• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dal 2017 garanzia 5 anni solo se acquistata da rete ufficiale?

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Nel sito Hyundai alla pagina "5 anni di Garanzia a Chilometri Illimitati"
http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx, ho trovato questa nota:

Cattura.JPG

Se non interpreto male, dal 2017 le auto acquistate d'importazione non godrebbero della garanzia di 5 anni...
Ne eravate a conoscenza?
 
Nel sito Hyundai alla pagina "5 anni di Garanzia a Chilometri Illimitati"
http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx, ho trovato questa nota:

Vedi l'allegato 22923

Se non interpreto male, dal 2017 le auto acquistate d'importazione non godrebbero della garanzia di 5 anni...
Ne eravate a conoscenza?
Bhe ma io la interpreto diversamente , dice esattamente da un rivenditore autorizzato Hyundai ,vi do io subito la soluzione non contestabile ai a fini di garanzia basta farsi lasciare dal venditore questa autorizzazione lasciata da Hyundai a lui per rivendere il marchio ,se non la può fornire non si compra ma fidati che la e riescono a procurare come vedete fatta la legge trovato l'inganno
 
Bhe ma io la interpreto diversamente , dice esattamente da un rivenditore autorizzato Hyundai ,vi do io subito la soluzione non contestabile ai a fini di garanzia basta farsi lasciare dal venditore questa autorizzazione lasciata da Hyundai a lui per rivendere il marchio ,se non la può fornire non si compra ma fidati che la e riescono a procurare come vedete fatta la legge trovato l'inganno
Se non è autorizzato come può avere la certificazione?
 
Mah.... comunque i multimarca dove prendono le auto scusate ?
Io so che si rivolgono alla "Rete Ufficiale".... ovvero ai concessionari.... che poi non sono altro che venditori di auto con mandato esclusivo.
Io conosco gente che ha preso l'auto dal multimarca invece che dal concessionario ufficiale, perché magari gli valutava meglio l'usato.
Il multimarca prende l'auto dal concessionario e la gira al suo cliente.
Guadagna di più sulla rivendita dell'usato, perché magari ha un giro suo.
...e il prezzo che riesce a spuntare dalla rete ufficiale come ri-venditore non è quello del cliente singolo.... quindi un margine lo ha pure lì.

Insomma, alla fine l'auto è sempre proveniente da "Rivenditore Autorizzato".... non è detto che la roba che gira nei saloni sia per forza tutta di importazione.... esiste un mercato di auto che hanno la provenienza "ufficiale" ma non sono materialmente vendute in un autosalone monomarca, con logo nell'insegna, autofficina, ricambi, ecc....
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mah.... comunque i multimarca dove prendono le auto scusate ?
Io so che si rivolgono alla "Rete Ufficiale".... ovvero ai concessionari.... che poi non sono altro che venditori di auto con mandato esclusivo.
Io conosco gente che ha preso l'auto dal multimarca invece che dal concessionario ufficiale, perché magari gli valutava meglio l'usato.
Il multimarca prende l'auto dal concessionario e la gira al suo cliente.
Guadagna di più sulla rivendita dell'usato, perché magari ha un giro suo.
...e il prezzo che riesce a spuntare dalla rete ufficiale come ri-venditore non è quello del cliente singolo.... quindi un margine lo ha pure lì.

Insomma, alla fine l'auto è sempre proveniente da "Rivenditore Autorizzato".... non è detto che la roba che gira nei saloni sia per forza tutta di importazione.... esiste un mercato di auto che hanno la provenienza "ufficiale" ma non sono materialmente vendute in un autosalone monomarca, con logo nell'insegna, autofficina, ricambi, ecc....
:)
Per gli acquisti tramite i multimarca non so come l'assistenza ufficiale Hyundai valuterà la garanzia.
Secondo la nota sicuramente quelle importate dall'estero non avranno i 5 anni di copertura.
 
Per gli acquisti tramite i multimarca non so come l'assistenza ufficiale Hyundai valuterà la garanzia.
Secondo la nota sicuramente quelle importate dall'estero non avranno i 5 anni di copertura.

...non è una gran novità per quello che ho sempre saputo io sulle auto importate.... anzi, mi è sempre parso 'strano' che avessero la stessa copertura delle auto "Italia"
 
...non è una gran novità per quello che ho sempre saputo io sulle auto importate.... anzi, mi è sempre parso 'strano' che avessero la stessa copertura delle auto "Italia"
In questo caso è una novità, negativa, perché fino al 2016 le Tucson importate avevano i 5 anni...
 
In effetti è strano. Sarebbe stato più comprensibile imporre la manutenzione presso la rete ufficiale ai fini dell'estensione della garanzia, piuttosto che l'acquisto....
Staremo a vedere!!!
 
In effetti è strano. Sarebbe stato più comprensibile imporre la manutenzione presso la rete ufficiale ai fini dell'estensione della garanzia, piuttosto che l'acquisto....
Staremo a vedere!!!

