (la sesta) e piede sull'acceleratore e strada pianeggiante.

Ciao
 
Ehehehehe io i consumi li ho calcolati andando a velocità costante, marcia alta inserita (la sesta) e piede sull'acceleratore e strada pianeggiante.

Ciao


Ciao Alex volevo chiedere a te e a tutti, quanto segna come consumo generale il computer di bordo della vostra Ix20???
 
Ciao Saverio.
La mia, essendo una Style, ha un cdb che segna il consumo istantaneo tramite una barra e non con i valori precisi.
Tuttavia, di norma si attesta a poco meno di 5 l/100Km, però la mia non fa testo per quel problema di cui parlavo prima.

Ciao
 
Ciao Saverio.
La mia, essendo una Style, ha un cdb che segna il consumo istantaneo tramite una barra e non con i valori precisi.
Tuttavia, di norma si attesta a poco meno di 5 l/100Km, però la mia non fa testo per quel problema di cui parlavo prima.

Ciao


a me dice dopo 1700 km 5,7 L/100 km.
 
Alex, si potrebbe far montare una turbina a geometria variabile? Quanto costerebbe?
In linea teorica, sì, ma non so se sia fattibile in pratica e se il gioco ne valga la candela.

Ciao
 
In linea teorica, sì, ma non so se sia fattibile in pratica e se il gioco ne valga la candela.

Ciao

Alex, rifletti, se viene aggiornata la centralina essa manderà piu gasolio al motore per farlo riprendere meglio???? se si l'auto migliora giusto? in teoria giusto??? però, non dovrebbe consumare di piu se entra piu gasolio???ragiona!!! io non ci capisco niente, ma boh..............invece un vero miglioramento che aumenta prestazioni e abbassa consumi è la turbina a geometria variabile giusto??????????????????????? RISPONDIMI!!!!!
 
Alex, rifletti, se viene aggiornata la centralina essa manderà piu gasolio al motore per farlo riprendere meglio???? se si l'auto migliora giusto? in teoria giusto??? però, non dovrebbe consumare di piu se entra piu gasolio???ragiona!!! io non ci capisco niente, ma boh..............invece un vero miglioramento che aumenta prestazioni e abbassa consumi è la turbina a geometria variabile giusto??????????????????????? RISPONDIMI!!!!!

beh sicuramente con la turbina a geometria variabile la macchina acquisterebbe un bel po' di cavalli e probabilmente consumerebbe anche meno....peccato che sarebbe una modifica enorme che farebbe perdere la garanzia e in caso di incidente invaliderebbe il contratto con l'assicurazione...inoltre per farlo costerebbe molto di piu' che cambiare macchina (per esempio con ix20 1.6 crdi che ha già la turbina variabile).
con l'aggiornamento della centralina non è affatto detto che consumi di piu' anzi, visto che il concetto non è mandare piu' gasolio ma mandarlo nei momenti giusti e con la giusta miscelazione con aria....quindi una macchina che va meglio e che ti permette di non affondare sempre l'acceleratore!
una cattiva mappatura fa si che il motore non lavori al meglio e che il guidatore per compensare le carenze dia piu' "gas" quindi piu' gasolio e quindi piu' consumi!
(almeno in teoria dovrebbe essere così)
 
Alex, rifletti, se viene aggiornata la centralina essa manderà piu gasolio al motore per farlo riprendere meglio???? se si l'auto migliora giusto? in teoria giusto??? però, non dovrebbe consumare di piu se entra piu gasolio???ragiona!!! io non ci capisco niente, ma boh..............invece un vero miglioramento che aumenta prestazioni e abbassa consumi è la turbina a geometria variabile giusto??????????????????????? RISPONDIMI!!!!!
Saverio,
dimentichi che quando il motore fa più sforzo, tu sei costretto o a scalare marcia, o a premere sul pedale dell'acceleratore, o entrambe le cose e, quindi, finisce che consuma di più.
Invece, se hai un motore o con cilindrata maggiore, o con maggior numero di cavalli (e quindi, di potenza, anche se la potenza la puoi giocare anche con la volumetria) o entrambe le cose, questo fa meno sforzo, tu vai tranquillamente con la marcia più alta inserita là dove eri costretto a scalare e premi meno sul pedale dall'acceleratore e, conseguentemente, l'auto consuma meno.
Guadagnando potenza, quindi, (con l'adozione di una turbina a geometria variabile, o aumentando i cavalli, o la cilindrata, o una combinazione dei precedenti) consumi meno.
Questo a parità di condizioni di utilizzo (non vale se con la potenza inferiore vai a 40 e con quella superiore alla velocità massima)

Ciao
 
beh sicuramente con la turbina a geometria variabile la macchina acquisterebbe un bel po' di cavalli e probabilmente consumerebbe anche meno....peccato che sarebbe una modifica enorme che farebbe perdere la garanzia e in caso di incidente invaliderebbe il contratto con l'assicurazione...inoltre per farlo costerebbe molto di piu' che cambiare macchina (per esempio con ix20 1.6 crdi che ha già la turbina variabile).
con l'aggiornamento della centralina non è affatto detto che consumi di piu' anzi, visto che il concetto non è mandare piu' gasolio ma mandarlo nei momenti giusti e con la giusta miscelazione con aria....quindi una macchina che va meglio e che ti permette di non affondare sempre l'acceleratore!
una cattiva mappatura fa si che il motore non lavori al meglio e che il guidatore per compensare le carenze dia piu' "gas" quindi piu' gasolio e quindi piu' consumi!
(almeno in teoria dovrebbe essere così)
Si è così e quoto tutto quanto da te scritto.

Ciao
 
era meglio la 1600..............................va bè........è andata............
 
era meglio la 1600..............................va bè........è andata............

e si era meglio la 1.600....ma non credo tanto per i consumi...piu' o meno credo che si equivalgono...perchè comunque anche se vai con marce piu' basse e schiacci meno il pedale, comunque per far girare un pistone piu' grande ci vuole piu' benz/gasoline....senno' un motore 3000 con 250 cv consumerebbe meno del 1.4 da 77 cv!
diciamo che i migliori consumi si hanno con un motore equilibrato per la vettura...nel nostro caso probabilmente il 1.6 crdi....
 
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