• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Magari sarebbe da dire che avrebbero potuto fare un manuale più preciso a seconda dell'alimentazione ....

esatto, o almeno mettere degli asterisco....

forse se facevano 2 libretti il prezzo cresceva???????

Attenzione: non ho scritto che lo porto a 4.000 giri, ho riportato solo la frase del manuale :rolleyes:. Leggere please :D.

In altri post ho detto la mia sul rodaggio e sono convinto sia utile e vada fatto. Sono dieselista da quasi 20 anni, so bene che 4.000 giri sono una ernomità!!!! Per "guidare sulle uova" intendo non buttare il piede giù a tavoletta, condizione nella quale il DCT scala le marce, accelera come un folle fino a 3.000/3.500 e poi cambia. Intendo dosare con calma l'acceleratore, frenare senza affondi repentini e inutili, variare il regime motore con frequenza, e bla bla bla... Se poi estrapolate frasi dal contesto, non ve la prendete con me o_Oo_Oo_Oo_O

Ho estrapolato la frase per evitare di quotare tutto.
Io avevo inteso dal tuo post che stavi seguendo le indicazioni del rodaggio riportate sul manuale

Mi riferisco al paragrafo dove parli del rodaggio
---------------------
L'auto è nuova nuovissima, quindi i consumi dovrebbero essere più alti della norma. Di contro, sto andando quasi sulle uova :rolleyes::rolleyes::rolleyes: evitando quasi del tutto accelerazioni brusche e cambi repentini, per rispettare il caro vecchio rodaggio e il consiglio da manuale di tenere un regime massimo tra i 2.000 e i 4.000 giri per i primi 1.500 km.
---------------------

Non era mia intezione farti dire cosa che non ha detto.... ci mancherebbe
:)

Avevo solo capito questo, se ho sbagliato ad interpretare ti chiedo scusa

Ho estrapolato la frase per evitare di quotare tutto.
Io avevo inteso dal tuo post che stavi seguendo le indicazioni del rodaggio riportate sul manuale

Mi riferisco al paragrafo dove parli del rodaggio
---------------------
L'auto è nuova nuovissima, quindi i consumi dovrebbero essere più alti della norma. Di contro, sto andando quasi sulle uova :rolleyes::rolleyes::rolleyes: evitando quasi del tutto accelerazioni brusche e cambi repentini, per rispettare il caro vecchio rodaggio e il consiglio da manuale di tenere un regime massimo tra i 2.000 e i 4.000 giri per i primi 1.500 km.
---------------------

Non era mia intezione farti dire cosa che non ha detto.... ci mancherebbe

Avevo solo capito questo, se ho sbagliato ad interpretare ti chiedo scusa
Ma quali scuse, mica mi hai fatto niente!!!! :):):). Era solo per precisare... tutto qui :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non accetto le tue scuse semplicemente perché non me le devi assolutamente!!!!!!! Anzi, apprezzo sempre i tuoi interventi anche se...sei un Classicista incallito :D:D:D Grande @Mass!

Per "guidare sulle uova" intendo non buttare il piede giù a tavoletta, condizione nella quale il DCT scala le marce, accelera come un folle fino a 3.000/3.500 e poi cambia

Vedo però caro Alessandro che conosci bene le reazioni quando si spinge l'acceleratore....non è che predichi bene e razzoli male???
Si fa per dire, è una battuta....;):D;):D

Vedo però caro Alessandro che conosci bene le reazioni quando si spinge l'acceleratore....non è che predichi bene e razzoli male???
Si fa per dire, è una battuta....;):D;):D
Ehm ;);););)... Ho un difetto: scelgo le parole con molta cura perché amo la lingua italiana. Quando ho scritto, ho scritto "evitando quasi del tutto accelerazioni brusche"... E quel "quasi del tutto" indica che ogni tanto mi è capitato di buttare giù il piede :D:D:D:D:D.

