• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Si si, sei sempre molto onesto nei tuoi giudizi. Gle lo ho scritto perche il raffronto che fa lui su un pieno, non lo può fare con i tuoi 15 km al litro di un breve tratto. Non era per mettere in dubbio nulla :)
Ci mancherebbe markofantin, so’ che il tuo post non metteva in dubbio nulla.;)
Ho ritenuto specificare bene e correttamente dove ho riscontrato tale risultato che ripeto, a mio avviso e’ frutto della velocita’ costante, tratto autostradale , ed il relativo numero di giri esiguo che ha la mia motorizzazione a tali velocita’.:)
Per assurdo a 130 costanti secondo me consumerei come il 2000 benzina aspirato ( 2000 giusto?)

Ho ritenuto specificare bene e correttamente dove ho riscontrato tale risultato che ripeto, a mio avviso e’ frutto della velocita’ costante, tratto autostradale , ed il relativo numero di giri esiguo che ha la mia motorizzazione a tali velocita’.:)
Per assurdo a 130 costanti secondo me consumerei come il 2000 benzina aspirato ( 2000 giusto?)
Credo che in Italia esista solo il 1.6 e 1.6 t... Nei diesel 1,7 abbiamo riscontrato che il miglior consumo lo si ha a velocità costante tra i 110 e i 120 max. Sopra c'è un incremento del consumo non proporzionale alla velocità. ..

Il benzina aspirato è 1,6 a iniezione diretta.

Praticamente, il motore della tua 1,6 TGDi senza il turbo! :)

Il benzina aspirato è 1,6 a iniezione diretta.

Praticamente, il motore della tua 1,6 TGDi senza il turbo! :)
Grazie spiridione per la precisazione, non ricordavo con precisione la cilindrata!:)

Credo che in Italia esista solo il 1.6 e 1.6 t... Nei diesel 1,7 abbiamo riscontrato che il miglior consumo lo si ha a velocità costante tra i 110 e i 120 max. Sopra c'è un incremento del consumo non proporzionale alla velocità. ..
Ma quindi il 1.7 a 130 o poco oltre quanto siamo a consumi???

Ma quindi il 1.7 a 130 o poco oltre quanto siamo a consumi???
io ho fatto PN-Ricadi, Ricadi-PN in 4 in auto più bagagli e alla fine la media è stata di 14/14.5... niente male secondo me. Però credo che con un motore più grosso, tipo un 2.0 il motore avrebbe sforzato meno e consumato meno. Vabbè, in ogni caso il gap tra diesel e benzina si stà assottigliando sempre più mi pare di capire.

Indietro
Alto Basso