Abitabilità - comfort
Estetica
Budget prefissato
Questi sono i parametri che mi hanno portato al Tucson
Il pandino non avrebbe soddisfatto il primo requisito.... come una Dacia Lodgy escludeva il secondo
Secondo me ho speso una ottima cifra per una ottima auto.... non ci avrei speso di più, ma è un mio punto di vista.
Condivido il discorso sulle motorizzazioni... e aggiungo anche tipo di trazione.
Nel senso che uno spende per avere un 2.0 invece di un 1.7, per un 4wd invece di un 2wd... per un automatico invece di un manuale.
Non condivido il discorso degli allestimenti, dei pacchetti, ecc...
Le auto odierne, specie le asiatiche, hanno di base tutto ciò che serve per un utilizzo comfortevole e sicuro.
Per il resto sono tutti plus che in linea di massima non hanno un utilizzo costante e quotidiano tale da giustificare la spesa.... almeno per come guido io
Sono "voglie" come giustamente dici.... ed io posso capire la "voglia" per un 2.0 4wd.... ma non quella per un navigatore, un sensore pioggia, o simili (de gustibus).
Quando uno prende un'automobile, giustamente non pensa ai guasti o agli incidenti.... ma c'è indubbiamente da dire che più "cose" ci sono sopra un'auto.... più potenziali problemi ci sono e più potenziali soldi si spende per riparare/aggiustare.
Il mio è un semplice ragionamento di: quanto utilizzo una dotazione, quanto mi è utile una dotazione in rapporto ai possibili problemi che può darmi.
Però è solo il mio punto di vista eh... non è che sono il depositario del "giusto modo di spendere soldi nelle auto"