Tra l'altro, prima di acquistarla, ne ho provate due diverse ed entrambe le concessionarie mi hanno lasciato ampio margine di manovra, ben consci che ero un utente davvero interessato all'acquisto e non uno che voleva perdere tempo:rolleyes:. In quei frangenti....diverse sgasate :p

Ma si dai si era capito...è che ho voluto scherzarci su!!! In amicizia s'intende!:p

Io aggiornando i consumi posso dire che con molta città in questo ultimo periodo sono fermo sul consumo medio a 7.1l/100km e ieri anche se domenica con meno traffico rispetto alla settimana 50km di centro di roma alla fine 5.8L / 100km . Per me come ho già detto a pensavo consumasse di più in primis per il peso che si porta dietro quando si fanno molti molti stop & go nell'urbano per traffico o semafori.Ulteriore considerazione e non effetto placebo per me ma con Eni+ consuma meno.

Buongiorno a tutti, mio primo post perché sono in Tucson da sabato scorso, quindi primo pieno con media dei 14,1 km/l in 60%autostrada 20%extra 20%urbano.
Velocità da codice e piede normale, non ho tirato ma neanche di velluto

Le temperature sono risalite abbastanza e già da un po' noto consumi più bassi...e anche il CDB se ne è accorto : dalla MEDIA di 5.9 litri/100Km a cui ero arrivato col freddo sta iniziando a scendere e ora sono alla MEDIA di 5,8 litri/100Km:)

Per ora sono a 2400 km esatti e il CDB, mai azzerato da quando l'ho ritirata, mi segnala 6.3 l/100km (15.87 km/l), mentre calcolando i rifornimenti fatti sino ad ora (il primo me lo aveva fatto il concessionario) ho rilevato 6.34 l/100km (15.77 km/l) al primo e 5.86 l/100km (17.06 km/l) con il secondo (al terzo pieno devo ancora arrivarci :D).

Il calcolo che ho fatto è probabilmente impreciso (km percorsi dal pieno precedente / litri immessi con l'ultimo pieno) dato che non mi fermo al primo scatto ma arrotondo alla prima unità monetaria, ma abbastanza sufficiente per avere un'idea indicativa dei consumi, che peraltro non mi sembrano malaccio, calcolando che comunque faccio giornalmente poco urbano (25%) e la parte restante della strada che percorro è una superstrada con limite a 80 con 5 km circa ai 100. Per ora comunque 0 autostrada.

Ciao, primi 3.000 km (in 15 gg), autostrada 120/130Kh per il 60%, 10% di statale e rseo in citta. segnalato 18,6 km/lit confermati dai pieni. Mai usata funzione sport. Vi tengo aggiornati, tanto di strada ne faccio! confermo 1,7 dct xpossible!

Ieri gita fuori porta, strade consolari, andatura super tranquilla, mai sopra i 100 km/h, nessuno strappo, circa 280 km....ho visto finalmente i consumi arrivare a 15,3 km/l, il massimo mai fatto!! una situazione difficilmente ripetibile nella guida di tutti i giorni, di solito non si va oltre i 13,5 km/l ....
Sicuramente ottimi consumi ma una noia bestia!! mi tengo i miei 13,5 ma almeno godo nella guida, sempre nei limiti e in sicurezza s'intende....

Siamo al quarto pieno e la macchina ha una media del 12,61 Km/litro (7,93 L/Km)

In questi giorni di festa ho fatto più autostrada e statale, limite di 80 km/h per lunghi tratti, traffico in autostrada per cui andatura sui 100, pochi tratti a 130... Oltre 350 Km e il consumo medio è stato di 15,62 km/litro (6,4 l/km). Non è lusinghiero, mi sarei aspettato almeno il 18/19 litro... anche perchè a 80 ho rischiato di morire di noia....

La media sarà comunque molto più bassa perché in città si consuma una cifra. Insomma.... i consumi non sono proprio una nota positiva della nostra belva.

