• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cosa succede a scaricare la batteria della IX35: ve lo dico io

Oggi sono riuscito a fare qualche foto con lo smart alla batteria. Eccole (sperando di riuscire a postarle bene :rolleyes: )

Vedi l'allegato 11281

Vedi l'allegato 11282

Vedi l'allegato 11283

Cosa ne pensate?

Comunque l'ho fatta controllare per ora ad un carrozziere mio amico che sulla batteria mi ha detto che lui col carroattrezzi ne recupera un sacco di auto anche nuove che restano a piedi causa batterie ciucche.

Grazie
Claudio

Semplicemente hanno montato una batteria con i poli rovesci rispetto a quella originale, infatti se scorri indietro la discussione troverai che è difficile reperire la nostra batteria proprio perchè i poli sono al contrario rispetto a quelli delle batterie in commercio.

La batteria originale è garantita 2 anni.......e come già scritto, quella in foto non è l'originale.

Ciao a tutti

tanto per capire siete riusciti a trovare una batteria compatibile con quella del ns. 1.7 ?

Grazie per le risposte ....anche la mia sta cominciando a cedere

mantieni carica batteria

Salve a tutti,
ho un ix35 1.6 GDI da novembre scorso (quindi modello 2014) e da allora ho fatto solo 4000 Km. Pochi chilometri per poco utilizzo (può rimanere ferma anche 2-3 mesi).
Da qui ho letto che esistono dispositivi che permettono di mantenere carica la batteria anche per lunghi periodi di non esercizio. Leggendo su internet, tanto per farmi una cultura ho notato questo
"Caricabatterie e maintainer Black & Decker 6-12v, BDV090" che però lo consigliano per batterie con amperora non superiori a 45/55Ah. Ora mi chiedo, qualcuno ha esperienza in merito? Conoscete il prodotto? che amperaggio hanno le nostre auto?
Qualcuno potrebbe consigliarmi di stacca re la batteria quando non la uso per molto tempo ma, avendo montato su l'antifurto satellitare, credo che sia impossibile farlo!.
Cortesemente, potete aiutarmi? Visto che l'ho presa per pochi chilometri la scorsa settimana dopo 3 mesi di fermo in box.
Grazie Angelo

Salve a tutti,
ho un ix35 1.6 GDI da novembre scorso (quindi modello 2014) e da allora ho fatto solo 4000 Km. Pochi chilometri per poco utilizzo (può rimanere ferma anche 2-3 mesi).
Da qui ho letto che esistono dispositivi che permettono di mantenere carica la batteria anche per lunghi periodi di non esercizio. Leggendo su internet, tanto per farmi una cultura ho notato questo
"Caricabatterie e maintainer Black & Decker 6-12v, BDV090" che però lo consigliano per batterie con amperora non superiori a 45/55Ah. Ora mi chiedo, qualcuno ha esperienza in merito? Conoscete il prodotto? che amperaggio hanno le nostre auto?
Qualcuno potrebbe consigliarmi di stacca re la batteria quando non la uso per molto tempo ma, avendo montato su l'antifurto satellitare, credo che sia impossibile farlo!.
Cortesemente, potete aiutarmi? Visto che l'ho presa per pochi chilometri la scorsa settimana dopo 3 mesi di fermo in box.
Grazie Angelo

Quando ero un forumer di altro brand (mercedes e bmw) si parlava e si consigliavano i prodotti CTEK......http://www.ctek.com/it/it/chargers/car
Garantiti per affidabilità e potenza, non economici ma sicuri, almeno alle parole di chi li utilizzava (e non erano pochi ricordo).
Il modello MXS50 secondo me ha caratteristiche idonee alle tue necessità........http://www.ctek.com/it/it/chargers/MXS 5.0

Ciao
Carlo

ragazzi io a distanza di un mese sono rimasto a piedi con la batteria scarica due volte, oggi la porterò in assistenza a vedere cosa dicono, la prima volta forse ho lasciato io la luce interna accesa, ma la seconda assolutamente no, la macchina ha giusto un anno, quindi dovrebbero farmi tutto in garanzia!!
vi faccio sapere!
davide

ragazzi io a distanza di un mese sono rimasto a piedi con la batteria scarica due volte, oggi la porterò in assistenza a vedere cosa dicono, la prima volta forse ho lasciato io la luce interna accesa, ma la seconda assolutamente no, la macchina ha giusto un anno, quindi dovrebbero farmi tutto in garanzia!!
vi faccio sapere!
davide

Sono quasi sicuro (al 99%) che la batteria sia garantita due anni.

il problema era un elemento distaccato della batteria, solo che non ne avevano una nuova in officina, arriverà entro venerdì.. strano il fatto che non avevano un batteria nuova pronta, comunque...
alla fine il difetto era il minore dei mali...

