• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi ix20 Benzina

Beh, il consumo è indicato come litri impiegati per percorrere tot chilometri.
Se sei fermo il motore consuma poca benzina (ma la consuma) però la distanza è sempre nulla.
Quindi il consumo medio aumenta perché la benzina continua ad essere consumata ma la distanza non aumenta.

Solo per curiosità: avevi azzerato da poco il trip?
non ricordo, ma ho capito il senso
 
consumi dopo 5000 km...

ciao ragazzi, ho letto le pagine e ho visto le lamentele in merito ai consumi...
mi pare di avere capito che i consumi di cui parlate si riferiscono ai primi km di vita della ix20 (diciamo fino a 2-3000 km).
Mi potreste dire come si modifica eventualmente il consumo dopo la soglia dei 3-5000 km?
grazie e buona giornata
 
ciao ragazzi, ho letto le pagine e ho visto le lamentele in merito ai consumi...
mi pare di avere capito che i consumi di cui parlate si riferiscono ai primi km di vita della ix20 (diciamo fino a 2-3000 km).
Mi potreste dire come si modifica eventualmente il consumo dopo la soglia dei 3-5000 km?
grazie e buona giornata

Ciao boxforum.
Ho passato da poco i 5000 km con la mia 1.4 benzina 90cv e posso dirti che il consumo non e' migliorato. Direi che con un pieno andando moderato riesci a fare poco oltre i 500 km. Ad occhio e croce siamo sui 11-12 km/l. Un po' pochini per un motore moderno e andando moderato (cambiando sempre quando lo chiede il display)...:x:
 
Ciao boxforum.
Ho passato da poco i 5000 km con la mia 1.4 benzina 90cv e posso dirti che il consumo non e' migliorato. Direi che con un pieno andando moderato riesci a fare poco oltre i 500 km. Ad occhio e croce siamo sui 11-12 km/l. Un po' pochini per un motore moderno e andando moderato (cambiando sempre quando lo chiede il display)...:x:

grazie x avermi risposto. ti auguro buona giornata. grazie 1k
 
Aggiornamento:!
Motore= 1.4 Benzina 90 CV
KM effettuati= 5100

Consumo alla pompa percorrendo strada 90% città con andatura blanda= 13,3 km/l
Spero che siano reali e verificabili ancora.
Effettivamente prima con un pieno percorrevo 430 km adesso 480/500 km
Però ho notato che ho fatto rifornimento con spia gialla rifornimento accesa fissa e tacchetta lampeggiante e ho messo dentro nel serbatoio 37 litri ed è scattata la pompa. La riserva dovrebbe essere 5 litri mi sembra. Da 37 litri a 48 ci sono ancora 11 litri di carburante.......mi sembra sballato il sensore rilevazione benzina nel serbatoio....se fosse così avrei potuto fare altri 100 km abbonndanti!
A voi ogni commento!
 
ero indeciso su quale cilindrata, ma non credevo che bevesse tanto anche il 1400.....
 
ciao ragazzi...
io ho percorso 13600 Km.....ed ogni volta che faccio il pieno la mia autonomia non supera mai i 470 Km.
Io ho una 1.6 benzina....sto pensando di valutare un impianto a gpl.....staremo a vedere...
 
Ciao io sono polacca e voglio condividere le loro opinioni circa la Hyundai ix20 sapalniu 1.6AT. Vi preghiamo di pazientare perché il testo tradotto da tlanslator Google

Hi I'm Polish and I want to share their opinions about the Hyundai ix20 sapalniu 1.6AT. Please bear with us because the text translated by Google tlanslator

Here's my car
http://www.autogaleria.pl/forum/nasze-fury/25889-hyundai-ix20-1-6-at-comfort.html
I have driven 550km
ho guidato 550 km

La mia macchina funziona nel 100% della città. Molto sorprendente per me che il computer in base alla combustione BP95 8,5 e presso la stazione BP, 10.5 L e persino 13L. In Polonia ci sono 25 ix20 1,6 A e tutti gli altri ustioni BP95. Dove sono queste auto bruciano in 6,7 L di un computer e alla Stazione di servizio BP 8,2 L. Non so da cosa dipende.

