- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.740
- Punteggio reazioni
- 12.604
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Provo a dire la mia.
La garanzia ufficiale è un accordo tra la casa madre e la "succursale" nazionale ove viene venduta l'auto.
Hyundai ha un accordo con Hyundai Italia per dare 5 anni di garanzia sulle auto vendute nel mercato italiano.
Lo stesso accordo ce l'ha in altri paesi ma, evidentemente, non in tutto il mondo.
Per cui se si acquista un'import dalla Germania, abbimao i 5 anni in quanto anche in quel paese vengono vendute con quel tipo di copertura.
Se acquisto una import da un mercato in cui la Hyundai nazionale locale non ha l'accordo dei 5 anni con Hyundai motor, allora avrò una copertura diversa.
La mia auto, acquistata in Italia con 5 anni di garanzia, avrà 5 anni anche se emigro in altro paese, in quanto venduta tramite una rete che prevedeva quella copertura. Tra l'altro, se non ricordo male, solo se emigro in un paese europeo, se vado fuori Europa mi attacco.
La domanda è: ma allora le auto che vengono vendute in un paese che non offre i 5 anni sono costruite peggio? No, si tratta solo di accordi sulla base di un sacco di variabili: volumi di vendita, margini, contratti con le assistenze, ecc, ecc.
E' una politica normalissima per prodotti venduti in tutto il modo.
Anche se prendete una TV o un tablet su e-commerce viene specificato se si tratta di garanzia Italia o Europa e le coperture non sono esattamente identiche. Il prodotto invece è il medesimo.
La garanzia ufficiale è un accordo tra la casa madre e la "succursale" nazionale ove viene venduta l'auto.
Hyundai ha un accordo con Hyundai Italia per dare 5 anni di garanzia sulle auto vendute nel mercato italiano.
Lo stesso accordo ce l'ha in altri paesi ma, evidentemente, non in tutto il mondo.
Per cui se si acquista un'import dalla Germania, abbimao i 5 anni in quanto anche in quel paese vengono vendute con quel tipo di copertura.
Se acquisto una import da un mercato in cui la Hyundai nazionale locale non ha l'accordo dei 5 anni con Hyundai motor, allora avrò una copertura diversa.
La mia auto, acquistata in Italia con 5 anni di garanzia, avrà 5 anni anche se emigro in altro paese, in quanto venduta tramite una rete che prevedeva quella copertura. Tra l'altro, se non ricordo male, solo se emigro in un paese europeo, se vado fuori Europa mi attacco.
La domanda è: ma allora le auto che vengono vendute in un paese che non offre i 5 anni sono costruite peggio? No, si tratta solo di accordi sulla base di un sacco di variabili: volumi di vendita, margini, contratti con le assistenze, ecc, ecc.
E' una politica normalissima per prodotti venduti in tutto il modo.
Anche se prendete una TV o un tablet su e-commerce viene specificato se si tratta di garanzia Italia o Europa e le coperture non sono esattamente identiche. Il prodotto invece è il medesimo.