Buondi' a tutti!
E' la prima volta che scrivo in una discussione quindi spero di non aver sbagliato posto.
Possiedo una 1700 141CV cambio automatico 7 marce ,come ben vedete dalla foto sono arrivato a piu' di 6000 km e devo dire che il consumo e' migliorato gradualmente pieno dopo pieno.
Cmq meno di 13 km/l non ho mai fatto(con carrello agganciato con 2 moto sopra) ci ho montato gancio traino a scomparsa,gli altri pieni misto fra urbano/exstraurbano /autostrada e' variato da 14,5 del primo pieno fino a 17,3 dell'ultimo pieno fatto proprio stamattina.
Cmq nei km e' andato sempre migliorando fino ai 17, mantenendo velocità pari 115/120km/h su 4corsie, 130km/h suo Autostrade.

Allegati

• IMG_20180505_122944_HDR.jpg
    IMG_20180505_122944_HDR.jpg
    121,5 KB · Visite: 8
Buondi' a tutti!
E' la prima volta che scrivo in una discussione quindi spero di non aver sbagliato posto.
Possiedo una 1700 141CV cambio automatico 7 marce ,come ben vedete dalla foto sono arrivato a piu' di 6000 km e devo dire che il consumo e' migliorato gradualmente pieno dopo pieno.
Cmq meno di 13 km/l non ho mai fatto(con carrello agganciato con 2 moto sopra) ci ho montato gancio traino a scomparsa,gli altri pieni misto fra urbano/exstraurbano /autostrada e' variato da 14,5 del primo pieno fino a 17,3 dell'ultimo pieno fatto proprio stamattina.
Cmq nei km e' andato sempre migliorando fino ai 17, mantenendo velocità pari 115/120km/h su 4corsie, 130km/h suo Autostrade.
Se è il tuo primo messaggio complimenti è fatto benissimo! Anche io ho un 1700, 141 con 5k km....per me difficile fare quelle percorrenze a meno che non ci si impegni fino alla noia, ho provato con medie clericali nn superando i 100 su strade extraurbane ma il max raggiunto è stato 15,5.....che è stato poi anche il diametro in cm di ogni testicolo dopo 240km percorsi!!!!

Buonasera a tutti! sono alle porte dei 9500 km con la mia 1.7 141cv cambio automatico e posso dire che ho notato un piccolo calo nei consumi col cambiare del tempo, con temperature meno fredde, di certo i 15,5, 16, 17 me li posso sognare e aggiungo che nei percorsi brevi es tragitto casa lavoro che sono circa 9km andare e 9 tornare li veramente siamo sui 12,5 \ 13 mentre se faccio più km e misti posso arrivare sui 14,5, e i 14 in autostrada nei limiti consentiti o anche meno es 120km ora. Comunque ragazzi per me rimane un gran bel SUV piacevole nella guida e nel confort !! Buona serata a tutti

Se è il tuo primo messaggio complimenti è fatto benissimo! Anche io ho un 1700, 141 con 5k km....per me difficile fare quelle percorrenze a meno che non ci si impegni fino alla noia, ho provato con medie clericali nn superando i 100 su strade extraurbane ma il max raggiunto è stato 15,5.....che è stato poi anche il diametro in cm di ogni testicolo dopo 240km percorsi!!!!
Ti posso garantire che non sono uno di quelli che dorme per strada..
Cmq il meno che ho fatto come ti dicevo e' il pieno che ho fatto 13 ma con un carrello agganciato e 2 moto sportive sopra,tornavo da Misano verso Perugia e visto la tarda serata ho pure pistato .
La mappa sport la uso sporadicamente,solo in casi in cui mi serve reattività suo sorpassi in strade urbane,se e' il tuo primo cambio automatico ci può pure stare perché con il piede del gas puoi fare la differenza!!!
Ho avuto un 2000td VW un 3000 v 6 Mercedes e altri diesel che non sto ad elencarti ma ti posso garantire che data la stazza(peso ) e i cerchi da 19,sono rimasto sorpreso dei consumi..in positivo chiaramente!!
Questo da gli ultimi due pieni.
Ora 6500

Indietro
Alto Basso