• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

...diamo un po di intelligenza alla Tucson

Questo come me lo spieghi scusa
Sì spiega benissimo ed è stato spiegato più volte in altri post.
Quella nel video è la versione della Tucson per il mercato australiano disponibile sia con Apple Car che con Android Auto.
Da noi in Europa non è prevista questa versione a causa delle ristrettezze delle norme sul codice della strada europeo.
Un giorno chissà... Ma al momento nisba

E' stato già scritto (non mi ricordo in quale post) che Apple Car (Come Android) non è abilitato in Europa.
Quella Tucson non è di provenienza Europea, idem il video.

Ah ok che palle pero' grazie della tua spiegazione sono un po' ignorante in materia

Forse devo attivare qualcosa?

Poco da spiegare: versione australiana con impianto diverso da quelli europei e da quelli USA.
Tra l'altro anche in Australia il navigatore da 8" non ha CarPlay, che resta un'esclusiva delle versioni per così dire "minori".

Edit: leggere le risposte già date... ;)

Un'informazione per IZIO70, ma un'applicazione come quella che stai sviluppando è possibile anche per Windows phone? Nello specifico per la versione 10 appena uscita?
La mia ragazza ha comprato l'ultimo telefono con Windows 10 mobile ma Cortana non gli legge i messaggi!!
Forse è troppo nuovo il SO e il Navi non lo riconosce?

Qui viene spiegata la versione "Australiana" con l'infotainment che supporta Apple Car
Va ribadito che è un sistema da 7" (diverso da quello ad 8" della LG che viene montato come standard), ed è disponibile nella versione che in Australia hanno chiamato "Active X"

Qui invece si può leggere come la mancanza di Apple Car e Android Auto sia un aspetto che non coinvolge (ad oggi) solo l'Italia, ma anche il resto d'Europa e Stati Uniti

:)

questo lo fai gia di serie sulla Tucson con l'ingresso video AUX il problema come piu volte ho scritto qua è che se l'auto si mette in movimento ti compare un bel messaggio che ti oscura il video....quindi ho abbandonato l'idea da un po....a meno che qualcuno sappia come disattivare il blocco...
Se funziona come per ix35 quasi sicuramente e un filo che deve essere scollegato per far si che non riconosce il movimento ho l'inserimento di marce o cose del genere

questo lo fai gia di serie sulla Tucson con l'ingresso video AUX il problema come piu volte ho scritto qua è che se l'auto si mette in movimento ti compare un bel messaggio che ti oscura il video....quindi ho abbandonato l'idea da un po....a meno che qualcuno sappia come disattivare il blocco...
Sui sistemi con display da 6" o 7" della vecchia i40 (e su altre Hyundai) c'è un settaggio software che si può modificare; ora non ricordo l'indirizzo del sito olandese dove viene descritta la procedura, ma google può essere d'aiuto: esistono diverse fonti per trovare i codici di accesso al menù di manutenzione dei sistemi oem Hyundai basati su Windows CE. Ammesso che anche il sistema della Tucson sia basato su Windows, e non su Android come viene indicato in alcuni forum statunitensi...
Tuttavia trovo essenziale dal punto di vista della sicurezza impedire la fruizione di video con l'auto in movimento
Domanda, Izio: che diavolo di riproduttori video attuali hanno una uscita a/v con un jack? Lo chiedo perchè troverei comunque scomodissimo usare complessi accrocchi di cavi, convertitori e quant'altro per vedere dei video sullo schermo del navigatore della Tucson...

Ultima modifica:
Si va beh non illudiamoci troppo nel fare il mirroring del cell...tanto è una cagata ed è scomodissimo. I comandi devono restare o al volante o sullo stereo, il mirroring non è utilizzabile o al quanto pericoloso.
Non si vedono i video? E allora? Ho avuto 3 modelli wince ed android in auto e se ho visto 5 video in 3 anni è tanto...

Con l'iPhone basta premere a lungo il tasto home del telefono, o dire "Hey Siri" per attivare Siri, che effettua una "finta chiamata" sul sistema dell'auto, ed avere così accesso ai comandi vocali del telefono.
"Hey Siri" presuppone che i telefoni fino al 6 debbano essere sotto carica (cosa non più necessaria con il 6s), e, ovviamente, che il volume della radio sia basso.
Il cosino, magari attaccato con del biadesivo dietro ad una razza del volante, dovrebbe attivare Siri senza lasciare, appunto, il volante o strillare "Hey Siri", anche con il telefono in tasca o in borsa.
Ovvio: si interfaccia solo con l'iPhone (o con un cellulare Android) e non con il sistema della Tucson, ma, ad esempio, rende possibile fare chiamate con il comando vocale senza andare a caccia di un numero con l'interfaccia touch del navigatore.

Oltre alle chiamate si può utilizzare per qualche altra cosa utile al guidatore?

Sui sistemi con display da 6" o 7" della vecchia i40 (e su altre Hyundai) c'è un settaggio software che si può modificare; ora non ricordo l'indirizzo del sito olandese dove viene descritta la procedura, ma google può essere d'aiuto: esistono diverse fonti per trovare i codici di accesso al menù di manutenzione dei sistemi oem Hyundai basati su Windows CE. Ammesso che anche il sistema della Tucson sia basato su Windows, e non su Android come viene indicato in alcuni forum statunitensi...
Tuttavia trovo essenziale dal punto di vista della sicurezza impedire la fruizione di video con l'auto in movimento
Domanda, Izio: che diavolo di riproduttori video attuali hanno una uscita a/v con un jack? Lo chiedo perchè troverei comunque scomodissimo usare complessi accrocchi di cavi, convertitori e quant'altro per vedere dei video sullo schermo del navigatore della Tucson...

ce ne sono ancora in giro tantissimi e anche con android....sul fatto della scomodità...non direi è solo uno scatolotto grande quanto un pacchetto di sigarette. Concordo pero con chi dice che lo utilizzerebbe 1-2 volte l'anno per vedere un film quindi ho abbandonato l'idea... preferisco perfezionare l'app dei messaggi che mi è utile.

Indietro
Alto Basso