• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Danni specchietto retrovisore esterno

Ciao, grazie per la risposta..

Per togliere lo specchio hai visto come fanno??

Qualcuno sa consigliarmi un sito dove costano un po' meno??
I due link citati sembra ci voglia un mese circa per averlo..

Grazie a tutti!

ciao,
alla fine non avevo più tappato il mio buco, e il mio piccolo danno si è trasformato nella rottura dell'intera striscia... entrando acqua mi si è bruciata.
Ho deciso allora di fare l'acquisto, ho preso questo articolo
side mirror repeater

e mi sono cimentato nella sostituzione.

l'operazione alla fine si è presentata molto più semplice del previsto... ho infilato 3 dita tra lo specchietto e la calotta... e ho tirato piano piano... lo specchietto si è staccato senza problemi
specchietto2p.jpg
purtroppo la fregatura è arrivata dopo... il pezzo di ricambio non è compatibile, anche se il titolo dell'asta dice ix35.. di fatto i due oggetti sono diversi e non compatibili
specchietto1p.jpg.

proverò a scrivere per vedere cosa si può fare...

ciao,
luigi

Allegati

• specchietto2.jpg
    specchietto2.jpg
    1,5 MB · Visite: 130
Ciao,
a chi interessa, do un aggiornamento.
Il pezzo che ho comprato l'ho restituito e mi è stato rimborsato, a parte le spese di spedizione per rimandarlo indietro che sono rimaste a mio carico.
Ho scoperto che il codice esatto per la IX35 (e non per la TUCSON) è questo:
- 87614-2S200 (LH)
- 87624-2S200 (RH)

Ho provato a chiedere in un negozio di ricambi della mia zona e mi ha sparato una cifra tipo 90€... ovviamente solo la freccia!

Cercando su internet ho trovato un rivenditore on line, l'ho acquistato oggi alla cifra di 49$ spedizione comprese, è il prezzo più basso che ho trovato; speriamo sia quello giusto.

A chi interessa il sito si chiama partsouq e badate bene... si trova vicino a DUBAI, negli emirati arabi!.

Vi farò sapere quando arriva.

Ciao,
Luigi

ciao pijo1971 quindi com'è andata facci sapere ?

Ciao sono nuovo del club, ieri mi sono trovato la plachetta di plastica copri luci led freccia retrovisore esterno sx, tu poi come hai risolto il problema ??? a me la concessionaria chiede 100 euro per 1 affarino di plastica che costerà 5 euro a dir tanto Grazie

Ciao,
a chi interessa, do un aggiornamento.
Il pezzo che ho comprato l'ho restituito e mi è stato rimborsato, a parte le spese di spedizione per rimandarlo indietro che sono rimaste a mio carico.
Ho scoperto che il codice esatto per la IX35 (e non per la TUCSON) è questo:
- 87614-2S200 (LH)
- 87624-2S200 (RH)

Ho provato a chiedere in un negozio di ricambi della mia zona e mi ha sparato una cifra tipo 90€... ovviamente solo la freccia!

Cercando su internet ho trovato un rivenditore on line, l'ho acquistato oggi alla cifra di 49$ spedizione comprese, è il prezzo più basso che ho trovato; speriamo sia quello giusto.

A chi interessa il sito si chiama partsouq e badate bene... si trova vicino a DUBAI, negli emirati arabi!.

Vi farò sapere quando arriva.

Ciao,
Luigi

Ciao sono nuovo del club, ieri mi sono trovato la plachetta di plastica copri luci led freccia retrovisore esterno sx, tu poi come hai risolto il problema ??? a me la concessionaria chiede 100 euro per 1 affarino di plastica che costerà 5 euro a dir tanto Grazie

SALVE HO COMPRATO LUCI FRECCIA LED RETROVISORE ESTERNO SX SUL SITO PARTSOUQ A 49 DOLARI CON SPEDIZ COMPRESA, PEZZO ORIGINALE TUTTO OK . mONTATO IN 5 MINUTI ,IL CODICE è 87641-2S200
IN 3 GG è ARRIVATO SE AVETE BISOGNO .......

quale lato dici, lato sx guardando fuori dalla macchina ? di davanti? non capisco

SCUSA è IL LATO DX (PARTE VOLANTE) CODICAE 87614-2S200

Ciao ragazzi,ho lo stesso problema di alcuni,come si smonta la freccia laterale dello specchietto? Leggendo i vostri post si deve prima smontare lo specchietto,in questo caso va smontato tirando lo specchietto?

