• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diario di un Tucsonauta

Da stamattina anch'io sono entrato in possesso della mia Tucson.
1.7 115 cv moonrock con interni beige.

Che dire: in questo momento dopo 100km le sensazioni sono positive, molto positive ma per il momento non voglio sbilanciarmi in nessun dettaglio.

Mi riprometto di aggiornare le sensazioni, i pro e i contro in maniera periodica.

Alla prossima settimana.

Qualche foto.

Allegati

• 20160306_123650.jpg
    20160306_123650.jpg
    204,3 KB · Visite: 279
  • 20160306_123706.jpg
    20160306_123706.jpg
    171,2 KB · Visite: 139
  • 20160306_123717.jpg
    20160306_123717.jpg
    235,6 KB · Visite: 136
  • 20160306_123731.jpg
    20160306_123731.jpg
    214,3 KB · Visite: 143
  • 20160306_123747.jpg
    20160306_123747.jpg
    143,7 KB · Visite: 163
  • 20160306_123758.jpg
    20160306_123758.jpg
    125,9 KB · Visite: 160
  • 20160306_123832.jpg
    20160306_123832.jpg
    143,7 KB · Visite: 149
Acc..! :(

Pensavo che sulla Tucson, dove il sistema è presente anche con il suo step #2 (LKAS) e c'è un quadro strumenti con un bel monitor, il progettista avesse previsto qualche regolazione più fina del warning..... :(:(:(

Acc..! :(

Pensavo che sulla Tucson, dove il sistema è presente anche con il suo step #2 (LKAS) e c'è un quadro strumenti con un bel monitor, il progettista avesse previsto qualche regolazione più fina del warning..... :(:(:(

no, e ti dirò dipiù: non ci sono neanche spie che lampeggiano:(
Quasi, quasi faccio una classecscion...:rolleyes::D

Non ci sono spie, ma hai l'animazione nel Cluster Super Vision, no?:)

Non ci sono spie, ma hai l'animazione nel Cluster Super Vision, no?:)

Non c'è nessuna animazione.
Il disegno si colora di verde quando il sistema si attiva (sopra ai 60 all'ora) e basta.

...e come diamine ti avvisa che stai scavallando?

Solo col cicalino??:confused::confused::eek:

La "nostra" spia ha tre colori.

• Bianca: sistema attivato ma strisce non "agganciate"
  • Verde: Attivo e agganciato
  • Verde lampeggiante: stai scavallando
  • Giallo: sistema in avaria.

...e come diamine ti avvisa che stai scavallando?

Solo col cicalino??:confused::confused::eek:

La "nostra" spia ha tre colori.

• Bianca: sistema attivato ma strisce non "agganciate"
  • Verde: Attivo e agganciato
  • Verde lampeggiante: stai scavallando
  • Giallo: sistema in avaria.
Per essere avvisato ti devi portare dietro la moglie e sperare che non dorma... Altrimenti sei spacciato ;)

No no, non mi fido della moglie:D:D

Meglio la nostra telecamera...:D;)

MI CORREGGO (udite, udite...:D:oops:)

Ieri sera sono stato più attenteo ed in effetti oltre all'avvisatore acustico anche il disegno-spia (bianco quando il sistema è attivato ma strisce non agganciate di norma sotto ai 60km/h, verde quando le strisce sono agganciate) lampeggia nel momento che si oltrepassa la linea.

Se invece si mette il display nel menu del LDWS, abbiamo anche un bel disegno grande dell'auto con due strisce laterali a indicare la corsia: se si oltrepassa una delle due, la linea nel disegno lampeggia di giallo.

Tutto bello ma abbastanza inutile (secondo me): il cruscotto è basso rispetto alla visuale (credo sia abbastanza normale su un suv, su altre auto è più ad altezza occhio) e quindi ci si accorge del lampeggio solo se si sta guardando lo stesso cruscotto, non basta la vista periferica (l'occhio umano ha una maggior percezione della vista periferica dx-sx rispetto ad alto-basso).

Secondo me servirebbe un volume più alto od al limite anche una leggera vibrazione sul volante per avere un sistema perfetto.

Secondo me servirebbe un volume più alto od al limite anche una leggera vibrazione sul volante per avere un sistema perfetto.

Assolutamente.

O, in alternativa (non ridete...:rolleyes:) la vibrazione della seduta del sedile guida.

Assolutamente.

O, in alternativa (non ridete...:rolleyes:) la vibrazione della seduta del sedile guida.
Così poi le mogli/fidanzate/morose/concubine/trombamiche, oltre al sedile passeggero rialzabile lo vogliono anche... vibratore...:D:D:D

Per me l'avviso sonoro di superamento corsia è perfettamente udibile, non trovo sia di basso volume.

Per me l'avviso sonoro di superamento corsia è perfettamente udibile, non trovo sia di basso volume.

Se hai la radio spenta si sente. Ma già a volume basso si fa fatica a sentirlo.
Bisgnerebbe che almeno abbassasse il livello sonoro della radio (come sui nuovi modelli FIAT)

Bisgnerebbe che almeno abbassasse il livello sonoro della radio (come sui nuovi modelli FIAT)
È per quello che ci hanno fornito una radio di mer...almeno così ci si accorge del cambio corsia!

...l'unica cosa che ho capito è che se io avessi sto LKAS.... lo avrei disattivato subito !! :oops:
Benedetta sia la Classic :cool:

Personalmente anche con la radio accesa lo sento benissimo...

Personalmente anche con la radio accesa lo sento benissimo...

Sono perplesso.
Anche prima che montassi l'ampli DSP, già con il volume della radio a 8-9, sia io che mia moglie facevamo molta fatica a percepire il segnale sonoro.

Per quello che possa servire posso ripetere che anche sulla i20, con radio accesa a volume non esagerato, il cicalino diventa veramente difficile da udire....:oops:

Sono perplesso.
Anche prima che montassi l'ampli DSP, già con il volume della radio a 8-9, sia io che mia moglie facevamo molta fatica a percepire il segnale sonoro.
Dovresti amplificare anche il cicalino dell'avviso sonoro di superamento corsia ...

Sono perplesso.
in realtà anche io lo sento molto bene, oltre la soglia che vorrei a dir la verità. Se ho il bimbo che dorme, quindi anche con la radio spenta, preferisco disattivarlo. Non dico che me lo possa svegliare, ma di sicuro non è gradevole

in realtà anche io lo sento molto bene, oltre la soglia che vorrei a dir la verità. Se ho il bimbo che dorme, quindi anche con la radio spenta, preferisco disattivarlo. Non dico che me lo possa svegliare, ma di sicuro non è gradevole

Mi vien da pensare, a questo punto, che ci sia una regolazione del volume da qualche parte che mi è sfuggita.
A radio spenta si sente, ma niente che possa svagliare anche il più sensisbile dei neonati.
Addirittura dal sedile passeggero si percepisce appena...

Indietro
Alto Basso