markofantin
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 2.858
- Provincia
- Pordenone PN
- Auto ed Allestimento
- i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Guarda, stavo pensando che forse anche io avrei dovuto comprare un benzina, ma poi ho fatto un calcolo molto veloce e... Ho fatto 17 mila km in 10 mesi... Pertanto forse con il benzina ci starei stretto, però condivido in pieno il tuo ragionamento.Ciao marco, ho citato 15000 perche' lessi tempo fa un articolo di automobilismo dove si diceva che la convenienza di un diesel si ha dopo tale chilometraggio.
Molti non ci pensano neanche e comprano diesel di default, senza considerare il prezzo maggiore di acquisto, i relativi problemi che possono comparire vedi filtro fap e la non convenienza se non si percorrono kilometraggi importanti.
Poi molti mi dicono, come fai a vendere un benzina... io mi chiedo, chi ti compra un diesel usato con tanti km percorsi?
E' vero che sono motori che hanno lunga vita ma i costi di gestione dell intera vettura salgono al salire dei km...
Io con un pieno percorro mediamente 600-650 km, a seconda del piede. 9,5 10 in citta' 12 12.5 in autostrada.
Certo, sono consumi diversi dal 116 cv td ma la differenza delle 2 motorizzazioni e' notevole.( ora comparira' quello che mi dira', dove vuoi andare con i limiti che ci sono ecc ecc, a me basta che mi porti a destinazione, io rispondo, punti di vista).
Per l'uso che ne faccio io , ma son sicuro di molti altri e' un buon risultato.
Ma in italia ci si muove a seconda degli usi e costumi della societa', a volte si ragiona poco.
Ovviamente non mi riferisco a chi con la macchina ci lavora....
Rifarei subito la scelta fatta, mi diverto parecchio quelle poche volte che la uso, e mi fa viaggiare in prima classe.
Certo, la mia è un'altra auto (i40), ma il ragionamento vale per qualsiasi auto...
Fare pochi km e compare diesel è assurdo... Con il FAP di Mezzo poi...
A volte bisogna valutare bene, ma soprattutto trovare una concessionaria onesta che ti guidi nella scelta, a discapito dei guadagni. La reputazione positiva porta molto più guadagno nel tempo. E PER farsela ci vuole molto.
Strizzo l'occhio all'hybrido.. Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni...