• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

ormai mi sono attestato sui 13,5 km/l che per me sono accettabili. Guida abbastanza vivace....

ormai mi sono attestato sui 13,5 km/l che per me sono accettabili. Guida abbastanza vivace....
Vedi che avevo ragione a dirti che se ci stai un po' attento ai 15/l ci arrivi senza problemi.....Poi ho fatto due conti: se ci stai attento spendi 9 centesimi al km, se te ne sbatti né spendi 10: più o meno duecento euro l'anno (almeno per me). Ho deciso che me ne sbatto!!!!!

Dopo avere raggiunto quota 7.000 Km posso confermare che il consumo si è abbassato e cioè dei 14,5 sono passato ai quasi 16 Km/l tenuto conto degli stessi percorsi e lo stesso stile di guida. Tuttavia voglio dire anche la mia sui tanti commenti dei consumi.... la vettura di cui stiamo esaminando, (1.7 DCT 141CV) si comporta magnificamente bene sui tratti stradali dove è priva la congestione del traffico, per esempio io percorro tutte le mattine x andare al lavoro 15 Km (impiegando poco più di 15 minuti) e segno una media di 21,5 Km/L, ma se dovessi percorrere gli stessi 15 km come più volte ho avuto modo con un percorso congestionato (impiegandoci più di 60 minuti) la media sale vertiginosamente poco più di 10,5 Km/L.
Capirete che i valori che vi ho sopra citato non sono veritieri, ma che sicuramente questa macchina non è costruita per circolare nel traffico altrimenti ci vorrebbe un distributore.

Ciao amici. Io ho solo 500 km .. sono partito con 8.7 e arrivato a 11.3.. ho ancora pochi chilometri.. mi stavo quasi innervosendo visto che ho messo già 100 euro di benzina. Ma leggendo voi ho capito che si andrà a migliorare. Speriamo bene. Sembra una porche...;)

Ciao amici. Io ho solo 500 km .. sono partito con 8.7 e arrivato a 11.3.. ho ancora pochi chilometri.. mi stavo quasi innervosendo visto che ho messo già 100 euro di benzina. Ma leggendo voi ho capito che si andrà a migliorare. Speriamo bene. Sembra una porche...;)
Occhio che con la benzina il nostro 1.7 DCT non va proprio d'accordo :)

io per spendere quanto la benzina... metto l'eni + :D

Io ho una TUCSON 1.7. DCT 141CV DIESEL che ha tre mesi (6.500 km) e devo dire che la media dei consumi in generale si attesta intorno ai 15/16 km a litro...certamente doppia frizione e 141cv si fanno sentire,,,comunque sono soddisfatto anche perchè con la IX35 115cv diesel che avevo prima facevo intorno ai 18/19 km a litro.

La mia che ha ormai un anno e poco più e ho fatto circa 20000 km si è assestata tra i 15/16km a litro.

La mia che ha ormai un anno e poco più e ho fatto circa 20000 km si è assestata tra i 15/16km a litro.
Io per stare sui 16 km/l devo proprio andare molto tranquillo e solo in extraurbano.
Diciamo che la mia media normale è sui 15,2.
Due mesi fa durante un periodo nel quale ero sempre molto di corsa, ho finito due pieni a 13km/l

Ieri Traffico traffico traffico... fermo in colonna sulla tangenziale per km, semafori ogni 50 mt praticamente il caos... arrivo a casa e curioso del tragitto volevo proprio vedere i consumi ; 25km di solo ripeto solo traffico e velocità max credo per 300mt in un tratto 70km/h li ho raggiunti altrimenti solo parti e ti fermi infiniti alla fine risultato 13,6km/l .
Credetemi pensavo peggio perchè partire 30mt e fermarsi partire 10mt e fermarsi ecc tutto il percorso praticamente così. Nel traffico "umano" intorno ai 15km/l tranquillamente , nell'extraurbano si migliora senza problemi. Io lo reputo per essere un SUV con il suo peso e stazza un mezzo che non posso definire sanguisuga.
Certo se prendo la fiesta tdci di mia moglie consumo meno ci mancherebbe ma è un confronto che non ha senso.

Ultima modifica:
La mia ha fatto un anno e 20.000 Km due gg fa e l'indicatore di consumo medio (MAI azzerato) si è assestato già da un po' su 5,7 litri/100 Km...più di 17,5 Km/l...direi che il consumo è ottimo in relazione alla tipologia di auto.

