• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dal 2017 garanzia 5 anni solo se acquistata da rete ufficiale?

Infatti mi sta bene la garanzia ridotta... quello che non mi sta benebche fanno di tutto per non darti che quel poco di garanzia chiedendoti cose assurde che sanno impossibile avere perchebtra 2 concessionari... cose loro private! Io ho avuto Audi e BMW di importazione e mai avuto problemi di garanzia con richieste assurde.... la garanzia copriva senza aver palle... e veramente assurdo!
 
Infatti mi sta bene la garanzia ridotta... quello che non mi sta benebche fanno di tutto per non darti che quel poco di garanzia chiedendoti cose assurde che sanno impossibile avere perchebtra 2 concessionari... cose loro private! Io ho avuto Audi e BMW di importazione e mai avuto problemi di garanzia con richieste assurde.... la garanzia copriva senza aver palle... e veramente assurdo!
Mi sembra però che sei anche l'unico ad aver preso una import che si ritrova con un casino simile.
 
No Gia altre 2 persone hanno questo problema... e con auto importate anche da europa
 
Ho chiesto a 4 off autorizzate e tutte la stessa risposta
Bene appena finite le ferie mi informo a dovere pure io siccome ahime sicuramente sarò nella tua stessa situazione! Riesci per caso a farti avere una email da Hyundai che ti conferma questa cosa? Così carte alla mano provvederemo a far valere i nostri diritti ?
 
Sono d'accordo.
Ma la mia, che è ufficiale italia, ha sicuramente copertura di 5 anni che vale anche se vado all'estero.
Una import, se al momento dell'acquisto viene venduta con 2 o 3 anni di garanzia, quelli hai. Se poi si innesca anche un discorso di quali fatture devi avere in mano diventa un casino.
È così da sempre con le import, anche di altre marche (prova a fare un giro in forum di altre auto).
Ecco perché, personalmente, sceglierò sempre e solo ufficiali. Magari risparmio meno all'acquisto ma sto un po' più tranquillo.

Non è giusto?
Lo so, ma mica viviamo in un mondo giusto.
Ciao
Guarda che le import di altre marche vedi Audi BMW vw ecc basta il numero di telaio per verificare che tipo di garanzia hanno! Niente robe strane certificati di compravendita fra concessionari mi sembra un po' assurdo
 
Ragazzi ma voi l'avete te quella tra concessionario e concessionario estero? E' quella che la garanzia vuole, ma il concessionario non è obbligato a darle... anzi tutt'altro! Ma la Hyundai fa così perché ci sono più importate che altro... mi sono informato.
Ma stai attento, vai dal concessionario e chiedi:
Comprò una Tucson per mia moglie da voi, una volta che ti è arrivata gli dici che gle la paghi solo dopo che ti hanno fatto vedere la fattura tra loro e Hyundai Italia! Altrimenti niente!
Vedrai che bel vaffa è che bella risata in faccia che ti sparano!
 
Ciao
Guarda che le import di altre marche vedi Audi BMW vw ecc basta il numero di telaio per verificare che tipo di garanzia hanno! Niente robe strane certificati di compravendita fra concessionari mi sembra un po' assurdo
Intendevo solo che anche con altre marche sono sempre restii a far passare la garanzia con le import.
Il discorso della fattura è follia pura.
 
Intendevo solo che anche con altre marche sono sempre restii a far passare la garanzia con le import.
Il discorso della fattura è follia pura.
Ma sono d'accordo! Ma al supermercato sta gente chiede la fattura tra loro e il grossista prima di pagare?! È chiaramente un modo per ostacolare la compravendita di auto import, per almeno con mezzi intelligenti..
 
Intendevo solo che anche con altre marche sono sempre restii a far passare la garanzia con le import.
Il discorso della fattura è follia pura.
Concordo però ahimè a quanto pare è così ... io mi informo per bene appena finiscono le ferie!
Resta il fatto che sentirsi dire che ci vogliono mille documenti fra l'altro assurdi da richiedere mi lascia un po' perplesso,anche perché mi chiedo, se questi importatori di auto ne vendono un certo numero , sarà mai possibile che poi quelli che comprano le auto import si ritrovino con questo problema ?
 
Concordo però ahimè a quanto pare è così ... io mi informo per bene appena finiscono le ferie!
Resta il fatto che sentirsi dire che ci vogliono mille documenti fra l'altro assurdi da richiedere mi lascia un po' perplesso,anche perché mi chiedo, se questi importatori di auto ne vendono un certo numero , sarà mai possibile che poi quelli che comprano le auto import si ritrovino con questo problema ?
Hanno iniziato da poco a dare questi problemi, forse per tutelare di più il mercato italiano...
 
Hanno iniziato da poco a dare questi problemi, forse per tutelare di più il mercato italiano...
Esattamente la penso come dici tu ,però per quanto mi riguarda io ho sempre una Hyundai non una cyundai pertanto se permettono di fare questo tipo di cose vuole dire che casa madre lo sa di sicuro perché il concessionario tedesco o greco o turco o francese o quello che è ,che acquista l'auto per poi esportarla è un concessionario Hyundai e tramite un importatore nel nostro caso la rigira in Italia
 
Esattamente la penso come dici tu ,però per quanto mi riguarda io ho sempre una Hyundai non una cyundai pertanto se permettono di fare questo tipo di cose vuole dire che casa madre lo sa di sicuro perché il concessionario tedesco o greco o turco o francese o quello che è ,che acquista l'auto per poi esportarla è un concessionario Hyundai e tramite un importatore nel nostro caso la rigira in Italia
Capisco benissimo il tuo punto di vista e lo condivido!
 