In rapporto a quanto faceva hyundai fino ad ora è strano.... guardando altri marchi no.
La best4 BMW ad esempio è sempre stata prerogativa delle vetture Italia.
Se compravi importazione ne eri fuori...
 
Ma cosa si sono fumati ? La garanzia e' HYUNDAI....non hyundai italia....quindi valida in tutta europa ed e' di 5 anni...potete far rivalere la garanzia in qualsiasi parte di Europa vi troviate...purche' tutti i tagliandi siano stati effettuati regolarmente in uno degli stati Europei......
 
Ma cosa si sono fumati ? La garanzia e' HYUNDAI....non hyundai italia....quindi valida in tutta europa ed e' di 5 anni...potete far rivalere la garanzia in qualsiasi parte di Europa vi troviate...purche' tutti i tagliandi siano stati effettuati regolarmente in uno degli stati Europei......

Io distinguerei tra "Garanzia Europea" e "Garanzia Hyundai di 5 anni ecc... ecc...."
La prima è una Garanzia data per legge, ed è di due anni.
Che tu abbia una Hyundai, una Nissan, una BMW, una Bugatti.... in Europa sono due anni qualunque sia la rete di provenienza.
E questa nessuno la discute.
Ci sono poi le "Garanzie Speciali Nazionali" (definitele come volete) che riguardano gli esemplari entrati nel paese attraverso la rete ufficiale nazionale (Hyundai Italia, BMW Italia, ecc... ecc...)
Questi esemplari, oltre ad essere spesso diversi negli allestimenti rispetto a quelli commercializzati negli altri paesi, godono di un occhio di riguardo sulla garanzia.
Non è un qualcosa di strano o da far gridare allo scandalo, lo fanno molti marchi e lo fanno da sempre.

E' chiaro che fanno eccezione quelle auto che non hanno di base le "Garanzie Speciali Nazionali", se non a pagamento.
Se un marchio vi da la garanzia di 2 anni e altri 2 anni con estensione a pagamento, a quel punto, che sia di importazione o meno, non fa differenza.
Vi prendete i 2 anni di base dati per legge.... e poi fate l'estensione associandola a quel veicolo.
Che l'auto sia arrivata dal canale italiano o da quello tedesco o da quello.... non gliene frega niente a nessuno.... tanto avete pagato il plus e vi prendete le condizioni di garanzia extra che avete scelto (e pagato!)
:)
 
In effetti è strano. Sarebbe stato più comprensibile imporre la manutenzione presso la rete ufficiale ai fini dell'estensione della garanzia, piuttosto che l'acquisto....
Staremo a vedere!!!

Cambiata modalità/tempi dei tagliandi, cambiate le condizioni di Garanzia....
Che stiano dando una strinta alla gestione di garanzie e assistenza è un dato di fatto....
:)
 
Io distinguerei tra "Garanzia Europea" e "Garanzia Hyundai di 5 anni ecc... ecc...."
La prima è una Garanzia data per legge, ed è di due anni.
Che tu abbia una Hyundai, una Nissan, una BMW, una Bugatti.... in Europa sono due anni qualunque sia la rete di provenienza.
E questa nessuno la discute.
Ci sono poi le "Garanzie Speciali Nazionali" (definitele come volete) che riguardano gli esemplari entrati nel paese attraverso la rete ufficiale nazionale (Hyundai Italia, BMW Italia, ecc... ecc...)
Questi esemplari, oltre ad essere spesso diversi negli allestimenti rispetto a quelli commercializzati negli altri paesi, godono di un occhio di riguardo sulla garanzia.
Non è un qualcosa di strano o da far gridare allo scandalo, lo fanno molti marchi e lo fanno da sempre.

E' chiaro che fanno eccezione quelle auto che non hanno di base le "Garanzie Speciali Nazionali", se non a pagamento.
Se un marchio vi da la garanzia di 2 anni e altri 2 anni con estensione a pagamento, a quel punto, che sia di importazione o meno, non fa differenza.
Vi prendete i 2 anni di base dati per legge.... e poi fate l'estensione associandola a quel veicolo.
Che l'auto sia arrivata dal canale italiano o da quello tedesco o da quello.... non gliene frega niente a nessuno.... tanto avete pagato il plus e vi prendete le condizioni di garanzia extra che avete scelto (e pagato!)
:)
Proprio per questo motivo avrebbe senso dire:
I primi due anni puoi fare i tagliandi dove vuoi (purchè correttamente certificati) perchè lo stabilisce la Legge
I restanti tre anni, che sono un surplus della Casa, i tagliandi li devi fare obbligatoriamente nelle officine autorizzate.
E nessuno potrebbe obiettare nulla.
Capivo più un discorso del genere, ma anche quello dell'acquisto in canali italiani è comprensibile, è volto a "proteggere" i concessionari ufficiali, che probabilmente avranno fatto un po' di casino!!!
quindi li hanno accontentati in questo modo, riducendo intervalli di manutenzione e limitando la garanzia. Mossa del tutto politico-economica.
 