Salve a tutti,
stamattina ho trovato una bella sorpresa, alla mia ix 35 con un mese di vita, e cioè lo specchietto lato guida rotto.
Praticamente la sera precedente avevo chiuso gli specchietti, e la mattina uno, quello sx appunto aperto.
Da una attenta verifica notavo il blocco motorino rotto nella parte superiore, oltre che chiedere a Voi tutti dei consigli, avevo delle domande al riguardo e cioè:
- il motorino continua a girare all'infinito, c'è modo di fermarlo?;
- visto il danno, sperando che non ci sia altro, posso cambiare solo la parte interessata o come al solito bisogna cambiarlo tutto?;
- girando tra forum e siti ho visto lo specchietto nero, e così perchè va verniciato o posso recuperare la cover da quello rotto?;
- il codice 87614-2S200 (LH) è giusto per un eventuale acquisto?.
Scusate ma potere capire il mix tra rabbia e sconforto il trovare la mia bellissima macchina deturpata da una persona che definirei "fortunata" solo per il fatto che non l'ho vista.
Ringrazio tutti anticipatamente per gli aiuti e consigli che mi darete.

Salve a tutti,
stamattina ho trovato una bella sorpresa, alla mia ix 35 con un mese di vita, e cioè lo specchietto lato guida rotto.
Praticamente la sera precedente avevo chiuso gli specchietti, e la mattina uno, quello sx appunto aperto.
Da una attenta verifica notavo il blocco motorino rotto nella parte superiore, oltre che chiedere a Voi tutti dei consigli, avevo delle domande al riguardo e cioè:
- visto il danno, sperando che non ci sia altro, posso cambiare solo la parte interessata o come al solito bisogna cambiarlo tutto?;
- girando tra forum e siti ho visto lo specchietto nero, e così perchè va verniciato o posso recuperare la cover da quello rotto?;
Scusate ma potere capire il mix tra rabbia e sconforto il trovare la mia bellissima macchina deturpata da una persona che definirei "fortunata" solo per il fatto che non l'ho vista.

Salve a tutti,
Ciao il codice è giusto,ma ovviamente il codice appartiene a solo la freccia laterale non tutto lo specchietto,inoltre per avere un ulteriore conferma controlla i led della freccia,dovrebbero esserne 4. Per il resto non saprei aiutarti

Ciao
nel ringraziare angeldany per il consiglio del numero dei led e sul codice che appartiene solo alla freccia, utilissimo per un eventuale acquisto, chiederei a voi tutti delle precisazioni.
Premetto a frengo che ho letto tutti i post è visto tutti i link, avendo navigato sulla rete e se ho ben capito, lo specchietto intero è composto da tre elementi: specchietto; calotta con freccie; motorino.
Avendomi rotto il motorino, posso acquistare solo il pezzo interessato? Se no, acquistando uno specchietto nuovo e se è vero delle tre parti, riutilizzare tutta la calotta "vecchia con freccie" in modo da non doverlo verniciare?
Avendo molta confusione e paura di sbagliare il pezzo di ricambio, qualcuno può indicarmi con certezza un sito, codice, link o quant'altro dove acquistarlo?
Mi servirebbero anche le istruzioni della sostituzione, sono andato su un link consigliato ma era un po' generico.
Sinceramente vorrei fare il possibile per evitare di sborsare € 500, ma altrettanto di farmi portare a casa un pezzo inservibile.
La mia è una ix35 modello blué drive del 2014 bianca.
Grazie a tutti per il tempo che mi vogliate dedicare.

Ciao il codice è giusto,ma ovviamente il codice appartiene a solo la freccia laterale non tutto lo specchietto,inoltre per avere un ulteriore conferma controlla i led della freccia,dovrebbero esserne 4. Per il resto non saprei aiutarti
Grazie per il consiglio, molto utile per un eventuale acquisto.

Indietro
Alto Basso