• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Hahahah... Ho Paura della risposta che ti arriverà ;)
Quest' estate, tornando da ortisei per prendere l'autostrada, a 60-70 km/h mi segnava 25-26 al litro.... non ci credevo neanch'io, tanto che volevo fotografare il dato.
 
Quest' estate, tornando da ortisei per prendere l'autostrada, a 60-70 km/h mi segnava 25-26 al litro.... non ci credevo neanch'io, tanto che volevo fotografare il dato.
abbisogno di dati su ampia statistica .. non una tantum .. in discesa :) ... etc ....

una buona statistica su cui basare la compravndita :D :D :D
 
abbisogno di dati su ampia statistica .. non una tantum .. in discesa :) ... etc ....

una buona statistica su cui basare la compravndita :D :D :D


capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
 
A titolo informativo il 2.0 (e il 2.2 della Santona) sono motori serie R.

E hanno esordito, nella gamma Hyundai, attorno al 2009.

Il 1.7 è un serie U, in produzione dal 2005.

Quindi, dire che il 2.0 diesel è un motore obsoleto è abbastanza impreciso.
 
capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
Miki ha rimappato la centralina, forse questo influisce sui giri..

In ogni caso, fidati che nessuno ti sfotte. Qui seriamente in molti stiamo cercando di capire se effettivamente il diesel è così conveniente o meno. Tra DPF e intasamenti vari la soglia ormai è minima.

Certo, se hai fretta e fai un monte di km all'anno, diesel a vita. Ma se sei pacato e non hai fretta, bè, con i tuoi consumi la soglia tra diesel e benzina si alza. Parlano di 15 mila... Ma forse forse con questi consumi si può arrivare a 17 mila ..
 
A titolo informativo il 2.0 (e il 2.2 della Santona) sono motori serie R.

E hanno esordito, nella gamma Hyundai, attorno al 2009.

Il 1.7 è un serie U, in produzione dal 2005.

Quindi, dire che il 2.0 diesel è un motore obsoleto è abbastanza impreciso.



hai ragione,considerando le date ho sbagliato termine........cmq volevo riferirmi alle prestazioni,analizzando consumi ed erogazione.
io ho avvertito differenza nella progressione e anche nei consumi (anche se in realta'le auto erano diverse) ....e facendo anche riferimento alle riviste
del settore non segnano dati confortanti per consumi e prestazioni.
 
Miki ha rimappato la centralina, forse questo influisce sui giri..

In ogni caso, fidati che nessuno ti sfotte. Qui seriamente in molti stiamo cercando di capire se effettivamente il diesel è così conveniente o meno. Tra DPF e intasamenti vari la soglia ormai è minima.

Certo, se hai fretta e fai un monte di km all'anno, diesel a vita. Ma se sei pacato e non hai fretta, bè, con i tuoi consumi la soglia tra diesel e benzina si alza. Parlano di 15 mila... Ma forse forse con questi consumi si può arrivare a 17 mila ..


non c'e' problema,l'ho detto in modo ironico....non me la prendo certo!
pero' mi piace il confronto,ognuno ha le proprie idee,ma i dati sono dati.....
vorra' dire che mi incontrero'con BONI 72 faremo il pieno e ci daremo appuntamento da qualche parte.....rifaremo il pieno e le curiosita' saranno soddisfatte!

devo verificare,e' curioso se ci fosse cosi' tanta differenza di g/motore,la modifica dovrebbe dartene di piu'(in alto)eventualmente,ma il rapporto e' quello....
sulla convenienza puntualizzo che consumo poco se guido in un certo modo.....ma,non e' sempre cosi'!
oltre al prezzo alla pompa, la differenza di consumo nei vari percorsi influisce molto meno sul motore a gasolio rispetto al benzina.
l'uso e i km dell'auto fanno la differenza....per quanto mi riguarda prima dei 4/5 anni non raggiungo la parita'.
pero'a danneggiare il benzina sono i tagliandi con cadenza annuale anche a basso chilometraggio.....con l'olio e i motori di oggi e' ridicolo!
 
non c'e' problema,l'ho detto in modo ironico....non me la prendo certo!
pero' mi piace il confronto,ognuno ha le proprie idee,ma i dati sono dati.....
vorra' dire che mi incontrero'con BONI 72 faremo il pieno e ci daremo appuntamento da qualche parte.....rifaremo il pieno e le curiosita' saranno soddisfatte!

devo verificare,e' curioso se ci fosse cosi' tanta differenza di g/motore,la modifica dovrebbe dartene di piu'(in alto)eventualmente,ma il rapporto e' quello....
sulla convenienza puntualizzo che consumo poco se guido in un certo modo.....ma,non e' sempre cosi'!
oltre al prezzo alla pompa, la differenza di consumo nei vari percorsi influisce molto meno sul motore a gasolio rispetto al benzina.
l'uso e i km dell'auto fanno la differenza....per quanto mi riguarda prima dei 4/5 anni non raggiungo la parita'.
pero'a danneggiare il benzina sono i tagliandi con cadenza annuale anche a basso chilometraggio.....con l'olio e i motori di oggi e' ridicolo!
Anche i diesel hanno tagliandi annuali... E costano anche di più mi pare..
 
capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
Devo ricontrollare roro', a memoria ricordo 2300, poi se le canzoni di mascha e orso di mia figlia mi hanno confuso...
 