Salve a tutti, vediamo chi di voi ha preso Hyundai importate, io una Tucson ad esempio e ha problemi con la garanzia! Vi spiego meglio.....
La mia e' una importata con garanzia 3 anni o 100000 km, ho tutto l'occorrente come gli altri acquirenti libretti e quant'altro, compreso quello della garanzia allegato al tagliando! Ora in Hyundai (officina autorizzata) mi hanno detto che in caso di problemi riscontrati sul veicolo e sostituibili in garanzia non possono farlo, perché oltre a quel libretto vogliono anche una fotocopia della fattura che attesta l'acquisto che ha fatto il concessionario multimarca dove l'ho presa e quello estero, più il contratto che ho fatto io con il concessionario.
Solamente che quel documento famoso il concessionario non me lo da e per legge non ha nessun obbligo a darmelo, ma senza quello la Hyundai non copre in caso di garanzia! Mi sembra una cosa assurda ma anche al numero verde Hyundai Italia mi e' stata detta la stessa cosa... posso avere da voi possessori Hyundai importate qualche esperienza in merito o altro! Perché sennò e' veramente un casino!!!
Io penso che Hyundai Italia non possa fare così... Magari mettetevi d'accordo tra voi import è scrivete una lettera ad una associazione consumatori...
 
Parlando di garanzia... Questo il post di alVolante. Però senza una indicazione di legge sono parole buttate così. Chiaramente, credo che per le import, tutto questo non abbia valore
 

Allegati

  • IMG_20170810_161452~2.jpg
    IMG_20170810_161452~2.jpg
    177,6 KB · Visite: 30
Parlando di garanzia... Questo il post di alVolante. Però senza una indicazione di legge sono parole buttate così. Chiaramente, credo che per le import, tutto questo non abbia valore
Non è vero che per i professionisti, nel caso di Hyundai, la garanzia sia solo di un anno.
 
Buongiorno a tutti. Volevo farvi presente ciò che mi è capitato oggi portando l'autovettura a fare il primo tagliando.
Premetto che l'auto è stata acquistata immatricolata in belgio nel marzo 2015 e acquistata da me nel mese di aprile dello stesso anno (importazione parallela). Consegnando la vettura, ho fatto presente che lo schermo a cristalli liquidi, posto tra il tachimetro e il contagiri, era crepato e bollato e che quindi andrebbe sostituito in garanzia. L'officina mi ha comunicato che da febbraio di quest'anno per le vetture di importazione la garanzia non è più di 5 anni da di 2. Alla mia rimostranza in cui ho fatto presente che tale modifica contrattuale andava segnalata a me cliente e che comunque dovrebbe valere solo per quelle immatricolate dopo l'emissione della circolare, mi hanno detto che per loro non è sostituibile in garanzia. Ho chiamato il servizio clienti hyundai italia, fornendo tutti i dati del veicolo e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere quanto prima se la garanzia è, come indicato sul libretto di assistenza, di 5 anni o solo di due. Secondo l'operatore del call center, comunque, la garanzia è di due anni
 
Buongiorno a tutti. Volevo farvi presente ciò che mi è capitato oggi portando l'autovettura a fare il primo tagliando.
Premetto che l'auto è stata acquistata immatricolata in belgio nel marzo 2015 e acquistata da me nel mese di aprile dello stesso anno (importazione parallela). Consegnando la vettura, ho fatto presente che lo schermo a cristalli liquidi, posto tra il tachimetro e il contagiri, era crepato e bollato e che quindi andrebbe sostituito in garanzia. L'officina mi ha comunicato che da febbraio di quest'anno per le vetture di importazione la garanzia non è più di 5 anni da di 2. Alla mia rimostranza in cui ho fatto presente che tale modifica contrattuale andava segnalata a me cliente e che comunque dovrebbe valere solo per quelle immatricolate dopo l'emissione della circolare, mi hanno detto che per loro non è sostituibile in garanzia. Ho chiamato il servizio clienti hyundai italia, fornendo tutti i dati del veicolo e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere quanto prima se la garanzia è, come indicato sul libretto di assistenza, di 5 anni o solo di due. Secondo l'operatore del call center, comunque, la garanzia è di due anni

Mi spiace.... :confused:
Ma almeno da una esperienza diretta che coinvolge cliente-officina-hyundai italia.... riusciamo forse a capirci qualcosa
 
Buongiorno a tutti. Volevo farvi presente ciò che mi è capitato oggi portando l'autovettura a fare il primo tagliando.
Premetto che l'auto è stata acquistata immatricolata in belgio nel marzo 2015 e acquistata da me nel mese di aprile dello stesso anno (importazione parallela). Consegnando la vettura, ho fatto presente che lo schermo a cristalli liquidi, posto tra il tachimetro e il contagiri, era crepato e bollato e che quindi andrebbe sostituito in garanzia. L'officina mi ha comunicato che da febbraio di quest'anno per le vetture di importazione la garanzia non è più di 5 anni da di 2. Alla mia rimostranza in cui ho fatto presente che tale modifica contrattuale andava segnalata a me cliente e che comunque dovrebbe valere solo per quelle immatricolate dopo l'emissione della circolare, mi hanno detto che per loro non è sostituibile in garanzia. Ho chiamato il servizio clienti hyundai italia, fornendo tutti i dati del veicolo e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere quanto prima se la garanzia è, come indicato sul libretto di assistenza, di 5 anni o solo di due. Secondo l'operatore del call center, comunque, la garanzia è di due anni
Azz... Che bidonata! Bisognerebbe andare a fondo e capire bene come funziona la cosa!
 
Indietro
Alto Basso