Salve ho una ix35 da maggio 2014 circa 3000 km fatti...finora tutto ok se non che stasera mentre montano il seggiolino alla mia bimba vedo la luce interna posteriore molto fioca...così per sfizio la provo ad accendere e il quadro fa uno strano sfarfallio è si spegne tutto. Quando riprovo mi dice smart key non riconosciuta ...poi mi dice di provare ad attaccare la chiave al pulsante è premere e quando lo faccio il quadro dice controllare sistema sterzo disegno del triangolo con lo sterzo arancione.... domani dovrò chiamare assistenza perché è chiusa in garage e non da segni di vita....ho provato pure a staccare per un paio di minuti la batteria ma niente... consigli su cosa potrebbe essere successo???

a quanto pare a Maggio mi hanno rifilato una batteria poco carica...cosi dicono..cmq nei prossimi mesi la controllo e se ricapita me la faccio cambiare tanto si hanno 2 Anni di Garanzia

a quanto pare a Maggio mi hanno rifilato una batteria poco carica...cosi dicono..cmq nei prossimi mesi la controllo e se ricapita me la faccio cambiare tanto si hanno 2 Anni di Garanzia

Ciao offstic consiglio di cambiare la batteria..
Per sicurezza sicuramente ti conviene poi lo sai anche tu che girando dovrebbe caricarsi e se anche a maggio ti avessero rifilato una batteria poco carica va da se che andando in giro ora sarebbe al massimo. Se ti ha fatto questo scherzo magari ha un elemento compromesso e quindi non si carica come dovrebbe.
Se puoi cambiala comunque così non avrai più il pensiero..
Fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio...
A.c.

pochi giorni fa' ero in parcheggio in aeroporto ad aspettare mio fratello, e fintanto che aspettavo ho tenuto l'auto spenta e l'autoradio accesa. dopo nemmeno 10 minuti mi dice che la batteria si sta' scaricando e che devo accendere l'auto. non è un po' scarsa come autonomia? o forse mi avvisa per tempo (MOLTO per tempo, spero....)? grazie

Più probabilmente è una funzione che ti ricorda che stai scaricando la batteria e ti invita ad accendere la vettura. In altre auto da il messaggio di batteria in scarica.

Ciao ragazzi l'altro ieri mi si cimito la batteria , già questa estate ero rimasto fermo in garage con batteria scarica ma la era per colpa mia perché avevo lasciato stereo acceso e porta aperta con luci un paio d'ore , fatta ripartire all'ora con i cavi e fino a l'altro ieri tutto ok a sempre funzionato , l'altro ieri ha deciso di lasciarmi a piedi , per fortuna che era parcheggiata in cortile nel suo posto auto , mi sono mosso per comprare la batteria , volevo prenderne una non originale ma compatibile , mi sono recato da norauto ma niente da fare modelli di batterie idonei per la ix35 non esistono , vado in una fabbrica che produce batterie e haveva miriadi di batterie per auto ma non quella per la nostra sexy , allora mi decido di prenderla originale , ma sorpresa per avere la batteria bisogna aspettare 2/3 gg lavorativi ,una cosa scandalosa direi non esiste che per avere una batteria uno deve rimanere a piedi perché non hanno un ricambio del genere subito disponibile , comunque mi sono adottato di tenacia e ho girato quasi tutti i concessionari officine Hyundai fra telefonate e visite di persona , alla fine ieri o trovato una batteria Hyundai per la mia ix35 in corso rosselli a torino , ringrazio l'oro per avermi fornito di questo ricambio a mio avviso sarebbe tassativamente obbligatorio per le officine Hyundai averne in magazzino non doverlo ordinare , cavolo mica e un accessorio e un componente soggetto ad usura che può fare rimanere a piedi dall'oggi al domani quindi dovrebbero fornirlo subito , detto questo lo pagata ben 153,00€ con il 10% di sconto oltre la non disponibilità immediata certe officine per ordinarla mi chiedevano 170€ sgobbavano pure in più sull'ordine uno schifezza , Cara Hyundai già installi batterie del cavolo per lo meno fai che siano reperibili a richiesta non che bisogni ordinarle

Ciao a tutti,
è successo anche a me un mesetto fa, al rientro da una settimana di vacanza, di trovare la mia iX35 2.0 4WD di un anno e con 20000 km, che non dava alcun segno di vita.
Sono sicuro al 100% che tutte le luci fossero spente. Fortunatamente era nel box con le ruote dritte ed ho potuto tirarla fuori.
Il meccanico che ho chiamato l'ha fatta ripartire con il booster, e ho fatto 100 km (dovevo andare in montagna) per farla ricaricare a fondo.
Dopo una settimana l'ho fatta controllare da un elettrauto che mi ha detto che la batteria non ha alcun difetto e che l'alternatore funziona egregiamente, mi ha però consigliato di portarla dal concessionario per verificare se eventualmente qualche processo, sensore o chissà che, possa rimanere attivo anche a vettura spenta e provochi, a lungo andare, la scarica della batteria.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo?
Ora sono passati quasi due mesi, ho girato tutta la Francia e non ho avuto più alcun problema. Resta tuttavia il dubbio su cosa succederebbe se nuovamente non la usassi per una settimana o due...