My car runs in 100% of the city. Very surprising to me that the computer according to the combustion BP95 8,5 and at the BP station, 10.5 L and even 13L. In Poland there are 25 ix20 1.6 AT and everyone else burns BP95. Where are these cars burn in 6.7 L of a computer and at the BP station 8.2 L. I do not know what it depends.
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/19-Hyundai/1216-ix20.html?minkm=&gearing=2&powerunit=2

My dad has a new BMW 740D L 2011 is in the ON burns 9.1 L

Mio padre ha una nuova BMW 740d L 2011 è in ON brucia 9,1 L
 
Buona sera a tutti :)

Mi sono appena iscritto e presentato su questo forum che trovo molto utile per un confronto fra utilizzatori ;) IO, cioè mia madre..., possiede una ix20 1.6 benzina style (che usiamo insieme...forse più io che lei xD mio padre usa l'altra macchina) acquistata a luglio 2011...fin da subito i consumi sono stati ottimi...cioè..medie fra i 6,6 e gli 8,1 l/100km...e girando sempre e solo per torino fidatevi che è un buon consumo se non ottimo per un 1.6 a benzina..(provenivamo da un 1.6 benzina Torque della fiat da 105 cv..un mulo da 225'000 km con consumi dai 6 agli 11 km/l!!!!) l'unica pecca che abbiamo riscontrato io e mio padre è che ogni tanto la macchina sembra un po' addormentarsi sulle riprese...non so è una sensazione strana..a volte sembra che più tu schiacci sto pedale e più vada di meno, e meno tu lo schiacci e più sia rapida..BOH! XD per i sorpassi il kick-down di una o due marce è praticamente necessario..A voi non da l'impressione di essere un po' lenta cme macchina?

Grazie mille per un'eventuale risposta :)
 
ciao a tutti sono nuovo e dovrei in settimana comprare l'auto...
stavo x prendere il 1.4 benzina confort bianco... classico insomma a 16000eur piu o meno.... xo' ho trovato una 1.6 benzina con cambio automatico usato... a 13.000!!!
ora io faccio si e no 8000eur all'anno.... qualcuno di voi ce l'ha il 1600 benza automatico??? consuma un'esagerazione??? io usato sempre cambi automatici... vabbe' che
faccio pochi km... xo' e' troppo comodo... non so se ha un senso... anche se in effetti costa meno....
 
A me piace di più il cambio manuale, perchè mi diverto a cambiare....
però efefttivamente il cambio automatico è comodo, e questo delle hyundai è anche ottimo, non si sente quasi la cambiata.
Considerando che la puoi prendere usata e che oltre a risparmiare è anche 1.6 col motore più potente, io la prenderei usata tranquillamente.
 
Ciao a tutti, da Marzo abbiamo un iX20 90cv 1.4 benzina la macchina ha percorso circa 5000Km e monitorando i consumi ho riscontrato un consumo anomalo_Oggi per esempio sono partito da casa con 130Km di autonomia. A 78Km si è accesa la spia di riserva e dopo neanche 25Km ha incominciato a lampeggiare tutto con i trattini al posto dei Km. Il tutto viaggiando in autostrada a 130/135km/h +/-. Ho l'abitudine di azzerare il TripA quando faccio il pieno per ferificare i chilometri , lo sconsigliate?Secondo voi il consumo è normale?
grazie Luca
 
Io ieri sono rimasto a piedi, esco di casa con 3 tacche sul display, faccio 5km, d'improvviso le 3 tacche diventano 1, l'auto inizia a strattonare e si ferma. Gli ho messo una tanica da 5 litri di verde, poi mi reco dal benzinaio a fare il pieno e gli butto dentro 40 litri.

