• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

si vero ma probabilmente ho avuto eventi astrali che si ripresenteranno solo quando torneranno i Maya !
Scherzi a parte essendoci stati semafori rotatorie ecc anche se poco traffico non pensavo nemmeno io da li ripeto il volerlo condividere con voi.

Questi consumi, con la manuale e in certi periodi dell'anno (temperature), sono facilmente raggiungibili anche su percorrenze medio/lunghe.
Però ripeto: statali / superstrada a vel. "lente". Niente tiri di marce. Percorsi pianeggianti. Niente rigenerazioni DPF durante i tragitti.

Questa è la mia attuale media giornaliera da stamattina

20180524_143438.jpg

La reflex con obiettivo grandangolare ce l'ho a casa, quindi la foto delle pa@@e che vengono a guidare in quella maniera ve la metto stasera !
:p

Anche io ho consumi che oscillano dai 12,5 in città ai 16 in statale....ho notato che dopo una lunga gita fuori porta ad andature tranquillissime 90-100 Km/h il consumo si è attestato sui 15,7....il giorno dopo, usandola in città è rimasto pressocchè con gli stessi consumi (14,7 Km/h), almeno nei primi 20/25 Km per poi andare piano piano diminuendo via via che i dati del cdb si andavano aggiornando....forse è questo l'arcano di chi fa 15/16 in città??:(:cool:

Sarò fortunato oppure l'avrò spinta a mano e non me ne sarò accorto ma quello è stato. Normalmente guido solo 2 ruote dentro Roma e giuro che ci vado sopra non la spigno nemmeno quella :D
Ho ritenuto di postare in 2 anni un consumo del genere perchè ha sorpreso anche me.
Poi qui dentro come in ogni forum adiamo tutti sulla fiducia presumo di quello che scriviamo altrimenti meglio leggere... quattroruote :D;)
Non credo che qualcuno mettesse in dubbio i tuoi dati. Stiamo solo discutendo di differenze di consumo abbastanza marcate, giustificabili solo con percorsi totali nettamente differenti. Sulla nostra belva la città incide moltissimo, e lo sto portando come contributo, perché noto nettamente le differenze. Personalmente vi aggiornerò periodicamente, tenendo presente che io faccio sempre il pieno e archivio i consumi in una App ed in un file Excel :D:D:D, per cui sono dati realmente ...reali :p

Non credo che qualcuno mettesse in dubbio i tuoi dati. Stiamo solo discutendo di differenze di consumo abbastanza marcate, giustificabili solo con percorsi totali nettamente differenti. Sulla nostra belva la città incide moltissimo, e lo sto portando come contributo, perché noto nettamente le differenze. Personalmente vi aggiornerò periodicamente, tenendo presente che io faccio sempre il pieno e archivio i consumi in una App ed in un file Excel :D:D:D, per cui sono dati realmente ...reali :p
si si la mia non era polemica come risposta ne lo sono io di natura credimi :D
E' che per natura di ogni cosa dico i pro e i contro dove li riscontro e quindi un consumo così buono volevo evidenziarlo anche io !
Se guido come guido le due ruote ovvio che quel 5l/100km non dico lo moltiplico x2 ma :confused:
Ripeto globalmente per ora non mi lamento dei consumi.

A 23000km e con rimappa fresca,la mia media é di 14,5kml ovvero 13,00kml uso urbano(collina,tragitti brevi di mia moglie) e 16kml uso extraurbano.
Penso che migliorerà un po’ dopo 2000/3000km dalla rimappatura ma sono soddisfatto di questi consumi considerando la mole dell’auto e la gommatura 245....
P.S:piccola parentesi,i consumi sono calcolati alla pompa e confermati anche dal cdb :)

A 23000km e con rimappa fresca,la mia media é di 14,5kml ovvero 13,00kml uso urbano(collina,tragitti brevi di mia moglie) e 16kml uso extraurbano.
Penso che migliorerà un po’ dopo 2000/3000km dalla rimappatura ma sono soddisfatto di questi consumi considerando la mole dell’auto e la gommatura 245....
P.S:piccola parentesi,i consumi sono calcolati alla pompa e confermati anche dal cdb :)
Ciao Alex, hai rimappato la 141 cv dct?? Ci puoi dire qualcosa di più? Differenze che hai riscontrato, costi etc...magari qui siamo fuori OT ma i mod perdoneranno un breve commento....grazie

Ciao Alex, hai rimappato la 141 cv dct?? Ci puoi dire qualcosa di più? Differenze che hai riscontrato, costi etc...magari qui siamo fuori OT ma i mod perdoneranno un breve commento....grazie
Ciao,la rimappattura l’ho fatta giovedi scorso alla top tuning di peschiera in occasione di un visita a Gardaland con la famiglia...:D
questa settimana essendo in ferie,ho fatto parecchi km e infatti è migliorata giorno per giorno sempre di più sia come coppia che come consumi,oggi tornando dal mare il cdb allo spegnimento del motore,mi segnava 16,5 kml...:eek:
Una raccomandazione per chi vuole rimappare il dct é di partire con calma,dalla terza marcia in su si può pure “esagerare” ma prima no altrimenti la frizione é troppo sottosforzo.
Come con le precedenti vetture,io sono strafelice del risultato e sopratutto sicuro e fiducioso del lavoro svolto.

