• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi reali versione full hybrid

I consumi tradotti in Euro.

Mi é venuta voglia di usare la calcolatrice e ho voluto tradurre in Euro una ipotesi consumi che mi riguarda.
Attualmente sono posizionato sui 15.000 km/anno
Per semplificare i calcoli ho preso come riferimento un prezzo/Litro di benzina di 1,8 Euro

15.000 : 16km/L = 937,5 Litri x 1,8 = 1.690 €
15.000 : 18km/L = 833,3 Litri x 1,8 = 1.500 €
15.000 : 20km/L = 750,0 Litri x 1,8 = 1.350 €

Le differenze ci sono, ma nell'arco di 365 Giorni tra i "20" e i "16" c'é meno di 1 Euro al giorno.
Ognuno valuterà questi risultati come meglio crede.

Ciao
Frengo

Interessante, grazie Frengo ;)

Dopo poco più di un anno, 17000 km, con una percorrenza del 15% in autostrada, 30% tangenziali, 15% montagna e il restante in città, la media è di 17,4 km/l.
Soddisfatto? direi di si, considerando la tipologia di macchina, il peso e i cv a disposizione.
Si può fare di meglio? ci si prova...... :D

Ricordo che Ecoverso fa corsi di guida delle ibride che permettono di risparmiare tantissimo.
Un utente con tucson che faceva medie di 15 e il massimo ottenuto era 20km/litro, dopo un corso con un istruttore ha visto consumi scesi i 25km/litro... senza diventare matto, solamente sfruttando meglio la parte ibrida.
Un corso Ecoverso dura da 1/2 giornata ad 1 giorno, compreso il pranzo ed hanno un costo inferiore ai 100 euro se non ricordo male, un investimento ottimo per riuscire a sfruttare bene (senza impazzire), il vs. mezzo ibrido.

Indietro
Alto Basso