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Cosa succede a scaricare la batteria della IX35: ve lo dico io

Io ancora non ho capito se la Varta G8 da 95Ah (positivo a sx) si può installare sulla 1.7 CRDi.
I rivenditori mi dicono che non è compatibile perchè le misure sono diverse dall'originale.
Qualcuno l'ha provata? Forse non è proprio precisa ma si incastra ugualmente bene...
 
Io ho comprato ieri la batteria Varta G8 con positivo a sx.
E' perfetta per la nostra.

Sembrerebbe che l'originale sia di 90Ah però con spunto 720A.
Questa della Varta invece ha lo spunto a freddo di 830A. Molto meglio

Saluti
 
Ultima modifica:
esatto

c'era anche la bosch s4027 però è inferiore di potenza e spunto.

secondo me la bosch da comprare è la s40 29 però bisogna verificare bene le dimensioni
 
Salve a tutti, volevo raccontare la mia vicenda più che altro perchè ho fatto fatica a capire che fosse la batteria il problema e non qualcos'altro. Partiamo dal fatto che il 20 novembre ho fatto il tagliando (72 mesi 57k km) e che mi ricaricano la batteria asserendo fosse un po scarica. Bene dal giorno dopo inizio ad avere problemini all'accensione ma il motorino girava bene, ci metteva semplicemente 2-3 secondi ad accendersi invece che zero. Vabbe arriviamo a sabato, erano 3 giorni di auto ferma e mi ripete questo scherzo ma poi parte, andiamo in montagna, torniamo dopo 4 ore e si riaccende subito. Dopo poco mi moglie riprende l'auto per un giro in centro e riparte subito dal garage ma quando dopo 1 ora deve rientrare a casa vede che ha lasciato la luce abitacolo accesa, apre la serratura e insomma l'auto non parte,il quadro elettrico fa effetto luci di natale e il freno rimane premuto (cambio automatico). Le porte non si chiudono più, ho dovuto lasciarla aperta fino a lunedì in un garage interrato a pagamento, nemmeno la chiave manuale funzionava. Ho calcolato circa 58 km quel giorno, la batteria non dovrebbe ricaricarsi?
Sospettando la batteria ho chiamato un amico con un bmw per farla partire con i cavi ma niente :(
Risolvo lunedì passando da un elettrauto sotto casa (BOSCH), mi presta una batteria apposita con i suoi cavi giganti (dice che a volte sono i cavi troppo piccoli) e insomma parte al primo colpo, bene almeno il carro attrezzi è risparmiato. Gli porto la macchina e gli chiedo una batteria e mi monta una bosch s4 029 alla modica cifra di 270 euro. Eh si siamo a Bolzano... che poi comunque mi sconterà un pochino.
Mi fa anche i complimenti perche ho da poco superato i 6 anni di vita della vecchia batteria e non è da poco.
Adesso, avessi avuto un avviatore di emergenza avrei risparmiato disagio a tutta la famiglia per 2 giorni, 38 euro di parcheggio, almeno 100 euro di sovrapprezzo sulla batteria e vabbè 15 euro di manodopera.
Qualcuno di voi ne ha mai utilizzato uno con successo sulla nostra ix35? e se si quale? Non vorrei prenderne uno ciofeca, se leggo i commenti di Amazon mi viene paura, a uno funziona e a l'altro no....
Scusate per la lungaggine ma volevo descrivere bene i fatti per consigliare i posteri, all'inizio pensavo fosse un problema di centralina o motorino d'avviamento/carburatore....
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Io sono scettico sugli avviatori a poco prezzo... Piuttosto spendo soldi nella sostituzione di una buona batteria al primo segnale di incertezza... La Bosch che hai messo mi pare ottima!
 
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