• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Corona Virus, che ne pensate?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.707
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questi giorni riflettevo sulla situazione di questo contagio in Asia e dell'ottusità dilagante delle persone.

I casi in cronaca anche da noi e in Europa si sprecano, la gente crede che il virus sia trasmissibile solamente perchè le persone sono o non sono asiatiche.

Questo è completamente assurdo.

In Asia i morti sono tanti ma considerando lo stato medio di igiene che si ha in asia... sussistono determinate condizioni che sono equivalenti di qualsiasi altra malattia.

Un'influenza standard fa altrettanti o più morti di questa, la Legionella (morbo che affligge gli impianti idraulici di condomini e hotels e fa venire la polmonite) fa e ha fatto molte più morti nel mondo di questa... le morti da polmoniti standard sono altrettanto gravi, ma non se ne parla, quelle degli incidenti stradali e dell'alcool sono da moltiplicare in modo assurdo e più generalizzati...

Ma in questo caso immagino che sia determinante lo stato di igiene di dove si vive.

In Asia, soprattutto nelle zone molto lavorative e in gran parte della Cina si vive in modo molto approssimativo, le condizioni igienico sanitarie sono a livelli molto più scarsi rispetto ai nostri e talvolta anche da noi ho visto famiglie di italiani vivere in stato tale che pensi di prendere malattie solamente a guardarli.

Tuttavia le condizioni generali di igiene in Italia sono mediamente alte.
Questo di per se permette ai nostri fisici di essere molto più resistenti e ricevere cure eccellenti.

In cronaca è passata una notizia poco rammentata, il virus non resiste facilmente a contatto con i normali igienizzanti.
Se si usassero tutti in tutto il mondo le normali regole di igiene personale e di cura del proprio ambiente probabilmente il contagio avrebbe poca vita.

E soprattutto, cosa poco conosciuta ai più, rispettate le regole di igiene generali:
  • Pulizia del posto di lavoro
  • lavarsi le mani bene e spesso (non una volta al giorno ;))
  • Usare fazzoletti di carta e gettarli, l'uso di fazzoletti di stoffa non fa che riprendere i batteri espulsi e riassumerli.
  • non starnutire o tossire davanti, preferire farlo sul braccio (anche l'uso della mano sulla bocca è inutile perchè i bacilli volano)
starnuto.jpg

Altro non mi viene in mente...

Attendo vs. commenti che sicuramente saranno utili.

Sottoscrivo tutto.

E ricordo, sommessamente, che se fosse stato per i media, saremo già dovuti essere estinti, anni fa, nell' ordine, a causa di:
  • Aids
  • Mucca pazza
  • Aviaria
  • Sars
Nel frattempo, sono in netta ripresa malattie considerate debellate come meningite, tubercolosi e scabbia.

Di cui non frega niente a nessuno.

Sottoscrivo tutto.

E ricordo, sommessamente, che se fosse stato per i media, saremo già dovuti essere estinti, anni fa, nell' ordine, a causa di:
  • Aids
  • Mucca pazza
  • Aviaria
  • Sars
Nel frattempo, sono in netta ripresa malattie considerate debellate come meningite, tubercolosi e scabbia.

Di cui non frega niente a nessuno.
Altrettanto sommessamente aggiungerei il morbillo, per la cui diffusione possiamo ringraziare i NoVax.
Ma in un mondo in cui aumentano fessi come i Terrapiattisti, quelli che credono al complotto delle Scie KimiKe, I negazionisti della Shoah e altra batteria del genere non vedo un gran bel futuro.
E pochi o nessuno parlano delle locuste in Africa.
In merito alla CoViD19 a mio avviso la campagna giornalistica di informazione così pressante crea più ansia che consapevolezza.
Vedremo.

Risottoscrivo!

come non essere daccordo.
Anche il dramma delle locuste oggi non viene valutato... l'eco sistema viene distrutto e nessuno fa nulla.

Ma tanto l'economia cinese è più importante... e a volte mi viene il sospetto che questa cosa sia stata ricamata ad hoc poichè qualcuno ne tragga beneficio.
A pensar male si fa peccato... chissà...

Nulla viene per caso, il ricamatore occulto farà sempre gli interessi propri a scapito di tutto e tutti.
Ricordatevi che la vera disinformazione globale è l'informazione stessa, che ci viene trasmessa dai mass media in generale.
L'essenziale per la globalizzazione è rimanere caproni.
Io non ci sto...!!!

Il coronavirus ha circa il 2% di mortalità con un alto numero di contagiati, mentre altre epidemie come per esempio la SARS erano attorno al 10% con un basso numero di contagiati..

Per cui non serve essere esperti di statistica per dire che alla fine è molto meno pericoloso di altre malattie.

Tra l'altro, questi decessi dove sono stati?
Quasi tutti in Cina e in provincie sperdute dove la sanità non ha certo gli standard europei.