Quando si usa il piede di velluto e si setta il cervello in ultra-economy drive ( ovvero come dice Roro' senza fretta di nessun tipo) anche il 1.7 insieme al fido dct fa medie migliori del mio maxiscooter over 400 giapponese !
I pro e i contro delle motorizzazioni a 360° (filtri e rigenerazioni vs maggior svalutazione ecc ) ormai le conosciamo e se sono ottimi i consumi con il Dct benzina in certe condizioni e tipologie di guida vi assicuro anche del 1.7 dct diesel.
Dico anche io queste cose non per dimostrare che uno è meglio dell'altro ma proprio come voi tutti per parlarne insieme ! Nulla mi vieterà se come prevedo all'orizzonte di diminuire ulteriormente i miei km annui che il prox motore sarà benzina se efficiente.
 
1000 km in giro per la Toscana partendo dalla Romagna consumo medio di 13,5 km/l. Considerando che ho fatto quasi esclusivamente strade di collina compreso il passo del muraglione sono soddisfatto del consumo.
 
non c'e' problema,l'ho detto in modo ironico....non me la prendo certo!
pero' mi piace il confronto,ognuno ha le proprie idee,ma i dati sono dati.....
vorra' dire che mi incontrero'con BONI 72 faremo il pieno e ci daremo appuntamento da qualche parte.....rifaremo il pieno e le curiosita' saranno soddisfatte!

devo verificare,e' curioso se ci fosse cosi' tanta differenza di g/motore,la modifica dovrebbe dartene di piu'(in alto)eventualmente,ma il rapporto e' quello....
sulla convenienza puntualizzo che consumo poco se guido in un certo modo.....ma,non e' sempre cosi'!
oltre al prezzo alla pompa, la differenza di consumo nei vari percorsi influisce molto meno sul motore a gasolio rispetto al benzina.
l'uso e i km dell'auto fanno la differenza....per quanto mi riguarda prima dei 4/5 anni non raggiungo la parita'.
pero'a danneggiare il benzina sono i tagliandi con cadenza annuale anche a basso chilometraggio.....con l'olio e i motori di oggi e' ridicolo!

si fa per parlare e per scherzare ... e poco poco per provocare ..
ben lieto di incontrarti .. ma per prendere un caffe '..... per salutarci .. per conoscerci dal vivo e per fottercene dei consumi, tanto ormai come e' e' ..... :)
 
Ciao boni!
Visto che sei milanese come me, un giorno ti faccio provare la mia "truccata", cosi ti induco in tentazione per la prossima vettura a benzina!;)
 
Ciao boni!
Visto che sei milanese come me, un giorno ti faccio provare la mia "truccata", cosi ti induco in tentazione per la prossima vettura a benzina!;)
;);););););)
si dai .... se ci becchiamo in qualche parchetto a far scorazzare le nostre pupette ..... noi le lasciamo parcheggiate con le mamme e ce ne scappiamo in tangenziale :) ....
 
Ultimo aggiornamento consumi, gli ultimi 2 pieni percorsi quasi solo il città consumo medio di 9,6 uno e 10 il secondo. Se considerate che col volvo v50 1.6 d nella stessa situazione consumavo 13-14 km litro direi di essere soddisfatto
 
Ultimo aggiornamento consumi, gli ultimi 2 pieni percorsi quasi solo il città consumo medio di 9,6 uno e 10 il secondo. Se considerate che col volvo v50 1.6 d nella stessa situazione consumavo 13-14 km litro direi di essere soddisfatto
Sei perfettamente in linea con i miei Mastrobirraio, non in modalita' sport ma normale.
In autostrada a 130 costanti 12,5.
(A 160 10 al litro)....
 
A 160 in Autobahn, non Autostrada.

Non dimentichiamolo........ :rolleyes::D
 
ciao a tutti
riporto la mia esperienza di ieri
percorso di andata Torino - Diano Marina, circa 200 km, in A6, che come aspetto autostradale direi che è 60%, quattro adulti, media dei consumi da cdb 7.1 lt/100km.
percorso di ritorno attraverso il col di Nava : media 7.5 lt/100km.
devo dire che vista la stazza della vettura e della motorizzazione, mi ritengo più che soddisfatto.
Benzina tutta la vita
 
Indietro
Alto Basso