• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Ragazzi, grazie di tutto x il vostro supporto.
Veramente pensavo fosse in Bar...dai, sarà un tema di discussione al raduno ad Aprire.
Buona serata MITICI

Salve ragazzi!!
Io con la mia 141cv presa una settimana fa' faccio 14.4 km/l in città... per ora fatti solo 500km penso però do stare sui 13.3 km/l se sgassi un po'... ciao e grazie!

IMG_0016.JPG IMG_0016.JPG Ciao a tutti, vi allego le foto che testimoniano i consumi della mia Tucson, arrivata a 13000 km. Devo dire che avendo sempre lo stesso piede, leggero, più passa il tempo e meno consuma. Comunque capisco coloro che si lamentano dei consumi, se hai una guida allegra con quest'auto si consuma molto di più. Ad esempio, in autostrada, andare oltre i centoventi, penalizza non poco il consumo. Bisogna tenere conto che è un suv, l'ampiezza del muso la penalizza molto, fa molta resistenza

Allegati

• IMG_0017.JPG
    IMG_0017.JPG
    331,4 KB · Visite: 13
io con la mia 1.7 141 cv 800 km circa , non riesco a fare piu di 12.5 km litro nel percorso misto . sinceramente consumavo cosi con la mia ix35 184 cv 4x4 , spero che sia dovuto al fatto che e' ancora nuova

io con la mia 1.7 141 cv 800 km circa , non riesco a fare piu di 12.5 km litro nel percorso misto . sinceramente consumavo cosi con la mia ix35 184 cv 4x4 , spero che sia dovuto al fatto che e' ancora nuova
Secondo me è nella media perché anch'io in città se viaggi un po' e ti inserisci veloce ho quella.media... ma se vai in autostrada il consumo e di 15/16..

È l'unico difetto della Tucson.
Beve troppo.
Io in autostrada ho fatto i 14,5 al litro con velocità costante con il Cruise Control a 120 km/h
Ora ho 2300 km circa.
Però bisogna sempre calcolare che è alta e ha un frontale grande.

Io ho iniziato con 14 e mezzo di media, ma non ti preoccupare, la media si alzerà manmano che passano i km. Io ora sono sopra i 13000 e penso di avere ancora qualche margine di miglioramento, avendo comunque superato i 17 di media.
La tua media, 12,5, mi fa capire che non hai un piede leggero come il mio.

È l'unico difetto della Tucson.
Beve troppo.
Io in autostrada ho fatto i 14,5 al litro con velocità costante con il Cruise Control a 120 km/h
Ora ho 2300 km circa.
Però bisogna sempre calcolare che è alta e ha un frontale grande.
Caro Roby 79, tu hai il 116 manuale e qui si dovrebbe parlare dei consumi del 141 dcrt. La mia a 120 in autostrada fa almeno i 16/17. A 110 fa poco meno dei 19. In compenso a 140 contakm fa i 13. La vettura in generale da il massimo su strade extraurbane con velocità inferiori ai 100.

Caro Roby 79, tu hai il 116 manuale e qui si dovrebbe parlare dei consumi del 141 dcrt. La mia a 120 in autostrada fa almeno i 16/17. A 110 fa poco meno dei 19. In compenso a 140 contakm fa i 13. La vettura in generale da il massimo su strade extraurbane con velocità inferiori ai 100.
Andrea svelami il tuo segreto, anche in autostrada a 120 e cruise control non va oltre i 13,5/14. Hai l' allestimento x pack?

Non
Andrea svelami il tuo segreto, anche in autostrada a 120 e cruise control non va oltre i 13,5/14. Hai l' allestimento x pack?
Non ho segreti. Ho X pack . Uso poco il cruise. Uso molto poco anche il climatizzatore, in questa stagione sto sfruttando molto il tetto panoramico. Pressione gomme sui 2,7. Km percorsi 8700. Ciao

Dimenticavo di dirti che il mio cdb è pessimista: Quando su un pieno mi segna consumo medio di 7l per 100km in realtà faccio i 15 al litro. Verifica fatta più volte calcolatrice alla mano. Hai verificato anche tu?

non arrivo a 11 a litro medio...quando esco di casa e faccio anche solo un paio di chilometri non esiste che mi segni nel percorso breve più di 12-13 al litro...se fai i 135 in autostrada fa sui 12-13 al litro. Per consumare meno forse bisogna avere una frattura al pollice del piede destro per me.

non arrivo a 11 a litro medio...quando esco di casa e faccio anche solo un paio di chilometri non esiste che mi segni nel percorso breve più di 12-13 al litro...se fai i 135 in autostrada fa sui 12-13 al litro. Per consumare meno forse bisogna avere una frattura al pollice del piede destro per me.

Per avere una media del genere, devi essere in pieno ciclo antiparticolato e comunque con piede allegro. Fatto il pieno oggi, 17,11 km/L. La nostra auto consuma così solo se sei gentile con lei, hai il piede leggero ed usi poco il freno il che non significa guida da pensionato, le mie accelerazioni le faccio, quando serve. C'è da dire che con il filtro anti particolato in funzione, per quel periodo la media scende moltissimo. Se non ci fosse, si arriverebbe anche a 20.

Facendo il punto della situazione, abbiamo possessori che sfiorano i 20 al litro e si mantengono comunque attorno ai 16/17, e altri (inca**ati come biscie :D ) che non fanno più di 12/13.

La macchina è la stessa. Cambiano solo i percorsi e.... i guidatori. :oops:

Oggi ho fatto 40 km e mi segna appena spengo la macchina 12 km-l. Domani farò molti km e vi prometto che guiderò come se fossi appena uscito dal traumatologico e avessi nel baule una torta a tre piani di panna fresca con affianco una pila di bicchieri di cristallo poi faccio una foto del consumo...ahahahaha

Oggi ho fatto 40 km e mi segna appena spengo la macchina 12 km-l. Domani farò molti km e vi prometto che guiderò come se fossi appena uscito dal traumatologico e avessi nel baule una torta a tre piani di panna fresca con affianco una pila di bicchieri di cristallo poi faccio una foto del consumo...ahahahaha
Stai già migliorando però..... da meno degli 11 ai 12!!! Per me domani a 13 arrivi sicuro.!!! Però devo dire che la prendi con assoluta ironia, il che ti fa onore. Ciao.

Stai già migliorando però..... da meno degli 11 ai 12!!! Per me domani a 13 arrivi sicuro.!!! Però devo dire che la prendi con assoluta ironia, il che ti fa onore. Ciao.
esatto infatti non sono cose importanti alla fine...io mi diverto così infatti un pò scherzando con ironia a fare il finto polemico da bar giusto per fare due chiacchiere...cmq resta il fatto che mi piacerebbe tanto un giorno dire: ah si oggi ho fatto 18 al litro, ne sarei fiero e lo direi agli amici ahahahaha

Indietro
Alto Basso