La mia ha fatto un anno e 20.000 Km due gg fa e l'indicatore di consumo medio (MAI azzerato) si è assestato già da un po' su 5,7 litri/100 Km...più di 17,5 Km/l...direi che il consumo è ottimo in relazione alla tipologia di auto.
Be ottimo direi, io ho azzerato due tre volte e poi percorso molti km, alla fine il risultato è sempre stato lo stesso 15,5km/l

Be ottimo direi, io ho azzerato due tre volte e poi percorso molti km, alla fine il risultato è sempre stato lo stesso 15,5km/l
Buongiorno.
Io scrivo per la prima volta qui sul Forum.
Io ho attualmente 5.760 km (fatti al 50% in urbano, 20% extraurbano e 30%autostrada) e il consumo si è attestato su 13.4 km/litro. Personalmente, pur non avendo un piede particolarmente pesante, non sono mai andato oltre i 17 km/litri come performance migliore (ma in condizioni veramente favorevoli di scorrevolezza, tipologia di strada, velocità ecc). Mio padre, che ha lo stesso motore e cambio automatico ma cerchi da 17" (io ho i 19") consuma 13,9 km/litro (a parità di km totali percorsi) ma facendo molto più urbano rispetto a me. Incideranno così tanto i cerchi?
Ultima cosa che ho notato, è un lieve miglioramento dei consumi utilizzando HQ8 come gasolio (ma costa una sassata) e ho positivamente notato un consumo molto valido in montagna (parlo di passi dolomitici).

Buongiorno.
Io scrivo per la prima volta qui sul Forum.
Io ho attualmente 5.760 km (fatti al 50% in urbano, 20% extraurbano e 30%autostrada) e il consumo si è attestato su 13.4 km/litro. Personalmente, pur non avendo un piede particolarmente pesante, non sono mai andato oltre i 17 km/litri come performance migliore (ma in condizioni veramente favorevoli di scorrevolezza, tipologia di strada, velocità ecc). Mio padre, che ha lo stesso motore e cambio automatico ma cerchi da 17" (io ho i 19") consuma 13,9 km/litro (a parità di km totali percorsi) ma facendo molto più urbano rispetto a me. Incideranno così tanto i cerchi?
Ultima cosa che ho notato, è un lieve miglioramento dei consumi utilizzando HQ8 come gasolio (ma costa una sassata) e ho positivamente notato un consumo molto valido in montagna (parlo di passi dolomitici).

Ciao e benvenuto.

Più che i cerchi, incide la differenza di sezione del battistrada.

20 mm di battistrda in più rispetto al 225 sono quasi il 10% in più di impronta a terra.
+ impronta = + attrito

E' difficile stimare di quanto questo 10% di impronta possa incidere sui consumi.

Riporto un esempio che ho già scritto in altri post: con la mia precedente auto (Bravo mjtd 2007), avevo le gomme estive montate sul cerchio da 17 e montavo un 225/45r17, mentre le invernali stavano su cerchio da 16 con 205/55r16.

Ebbene avevo differenze sui consumi di minimo 1 km/l. Magari incideva anche la temperatura, però anche osservando il consumo istantaneo in prossimità del cambio di stagione, vedevo evidenti differenze.

Lascio anch’io la mia recensione,13500 km cerchi da 19” con gomme termiche consumo medio 13,5km/l.
Prima o poi mi regalerò la rimappatura....

Anche io a circa 17.500 km. sono attestato intorno ai 13 km.lt. in condizioni di uso normale ma quasi sempre fuori città in quanto per l'uso cittadino uso un altra auto.
Spesso, quasi sempre quando viaggio, vado in sport per avere un po' più di brio, ma se si va a velocità fuori codice consuma abbastanza.
A mio avviso, paragonando la alle altre auto precedentemente possedute specie MB, ha dei consumi elevati.

Io ragazzi non so come fate ad avere questi consumi, evidentemente abbiamo stili di guida molto diversi. Io faccio strade miste, dall'urbano all'autostrada, sali e scendi, e male che vada ho fatto 16,3 km/l. C'è da dire che ho sempre consumato poco con qualsiasi auto, a questo punto dev'essere proprio il mio stile di guida risparmioso.

Io faccio prevalentemente extraurbano e sono sui 15.8/15.5..... ma spesso mi piace dare un po' giù col gas e scendono velocemente i consumi

C'è qualcuno che sa indicare i consumi approssimativi per questa motorizzazione?
Grazie.

Edit del moderatore: questo thread può essere utilizzato per qualsiasi gommatura. (17"-19")
Buonasera a tutti! Io con la 141cv cambio automatico nel percorso urbano usarla NO BENE..... BENISSIMO non vado oltre i 7,3L per 100km NON E' TANTO !! Anche io mi chiedo come fanno a spacciare dei dati che a mio modo di vedere sono inarrivabili se usi il veicolo anche nel misto!!
ù

Indietro
Alto Basso