- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.740
- Punteggio reazioni
- 12.604
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Noddai, perchè?1)
Lo chiudiamo 'sto inutile thread?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Noddai, perchè?1)
Lo chiudiamo 'sto inutile thread?
Ma non tratteniamo il respiro nell'attesa, eh...Attendiamo un chiarimento ufficiale da parte della Hyundai prima di chiudere...
Cosi come import ufficiali e non... arrivano TUTTE da un concessionario o importatore Hyundai.. non esiste un generico come i supermercati che vendono le auto....
Quello che ho capito io:
Le italiane ufficiali hanno 5 anni + km illimitati.
Le italiane non ufficiali (vendute da multimarca) hanno 2 anni + km illimitati.
Le import ufficiali (caso che non dovrebbe verificarsi, ma non si sa mai) hanno 5 anni e km dipende dalla nazionalità di vendita ufficiale.
Le import non ufficiali (vendute da multimarca) hanno 2 anni e km dipende dalla nazionalità di vendita ufficiale.
Vedo che avete le idee un po' confuse... e no, non lo chiudo il thread!
3) Acquisto da multimarca italiano: (quelle che avevo definito "auto non ufficiali")
- caso a) secondo Maurizio "Non esistono, per fortuna, Hiundey tarocche fatte in Cina che possano essere considerate "non ufficiali". per cui godrebbero sempre dei 5 anni + km illimitati.
- caso b) secondo Hyundai "per i veicoli Hyundai prodotti a partire dal 2017 in poi: La Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati si applica esclusivamente ai veicoli Hyundai venduti al cliente finale da un Rivenditore Autorizzato Hyundai" per cui sarebbero 2 anni + km illimitati.
Quindi in teoria il timbro del rivenditore multimarca non è valido ai fini della garanzia dei 5 anni secondo Hyundai, in quanto non autorizzato.
Ma nel caso specifico del libretto che è stato postato siamo tutti d'accordo che sia un timbro regolare, cioè di un rivenditore autorizzato. Io guardo la faccenda in senso più generale, credo che in futuro per i multimarca sarà sempre più difficile reperire libretti già timbrati da rivenditori autorizzati, che siano italiani o esteri.
Poi pagando si può far tutto.
quando un importatore estero vende le proprie auto (e si parla di centinaia) deve fornire un servizio serio.. e tra le cose richieste sono proprio le garanzie attivate e timbrate.. che sono tenuti a fare appena l'auto esce dalla rivendita. sia per l estero che per lo stesso paese.
timbri falsi non credo..pagando.. parliamo di società SPA.. non di mercati dell'usato della periferia..
nb2: da anni (poi i truffatori e i casi ci sono sempre) l importazione auto è regolamentata da severe restrizioni , che controllano pagamenti iva prima di immatricolare con versamenti f24 telematici e controlli telai dai sistemi delle motorizzazione, a volte esagerati, quindi mi sento di affermare che il 95% sono super regolari. I salonisti vendono queste solo perché le casemadri italiane non danno le auto ai non concessionari.
comunque nonsi è ancora arrivati a un dunque...
qualcuno ha avuto novità?
Quindi non devo trattenere ancora il respiro? FffffffffffffffffffffHo la sensazione che non ne sapremo mai nulla, fino a quando una Tucson acquistata "fuori-concenssionaria" non finirà in assistenza nel periodo garanzia oltre i 2 anni
Che ti dirà di chiamare il call center, che ti dirà...uff che assurdità.. nel 2017.... ora cerco il numero di qualche ufficio a milano..