Evidentemente il galleggiante ha avuto dei problemi!
 
Ragazzi dopo aver letto i post precedenti mi sto scoraggiando nel vedere che il 1.4 benzina con un litro percorre 10-12 km!
Credo che con i prezzi attuali della benzina è una bella batosta con questi consumi...

Quando sono andato a farmi fare il preventivo il concessionario mi ha detto in caso si può far installare il gpl con € 1.500 in più senza perdere la garanzia... C'è da riflettere a questo punto, che dite?
 
Ragazzi dopo aver letto i post precedenti mi sto scoraggiando nel vedere che il 1.4 benzina con un litro percorre 10-12 km!
Credo che con i prezzi attuali della benzina è una bella batosta con questi consumi...

Quando sono andato a farmi fare il preventivo il concessionario mi ha detto in caso si può far installare il gpl con € 1.500 in più senza perdere la garanzia... C'è da riflettere a questo punto, che dite?
fallo!!!!!!
 
IX20 1.4 benzina 90cv.
Ho percorso circa 18000 km...misti
Il consumo medio è di 6.6 L%

Ciao
 
Guys, nessuno con il 14.benza trasformato a GPL?
Info sui consumi e le prestazioni della mitica IX20 trasformata a GPL?

Ciao
 
IX20 1.4 benzina 90cv.
Ho percorso circa 18000 km...misti
Il consumo medio è di 6.6 L%

Ciao

Buon per te, io ho 12000km circa all'attivo e ho la media degli 8,7..

devo ammettere di essere parecchio deluso dai consumi :(
 
Salve a tutti.
Dopo aver letto tutti i messaggi, voglio inserire la mia prova dei consumi. La mia auto ha 3200 Km.
Ho effettuato il pieno al self service e azzerato il CB. L'indicatore segnava un'autonomia di 561 Km.
Ho effettuato un tragitto quasi tutto su percorso urbano, con qualche tratto in extraurbano (circa il 10%), ho consumato quasi tutto il serbatoio, fino a quando si è accesa la spia della riserva, l'indicatore segnava ancora 86 Km da percorrere, ed era accesa ancora una tacca. Ho percorso 507 Km, e rifacendo il pieno allo stesso self service, sono entrati 38,05 litri.
Il CB mi segnava 6,8l/100Km ovvero 14,7 Km/l.
Realmente facendo il calcolo con i 38,05 litri usati per fare 507 Km, il consumo risulta : 7,5l/100Km ovvero 13,3Km/l.
Premetto che molte volte sono dovuto stare in coda per uscire dal lavoro, quindi ho consumato sicuramente di più del dovuto. Unico accorgimento che ho usato è quello di non tirare troppo le marce.
Considerando che la casa per il tratto urbano indica un consumo di 7,2l/10Km, il mio consumo mi sembra più che accettabile.

lascio a voi ulteriori considerazioni.

Un saluto.
 
Salve a tutti.

Anch'io voglio contribuire con la mia prova consumi.
Possiedo una ix20 1.4 benzina confort dal maggio 2011 attualmente ho percorso quasi 10.000 km annotando tutti i rifornimenti e più precisamente:

Km percorsi 9660
Litri complessivi 710,00
Media calcolata 13,61 Km/l
Sono passato da un consumo iniziale dopo circa 3000 km di 13,07 Km/l a un 13,65 Km/l calcolato dopo l'ultimo pieno.
Fatta poca autostrada e prevalentemente strade extraurbane.
La differenza da Cb è di circa 0,5 litri per 100 KM da 6,8 a 7,3.
Al momento sono soddisfatto dei consumi, avendo sempre posseduto auto a benzina.

Continuerò con il registrare tutti i rifornimenti e vi terro aggiornati sui consumi.

Un saluto a tutti
 
Indietro
Alto Basso