Come sempre ci bombardano di quello che vogliono farci bere, senza parlare di altri problemi ben più gravi come, per esempio, i vari incendi in giro per il mondo o lo scioglimento dei ghiacci, tutte cose che potrebbero provocare un sacco di morti e per le quali non basta trovare un vaccino...

In questo momento la psicosi da cinese è normale in questo paese in cui "io non sono razzista, però..." e già quel però dice tutto.

Hai centrato esattamente il problema Mac.
Fa più morti le altre malattie, l'alcool e la droga che questa, e anche L'Aids... non se ne parla, ma il fatto che non se ne parli non preclude il fatto che non esista...

Se non altro su questo a breve avremo ripercussioni economiche tutti, .. ma tutti noi compriamo roba costruiti da chi si addice a quel però...
Pensate a questo:
L'iphone... è cinese (perchè lo fanno là), samsung ha aziende in cina e corea, hyundai... e tutti i produttori di auto hanno pezzi fatti là, tutti i pc sono quasi esclusivamente fabbricati là, tutto ciò che è tecnologia ma anche gran parte roba "normale" è costruita per una percentuale altissima in Cina e paesi limitrofi.

Quindi, siccome in Italia ed in Europa non è conveniente costruire perchè tutto costa tanto, arriveremo a un punto dove le potenze andranno a gestire la crisi a proprio piacimento.
Noi "comuni persone" quelli che ne soffriremo...
Complottismo? no, realismo.

E concordo con te: ci sono problemi gravi a cui non si da risalto... il potere dei Media e delle politiche.

L'economia cinese ha un sacco di interessi globali.

Non solo quello che viene costruito là, ma anche quello che in qualche modo fanno qua in Europa.
Ci siamo già dimenticati di tutti gli sgravi IVA che abbiamo fatto qui in Italia per le attività aperte da cinesi negli ultimi 20 anni?

(sgravi bi-partizan, una sponda li ha fatti e l'altra non li ha più tolti...:rolleyes:).

Scusate la divagazione politica (che qui nel forum non deve esserci), ma alla fine tutto è sempre collegato e...mi infervoro:mad::).

Tornando al coronavirus, ovviamente non si deve neppure pensare che sia qualcosa da prendere sotto-gamba, perché se l'epidemia diventasse davvero una pandemia il 2% di 7 miliardi farebbe 140 milioni di morti e guardando solamente il nostro stivale 1.2 milioni.:eek::confused:
Tra l'altro quando una malattia si diffonde in grande scala la percentuale di mortalità è destinata a salire in quanto non essendoci ancora un vaccino le complicazioni in ambito medico-logistico aumentano.

Ma, visto che l'incubazione è di soli 15-20 giorni, con quarantene rigorose la cosa si può e si deve arginare.

L'economia cinese ha un sacco di interessi globali.

Non solo quello che viene costruito là, ma anche quello che in qualche modo fanno qua in Europa.
Ci siamo già dimenticati di tutti gli sgravi IVA che abbiamo fatto qui in Italia per le attività aperte da cinesi negli ultimi 20 anni?

(sgravi bi-partizan, una sponda li ha fatti e l'altra non li ha più tolti...:rolleyes:).

Scusate la divagazione politica (che qui nel forum non deve esserci), ma alla fine tutto è sempre collegato e...mi infervoro:mad::).

Tornando al coronavirus, ovviamente non si deve neppure pensare che sia qualcosa da prendere sotto-gamba, perché se l'epidemia diventasse davvero una pandemia il 2% di 7 miliardi farebbe 140 milioni di morti e guardando solamente il nostro stivale 1.2 milioni.:eek::confused:
Tra l'altro quando una malattia si diffonde in grande scala la percentuale di mortalità è destinata a salire in quanto non essendoci ancora un vaccino le complicazioni in ambito medico-logistico aumentano.

Ma, visto che l'incubazione è di soli 15-20 giorni, con quarantene rigorose la cosa si può e si deve arginare.
Come non quotarti?
Del CoViD 19 la cosa che più mi spaventa è quello che può accadere in centro Africa, dove c'è già una presenza massiva di cinesi impegnati a sfruttare le risorse naturali del territorio fornendo in cambio infrastrutture (utili? Inutili? Altro tema...).
Se una parte di questi cinesi arriva da zone a rischio della Cina dopo il capodanno cinese in queste aree, non sarà oggetto di alcuna procedura di controllo o quarantena, e la diffusione di una epidemia del genere in Africa rischia di andare fuori controllo con estrema facilità.

Io sono fortemente convinto che questa è una fase della 3 guerra mondiale.

La prima è stata combattuta prevalentemente a piedi e con "poche armi" ma tanti uomini

La seconda meno uomini e poi armi

La terza pochi uomini, zero armi, ma distruzione sistematica dell'economia.. La Cina oggettivamente a livello economico è diventata una potenza tale che fa paura e l'America insieme ad altri Stati alleati ci sta mettendo il carico.