Ciao a tutti,
è successo anche a me un mesetto fa, al rientro da una settimana di vacanza, di trovare la mia iX35 2.0 4WD di un anno e con 20000 km, che non dava alcun segno di vita.
Sono sicuro al 100% che tutte le luci fossero spente. Fortunatamente era nel box con le ruote dritte ed ho potuto tirarla fuori.
Il meccanico che ho chiamato l'ha fatta ripartire con il booster, e ho fatto 100 km (dovevo andare in montagna) per farla ricaricare a fondo.
Dopo una settimana l'ho fatta controllare da un elettrauto che mi ha detto che la batteria non ha alcun difetto e che l'alternatore funziona egregiamente, mi ha però consigliato di portarla dal concessionario per verificare se eventualmente qualche processo, sensore o chissà che, possa rimanere attivo anche a vettura spenta e provochi, a lungo andare, la scarica della batteria.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo?
Ora sono passati quasi due mesi, ho girato tutta la Francia e non ho avuto più alcun problema. Resta tuttavia il dubbio su cosa succederebbe se nuovamente non la usassi per una settimana o due...

Dovresti fare 1 prova con 1 tester.... per vedere l'ASSORBIMENTO con l'auto e TUTTI gli utilizzatori spenti... tale assorbimento dovrebbe essere di pochi milli ampere... se hai 1 elettrauto di fiducia potresti far fare il controllo a lui....

Altre soluzioni .... dotarti di 1 STACCABATTERIA... ma perderesti tutte le funzioni memorizzate .... meglio comprare 1 MANTENITORE DI CARICA... se ne trovano dai 15-ai 30 euro e oltre......

ho letto 1 poco di pagine del 3d.... e' INCREDIBILE la percentuale di persone che e' restata chiusa fuori dall'auto.... a causa di problemi elettrici ...

Sara' perche' ho il garage di proprieta' ma ho sempre parcheggiato lasciando I FINESTRINI APERTI ... se non del tutto almeno di 1 cm ... per il ricambio dell'aria (ma questa e' 1 altra storia ;) ;))cosa che faccio pure all'aperto se mi e' possibile.... ad es. se scendo per 1 qualsiasi motivo ... abbasso come minimo il finestrino lato guidatore,... ma + spesso entrambi i finestrini anteriori...

Entra polvere... ?? Fa Freddo... ?? NON ME NE FREGA 1 CAIZ .. !! ;) ;) ;)

Comprendo che non tutti possono fare questo, ma e' ottimo metodo per nn restare chiuso fuori.....

Ultima modifica:
Se avete la SmartKey, NON dovete lasciarla in macchina, soprattutto ferma nel vostro box.
FInchè la SmartKey è a portata di tramissione con la centralina, alcuni componenti della vettura sono "pronti" a partire e non smettono di assorbire corrente.
Risultato: bastano 2-3 giorni e rimarrete a piedi.

La vettura potete lasciarla nel box, aperta, ma la chiave è meglio che la portate via.

@Ennio, butto ad indovinare: hai la SmartKey? L'hai lasciata vicina o dentro la vettura?

ragazzi io sono stato fortunato, la scorsa estate la batteria mi ha mollato dopo 4 anni all'isola d'elba e l'unico negozio di ricambi lo trovate a Portoferraio, ne aveva 2 a disposizione per i nostri modelli

anche la mia è morta di nuovo... nel senso che l'ho "rianimata" già 3-4 volte con i cavetti nell'ultimo anno...

Stavolta mi sono salvato addirittura con uno di quei POWER CHARGE booster da 8 Ah. Non ci credevo ma ha funzionato!

Comunque mi sono deciso a sostituire la batteria che dopo neanche 3 anni è arrivata... un po' bassa come durata..

Riporto quanto ho già scritto in altri thread: se lasciate la Smart Key nel raggio di azione dopo 1 giorno la batteria sarà scarica perchè la centralina sarà sempre "pronta a partire".. in questo stato consuma 2Ah, un'enormità a macchina spenta, altro che lucette varie nell'abitacolo..

Ciao

Indietro
Alto Basso