Che stiano dando una strinta alla gestione di garanzie e assistenza è un dato di fatto....
:)
Che strintino anche l'assistenza dal punto di vista dell'uniformità di comportamento e dell'affidabilità, però.
 
Io distinguerei tra "Garanzia Europea" e "Garanzia Hyundai di 5 anni ecc... ecc...."
La prima è una Garanzia data per legge, ed è di due anni.
Che tu abbia una Hyundai, una Nissan, una BMW, una Bugatti.... in Europa sono due anni qualunque sia la rete di provenienza.
E questa nessuno la discute.
Ci sono poi le "Garanzie Speciali Nazionali" (definitele come volete) che riguardano gli esemplari entrati nel paese attraverso la rete ufficiale nazionale (Hyundai Italia, BMW Italia, ecc... ecc...)
Questi esemplari, oltre ad essere spesso diversi negli allestimenti rispetto a quelli commercializzati negli altri paesi, godono di un occhio di riguardo sulla garanzia.
Non è un qualcosa di strano o da far gridare allo scandalo, lo fanno molti marchi e lo fanno da sempre.

E' chiaro che fanno eccezione quelle auto che non hanno di base le "Garanzie Speciali Nazionali", se non a pagamento.
Se un marchio vi da la garanzia di 2 anni e altri 2 anni con estensione a pagamento, a quel punto, che sia di importazione o meno, non fa differenza.
Vi prendete i 2 anni di base dati per legge.... e poi fate l'estensione associandola a quel veicolo.
Che l'auto sia arrivata dal canale italiano o da quello tedesco o da quello.... non gliene frega niente a nessuno.... tanto avete pagato il plus e vi prendete le condizioni di garanzia extra che avete scelto (e pagato!)
:)
Attenzione a queste garanzie del manga a pagamento aggiuntive ,che se mai dovrebbe esserci qualche problema sulla vettura di qualche pezzo da cambiare in garanzia bisogna andare per forza dove si è fatta la polizia esempio romani a piedi in un posto di mare e te la copertura è stata stipulata in conce della tua città all'officina che deve effettuare la riparazione non gliene frega una cippa che te hai la garanzia estesa perché per loro hai solo quella europea , insomma fino a prima Hyundai offriva garanzia europea per 5 anni a tutti d'ora in poi sarà solo 2 anni a tutti e gli altri tre solo alle Hyundai italiane ufficiali ,un bel ditone nel sed... A chi acquista auto di importazione ho trovato la fabula per avere garanzia o prende il ditone
 
Proprio per questo motivo avrebbe senso dire:
I primi due anni puoi fare i tagliandi dove vuoi (purchè correttamente certificati) perchè lo stabilisce la Legge
I restanti tre anni, che sono un surplus della Casa, i tagliandi li devi fare obbligatoriamente nelle officine autorizzate.
E nessuno potrebbe obiettare nulla.
Capivo più un discorso del genere, ma anche quello dell'acquisto in canali italiani è comprensibile, è volto a "proteggere" i concessionari ufficiali, che probabilmente avranno fatto un po' di casino!!!
quindi li hanno accontentati in questo modo, riducendo intervalli di manutenzione e limitando la garanzia. Mossa del tutto politico-economica.

I "Tagliandi Certificati" fatti in officine non-ufficiali sono "certificati".... che senso avrebbe reputarli "certificati" per i primi due anni e "non-certificati" per i successivi tre o_O
Fra l'altro non è Hyundai a reputarli "certificati", ma le normative di Legge :)
Quindi, un discorso del tipo "per i primi due anni vai dove vuoi.... ma poi vieni da noi" mi sembrerebbe una cavolata proprio
Poi mi piacerebbe sapere quanti vanno in officine non-autorizzate a fare i tagliandi con auto in garanzia, anche se la Legge lo permette.... ma questo è un altro discrso :)
Diciamo che prendere le auto di importazione parallela non conviene più.... a livello di garanzia ufficiale insomma.
 
Attenzione a queste garanzie del manga a pagamento aggiuntive ,che se mai dovrebbe esserci qualche problema sulla vettura di qualche pezzo da cambiare in garanzia bisogna andare per forza dove si è fatta la polizia esempio romani a piedi in un posto di mare e te la copertura è stata stipulata in conce della tua città all'officina che deve effettuare la riparazione non gliene frega una cippa che te hai la garanzia estesa perché per loro hai solo quella europea , insomma fino a prima Hyundai offriva garanzia europea per 5 anni a tutti d'ora in poi sarà solo 2 anni a tutti e gli altri tre solo alle Hyundai italiane ufficiali ,un bel ditone nel sed... A chi acquista auto di importazione ho trovato la fabula per avere garanzia o prende il ditone

L'unica cosa che ho capito mi sa che è il "ditone" :eek: :D
Le estensioni a pagamento non saranno una bella cosa.... alla fine sono polizze sì.... ma almeno ti parano il c@@o
Non è che siano molti i marchi che ti danno più di 24 mesi di copertura sai.... e mettere le mani su certe componenti delle auto di oggi per rimetterle su strada è decisamente costoso
 
Indietro
Alto Basso