da quanto ho capito, la tua segnalazione e' giusta, di seguito i miei pensieri.
l' autonomia residua (i tuoi 661) Km, sono i Km che il CDB stima che puoi fare, in base al pieno, e probabilmente alla media percorsa fino ad ora.
se la tua media e' di circa 12 Km/l, e metti 52 litri, 12x52 = 624 Km. (questo e' un esempio).
ora, questo NON vuol dire che farai SOLO 661 ...... se dopo il pieno, ti immetti in autostrada a 80 all ora, e la tua media si alza, vedrai che percorrerai piu' Km di quanto non ti segni il CDB, perche' cambia il consumo medio, e quindi l' autonomia residua.
supponiamo che tu faccia 100 Km con un consumo medio piu' basso (per esempio hai fatto i 15 con un liltro), a quel punto probabilmente avresti sul suo contachilometri, i 100 Km fatti, + un auotnomi residua di (per esempio 580 Km).
100 fatti, + 580 (se continuassi con quella media), sono 680 reali, che sono maggiori dei 624 dai in origine.
puo' succedere anceh il contrario, se dai 624 teorici, tu percorri sempre citta, con consumi molto maggiori, invece di 624 ne farai 500 ... che e' il caso che dici tu .........
spero di essermi spiegato, non vorrei cantarmela e suonarmela
.............. attendo con ansia di arrivare ad un fine pieno per avere riscontri migliori anche io.
per ora mi sono basato puramente sul dati del CDB