ciao...
non ho mai scritto proprio perche' non volevo sollevare discussioni magari fastidiose,ovviamente parlo di una guida improntata al risparmio carburante....premetto,e' un'auto con la quale fare 9,5/11 e' normalissimo e ovvio!
io spesso utilizzo l'auto per andare a spasso, portare mio figlio al cinema o in giro normalmente,in questi frangenti nulla mi pone orari,quindi arrivare 10/15 minuti prima o dopo e' marginale.....questa premessa per dire (come avevo anticipato nel mio primo post) guidando con piede di velluto e non oltrepassando troppo i limiti di velocita'(non in autostrada) si raggiungono certe percorrenze!
per me e' una specie di giochino "al contrario"proprio ieri (credo sia il mio record) l'auto segnava 222 km di autonomia con poco piu'di 1/4 di serbatoio e un parziale km a 718.....
io utilizzo sempre il cruise,solitamente attorno ai 75/80 sulle statali (dove vige il limite a 70) poi cerco di frenare il meno possibile,e' importante usare molto le fasi di rallentamento....
se fate la prova,c'e' una posizione dell'acceleratore dove l'auto cambia attorno ai 1500 e si consuma (relativamente)poco anche nelle ripartenze!
ultima cosa,il pieno io lo faccio fino al tappo.....serve pazienza!
infine.....
tenete la destra e guardate lo specchietto per quelli che hanno premura!