Con l'iPhone basta premere a lungo il tasto home del telefono, o dire "Hey Siri" per attivare Siri, che effettua una "finta chiamata" sul sistema dell'auto, ed avere così accesso ai comandi vocali del telefono.
"Hey Siri" presuppone che i telefoni fino al 6 debbano essere sotto carica (cosa non più necessaria con il 6s), e, ovviamente, che il volume della radio sia basso.
Il cosino, magari attaccato con del biadesivo dietro ad una razza del volante, dovrebbe attivare Siri senza lasciare, appunto, il volante o strillare "Hey Siri", anche con il telefono in tasca o in borsa.
Ovvio: si interfaccia solo con l'iPhone (o con un cellulare Android) e non con il sistema della Tucson, ma, ad esempio, rende possibile fare chiamate con il comando vocale senza andare a caccia di un numero con l'interfaccia touch del navigatore.
--------------------------
Ho fatto alcune
prove con
SIRI + iPhone6s + Xpossible 1.7 2016 (appena comprata 3 giorni fa)
Elenco alcuni punti che credo di aver capito
ma sui quali vi chiedo conferma.
ATTIVAZIONE SIRI
Nel mio caso basta dire
"hey siri". Attenzione però, il comando vocale deve arrivare
al microfono del telefono,
NON passa attraverso i microfoni della Tucson. Quindi in molte condizioni di rumore nell'abitacolo (musica troppo alta, pioggia, ecc.) non funziona bene.
FAKE CALL
Sul display viene mostrata una
chiamata a se stessi.
Inoltre il classico
segnale sonoro di Siri che indica quando si può continuare con il comanda vocale
viene passato all'audio della Tucson che abbassa quindi la musica automaticamente.
COMANDO VOCALE
A questo punto i
microfoni della Tucson sono attivati, quindi il comando vocale e la successiva conversazione passano attraverso l'impianto dell'auto senza problemi.
IL PROBLEMA
L'unico problema che ho riscontrato è proprio l'attivazione di Siri nel primo passo.
Bisogna un po' urlare "Hey Siri" altrimenti non parte in caso di rumore nell'abitacolo o vibrazioni. Poi bisogna aspettare fino a che il feedback sonoro di Siri non passa per l'impianto dell'auto (circa 2 secondi).
IL PULSANTE SATECHI ST-BHB
Non l'ho comprato ma da quel che ho capito dovrebbe far saltare il primo punto.
Molto utile per chi ha versioni precedenti di iPhone 6s che non hanno il comando "Hey Siri" sempre attivo, ma utile anche per chi vuole attivare Siri anche in condizioni di rumore.
CHI LO HA PROVATO??
Potete confermare che premendolo,
parte Siri senza problemi e che quindi
l'audio ed i microfoni attivi sono quelli della Tucson?
Appena entrate i macchina il telefono
si connette automaticamente senza problemi sia alla Tucson che al pulsante Satechi?
Grazie mille.