Ciao,la rimappattura l’ho fatta giovedi scorso alla top tuning di peschiera in occasione di un visita a Gardaland con la famiglia...:D
questa settimana essendo in ferie,ho fatto parecchi km e infatti è migliorata giorno per giorno sempre di più sia come coppia che come consumi,oggi tornando dal mare il cdb allo spegnimento del motore,mi segnava 16,5 kml...:eek:
Una raccomandazione per chi vuole rimappare il dct é di partire con calma,dalla terza marcia in su si può pure “esagerare” ma prima no altrimenti la frizione é troppo sottosforzo.
Come con le precedenti vetture,io sono strafelice del risultato e sopratutto sicuro e fiducioso del lavoro svolto.
A me con il DCT hanno sconsigliato la mappatura non per il motore, quanto per il cambio e le frizioni... Vabbe, vedremo come si comporterà negli anni ;)

Come con le precedenti vetture,io sono strafelice del risultato e sopratutto sicuro e fiducioso del lavoro

Grazie mille Alex per il contributo, in altre auto ho rimappato perché fiacche qui ancora non ne sento il bisogno....
Cmq buono a sapersi....

Grazie Alex per il contributo....anche se ancora non ne sento il bisogno....
Cmq buono a sapersi x tutti!

Per curiosità non sai di quanto in coppia & Cv hai incrementato e a che regimi ?

Sui consumi ho qualche dubbio....specialmente se l'incremento di cv e nm si sfrutta!!

Rispolvero questa discussione per aggiornarvi sui consumi della mia Tucson. Dopo quasi 6.000 km il consumo medio si attesta ai 13.72 Km/l. Negli ultimi 3 mesi siamo al 14,39, complici maggiori tratti autostradali e l'ovvio "rodaggio/slegamento" del motore.

Continuo a non vedere i consumi dichiarati dai più. Ieri, su tratto misto autostrada/statale di quasi 200 km, il consumo medio è stato 16.6 Km/litro.

Vista la mole dell'auto mi accontento e anzi @menesb... Ma vorrei capire come fanno alcuni ad andare sul 20 al litro....

Ciao a tutti, la mia Tucson ha compiuto 10k km proprio oggi e i consumi si sono assestati sui 14.3 km/l con una percorrenza del 60% in autostrada, 20%interurbano e 20%urbano. Considerare anche che non ho una guida sportiva ma sicuramente brillante. Con il Tiguan che avevo prima 2.0 tdi dsg facevo i 13.5. Mi ritengo soddisfatto

Giusto un aggiornamento poiché sono giunto alla soglia dei 10k km.
Viaggio di 740 km (vipiteno/roma) in 4 adulti, a carico pieno, e AC accesa....
Consumi accettabili, se non si superano i 100 si percorrono anche 18 km/l, sui tratti veloci (150/160 km/h) non scende sotto i 13,5 km/l...una media di 15 a velocità di codice...
Cmq sensazioni stupende, con i cerchi da 19 i curvoni autostradali sono comodissimi, l'auto sembra non percepire il pieno carico, è incollata a terra e non dondola mai, in più è silenziosissima ed il motore è sempre pronto con il DCT velocissimo....
devo dire che ho avute anche altre auto berlina 2000cc e non avevo trovato la medesima sicurezza viaggiando a pieno carico.....
Brava tucson!

Ciao a tutti, la mia in rodaggio, circa 650km percorsi al 70% extraurbano, 20% urbano e un 10% di autostrada mi rimane su una media di 16km/l quindi non mi posso lamentare. Considerate che la porto come da rodaggio, quindi non tiro mai le marce corte ecc ecc...
In città (nel traffico) è un pozzo senza fine ma me lo immaginavo. Fortunatamente ho un utilitaria che uso per la città e questa la uso per andare a lavorare fuori città. Vi farò sapere tra qualche migliaio di km ma non credo possa cambiare molto.

Ti capisco ; parti e ti fermi parti e ti fermi per tutta Roma . Muovere una massa del genere consuma sì anche se con il mio scooterone bicilidrico riesco a consumare quasi uguale in città ! :) scherzi a parte è come dici , era da immaginare che il traffico pesante urbano non è il suo forte come di nessun SUV .

Ti capisco ; parti e ti fermi parti e ti fermi per tutta Roma . Muovere una massa del genere consuma sì anche se con il mio scooterone bicilidrico riesco a consumare quasi uguale in città ! :) scherzi a parte è come dici , era da immaginare che il traffico pesante urbano non è il suo forte come di nessun SUV .
ciao! come proesso ecco un aggiornamento situazione consumi!
Confermo dai 18 ai 19 km/lit, autostrada al 70% con velocità dai 120 ai 125 (dove si puo ...). Ad oggi il contachilomentri segna 22.000 in 4 mesi. Per ora zero problemi. A fine mese sono pronto con le scarpe invernali. Alla prox!

metto pure i miei di dati consumo.... 2000 km, 60% autostrada a velocita codice, 20% statale e 20% citta'.... ad ora sono su una media accettabile di 16,5 km /l...da considerare che la citta' è Cuneo che non ha di sicuro,a parte il martedi',giorno di mercato, le problematiche di traffico di Roma.

Indietro
Alto Basso