Ho due pensieri e non ho capito ancora quale sia quello giusto.
1) virus creato dalla Cina per colpire l'America, ma qualcosa è andato storto

2) virus creato dall'America per colpire l'economia cinese.

Come avete detto chi ci rimette siamo sempre noi!

Se il rigore è quello che si sta adottando in queste ore qui in Toscana, con 2000 cinesi di ritorno a Prato dopo il capodanno cinese in giro liberi di andare in giro senza alcun controllo, direi che siamo a posto

Se il rigore è quello che si sta adottando in queste ore qui in Toscana, con 2000 cinesi di ritorno a Prato dopo il capodanno cinese in giro liberi di andare in giro senza alcun controllo, direi che siamo a posto

Ho scritto che le quarantene devono essere rigorose, mica che lo sono :):confused:.

Quindi tu potresti essere in una zona a rischio infezione?
Staff, che facciamo, lo banniamo per 15 giorni?:D:D:D

(bisogna pur sdrammatizzare;))

Ripeto quanto detto da Mac, c'è un pò di agitazione immotivata e amplificata soprattutto dai Media.

Non tutti i cinesi sono della zona di Wan, la cina è un paese sconfinato dove le aree di interesse sono enormi, per fare un esempio se si va in Corea dalla nostra amata Hyundai a Seul e vogliamo andare a Pechino dovremo fare circa 900/1000 km, quanto tra Milano e Napoli ad occhio e croce... se invece dobbiamo andare a Wan ci sono appena 2000 km e quasi 4 ore di aereo.
Distanze come da Marsiglia a Varsavia o da Madrid a Berlino...
Da una parte all'altra della cina ci sono anche 3000 km... quindi l'area è talmente vasta che è impossibile dire da che parte di Asia provengono i cinesi.
Se sono tornati e sono stati a Pechino... e non hanno nulla non c'è da preoccuparsi poichè Pechino - Wan son 1000 km, e da quando è esploso il tutto i collegamenti con il distretto si sono praticamente congelati.
Inoltre agli aereoporti fanno test di temperatura e controlli, e qui la sanità è molto solida (in confronto ad altri paesi) come diceva Mac.

L'africa ... si, credo anche io che sia un paese molto a rischio, ma non credo che il corona virus sia tra i peggiori mali, in Congo e in altri paesi è l'Aids che è il peggior male (tra l'altro dove è nato) ma ciò non toglie che questo sia come gettare benzina sul fuoco :(

Staff, che facciamo, lo banniamo per 15 giorni?:D:D:D

Questa è una buona idea... stasera Riunione Staff e decisione di quanta gente deve essere messa in Quarantena! :D:D:D:D
Una regola potrebbe essere: tutti coloro con meno di 1000 messaggi saranno "preservati" dai messaggi contagianti :D:D:D

@mister v icon-pensopiccola.jpg a quanti messaggi sei?

Questa è una buona idea... stasera Riunione Staff e decisione di quanta gente deve essere messa in Quarantena! :D:D:D:D
Una regola potrebbe essere: tutti coloro con meno di 1000 messaggi saranno "preservati" dai messaggi contagianti :D:D:D

@mister v Vedi l'allegato 34151 a quanti messaggi sei?
959... ma non ho capito se avendo meno di 1000 messaggi sono preservato o punito.... nel caso fammi sapere che entro domani ne posto una quarantina :)

Il coronavirus ha circa il 2% di mortalità con un alto numero di contagiati, mentre altre epidemie come per esempio la SARS erano attorno al 10% con un basso numero di contagiati..

Per cui non serve essere esperti di statistica per dire che alla fine è molto meno pericoloso di altre malattie.

Tra l'altro, questi decessi dove sono stati?
Quasi tutti in Cina e in provincie sperdute dove la sanità non ha certo gli standard europei.

Come sempre ci bombardano di quello che vogliono farci bere, senza parlare di altri problemi ben più gravi come, per esempio, i vari incendi in giro per il mondo o lo scioglimento dei ghiacci, tutte cose che potrebbero provocare un sacco di morti e per le quali non basta trovare un vaccino...

In questo momento la psicosi da cinese è normale in questo paese in cui "io non sono razzista, però..." e già quel però dice tutto.

APPLAUSI.

959... ma non ho capito se avendo meno di 1000 messaggi sono preservato o punito.... nel caso fammi sapere che entro domani ne posto una quarantina :)

Ok, ma devono essere tutti messaggi sensati, perché se posti 40 messaggi dal contributo nullo prenderai 1 punto di sanzione per ogni messaggio (art. 5.1.1 del regolamento) e con 40 punti ti spediamo in lazzaretto e buttiamo la chiave:D:D:D:D:D

:D:D:D
Sto "morendo" dal ridere!

:D:D:D
Ragazzi, leggiamo, informiamoci, usiamo la testa e godiamo mangiando roba buona e ridiamo!
Ci sarebbero un'altra cosetta da aggiungere a quelle sopra ma meglio fermarsi qua :D:D:D;)

Indietro
Alto Basso