Buongiorno a tutti. Volevo farvi presente ciò che mi è capitato oggi portando l'autovettura a fare il primo tagliando.
Premetto che l'auto è stata acquistata immatricolata in belgio nel marzo 2015 e acquistata da me nel mese di aprile dello stesso anno (importazione parallela). Consegnando la vettura, ho fatto presente che lo schermo a cristalli liquidi, posto tra il tachimetro e il contagiri, era crepato e bollato e che quindi andrebbe sostituito in garanzia. L'officina mi ha comunicato che da febbraio di quest'anno per le vetture di importazione la garanzia non è più di 5 anni da di 2. Alla mia rimostranza in cui ho fatto presente che tale modifica contrattuale andava segnalata a me cliente e che comunque dovrebbe valere solo per quelle immatricolate dopo l'emissione della circolare, mi hanno detto che per loro non è sostituibile in garanzia. Ho chiamato il servizio clienti hyundai italia, fornendo tutti i dati del veicolo e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere quanto prima se la garanzia è, come indicato sul libretto di assistenza, di 5 anni o solo di due. Secondo l'operatore del call center, comunque, la garanzia è di due anni