• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Si a me sembra di così in sport ho questa impressione come anche da calcoli fatti da pieno a pieno che con Eni+ consuma di meno e va meglio più "rotonda". Ormai dopo oltre 2 anni si riescono sempre più a percepire queste cose e a non cadere nell'effetto placebo.
Come dicono tutti ognuno riporta le proprie impressioni e risultati e mi ritengo un vero pignolo .
Continuo a dire che sono soddisfatto dei consumi della mia DCT nell'extraurbano perchè lo abbiamo detto all'infinito nelle infinite fermate e ripartenze in città è inutile proprio valutarli.

In realtà, e vado in OT, il select drive in modo sport emulerebbe in qualche modo la mappatura della centralina. A questo risparmio si rifanno quelli che vogliono, in primis, mappare per ridurre i consumi...
Quello che costoro non comprendono è che, se da una parte è verosimile il miglioramento nei consumi, dall'altra è placito che questo avverrà solo con una guida maniacalmente attenta e risparmiosa poiché, diversamente, i consumi saliranno eccome!!!
Fine OT

Concordo ; la miglior risposta del motore se utilizzata per pelare ulteriormente il gas e voler provare a risparmiare ancora di più lo permette ma di fatto in quanto si sceglie "sport" è anche vero che si vuole appunto una reattività migliore per guidare in modo più dinamico e i consumi non si stanno a guardare. Avere più combinazioni e possibilità di guida è comunque cosa positiva per me a prescindere poi se si usano o meno.

Anke se la versione DCT persorresse 1 km/l, personalmente la preferirei di gran lunga rispetto alla versione con cambio manuale. I 141 cv si sentono, eccome se si sentono.

L'ho ritirata da poco la 1.7 CRDI 141cv DCT 2WD, sono contento ma non entusiasta....Se guido in modalità sport pure pure altrimenti è addormentata! Bo? Sarà che ci ho fatto 700km, sarà che provengo da una clio GT ma la trovo estremamente lenta, comoda ma lenta......Probabilmente se mi danno garanzia del ripristino centralina e balle varie la faccio rimappare....Ci vorrebbero 15/20 cv in più secondo me. Adesso faccio circa 14/15 a litro

Ultima modifica:
Certo che se la paragoni ad una vettura che pesa la metà è come se dicessi che quando scendo dalle 2 ruote e salgo sulla mia sento differenza ... è una potenza adeguata c'è di molto peggio nella categoria max 4.50mt dove varie marche montano cilindrate dai 1.5 ai 2.0 anche con 115 cv !
Concordo che con una 20 almeno di cv in più sarebbe meglio ma anche tutte le versioni lo sarebbero ad iniziare dalla 115cv se pensi che addirittura c'è anche chi ha modificato la 177cv benzina. Dipende quello che vuoi o quello che pensavi di torvare. Io l'ho provata prima di prenderla.
Ci sono modifiche centraline serie se cerchi nel forum comunque.

grazie 1000

L'ho ritirata da poco la 1.7 CRDI 141cv DCT 2WD, sono contento ma non entusiasta....Se guido in modalità sport pure pure altrimenti è addormentata! Bo? Sarà che ci ho fatto 700km, sarà che provengo da una clio GT ma la trovo estremamente lenta, comoda ma lenta......Probabilmente se mi danno garanzia del ripristino centralina e balle varie la faccio rimappare....Ci vorrebbero 15/20 cv in più secondo me. Adesso faccio circa 14/15 a litro
In generale le Hyundai non sono le auto che consumano meno, però in linea di massima hanno una grande affidabilità. Lavorando sulla mappatura (io non amo i box aggiuntivi) sicuramente si può migliorare. Certo è che le norme euro 6 non aiutano.

Un amico sulla ix35 115cv, ha rimappato e in assistenza non ha mai avuto problemi.

Io lo farei sulla mia i40, ma avendo il dct ho qualche timore....

Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza sui consumi della mia Tucson 1.7 141 cv automatica con cerchi da 19”. Sono due anni che la possiedo e fino a poco tempo fa ero molto soddisfatto sui consumi perché giravo sui 18/20 nel misto pur pigiando molto il piede perché sono uno che ha il piede peso. Adesso da qualche mese cioè 4/5 mesi il consumo non va oltre 14/15 il litro . Questi sono dati che leggo dal computer di bordo ! Farò controlli nei prossimi giorni

Hai cambiato percorsi? Fai più urbano? Come sei a tagliandi? Filtro aria, cambiato mai?

Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza sui consumi della mia Tucson 1.7 141 cv automatica con cerchi da 19”. Sono due anni che la possiedo e fino a poco tempo fa ero molto soddisfatto sui consumi perché giravo sui 18/20 nel misto pur pigiando molto il piede perché sono uno che ha il piede peso. Adesso da qualche mese cioè 4/5 mesi il consumo non va oltre 14/15 il litro . Questi sono dati che leggo dal computer di bordo ! Farò controlli nei prossimi giorni
Intanto benvenuto!
Se posso dire la mia, crederei di più ai dati degli ultimi mesi che ai "18/20 nel misto pur pigiando molto il piede perché sono uno che ha il piede peso"... ;)

18/20 con una Tucson automatica?! Mi sa che ti invidiano in tanti...

18 - 20 forse pigiando molto... il piede del freno;)
L'ho avuta anche io ma quelle percorrenze le facevo a 110 in piano in autostrada ...

18/20 non li faccio neanche con il 115CV manuale guidando col cappello.

14/15 con il 141CV, da quello che ho letto qui in questi anni, mi sembra un consumo standard ed anche giusto sia per la tipologia di auto che per il motore.

io anche con tua stessa motorizzazione sto sui 14/15 km litro, non di più....

buonasera, con cambio automatico e cerchi 19: ciclo urbano quasi 14KM/L: ciclo extra: 18KM/L., calcolati non il computer ddi bordo ma sugli effettivi kilometri percorsi con il pieno.

Anche io intorno ai 7L / 100km nell'urbano tranne nel traffico da stop & go ogni 10 mentri dove salgo anche a 8L / 100km . Nell'extra urbano ed autostrada invece 5.5 ai 6L / 100km rispettando i limiti. Clima sempre acceso e cerchi 19'' .
Non mi lamento per la tipologia della vettura.

Buonasera,vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha tolto il famoso f.a.p.
Io ci sto pensando per abbassare un pochino i consumi soprattutto in città...datemi dei consigli, grazie

Indietro
Alto Basso