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Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

Ah

Comunque una mia collega con la.nuova ibiza tdi lunedì andrà a portare l'auto per il.solo cambio olio. Le si é accesa la spia per cambiarlo, 20.000 km anzichè 30.000. Preventivo per il solo olio e filtro olio, 150 euro
 
Ah

Comunque una mia collega con la.nuova ibiza tdi lunedì andrà a portare l'auto per il.solo cambio olio. Le si é accesa la spia per cambiarlo, 20.000 km anzichè 30.000. Preventivo per il solo olio e filtro olio, 150 euro
Orpo.. oro nero!
 
Solo se immatricolati entro il 31 dicembre 2016...
Io ho acquistato l'auto a settembre 2015 e il tagliando l'ho fatto a 30000 km, due mesi fa. Mi pare di aver già raccontato che volevano farlo a 15000 km ma ho fatto veder loro il librone e quindi hanno eseguito il tagliando a 30000 tirando in ballo errori del loro computer e palle varie. Ciao
 
Non conosciamo la data di immatricolazione della Divina dell'amico che chiedeva lumi.

Il quale, peraltro, ha poi cancellato, inspiegabilmente, il suo messaggio..... :rolleyes:
 
Salve,
sono in procinto di un acquisto di una nuova autovettura e sto valutando se con motore Diesel o Benzina/GPL.
La mia percorrenza è di 25-30k annui di cui molti su autostrada.
Mi interesserebbe molto l'auto Diesel ma la domanda è: un motore 1.1 può andar bene su tratti autostradali (130-140km/h di tachimetro) o conviene una motorizzazione 1.4?
O il alternativa forse è meglio una motorizzazione a GPL?

Vi ringrazio!!!
 
Salve,
sono in procinto di un acquisto di una nuova autovettura e sto valutando se con motore Diesel o Benzina/GPL.
La mia percorrenza è di 25-30k annui di cui molti su autostrada.
Mi interesserebbe molto l'auto Diesel ma la domanda è: un motore 1.1 può andar bene su tratti autostradali (130-140km/h di tachimetro) o conviene una motorizzazione 1.4?
O il alternativa forse è meglio una motorizzazione a GPL?

Vi ringrazio!!!
Sicuramente conviene il 1.4.
Personalmente ho il 1.1 faccio molta autostrada, consumo medio, circa, sono 5,5l/100km con aria condizionata sempre accesa e con punte a 170..
calcolando anche che la mia auto pesa circa 550kg in più che originale ;)

Per stare sul sicuro andrei sul 1.4, poi a te la scelta ;)
 
5,5lt / 100km non mi sembra poco :/ Probabilmente deriva dalla molta autostrada ipotizzo.. Pensavo si riuscisse con un diesel a stare sui 22km/l forse è un po utopico in autostrada a 130?
 
5,5lt / 100km non mi sembra poco :/ Probabilmente deriva dalla molta autostrada ipotizzo.. Pensavo si riuscisse con un diesel a stare sui 22km/l forse è un po utopico in autostrada a 130?
Ero abituato a circa 12l/100km per me son pochi 5,5 ahaha
Comunque a 130 mi sembra stia sui 3mila giri il motore, però non ci faccio tantissimo caso sinceramente...
 
da millequattrista (anche se vecchio mod.) ti dico senza esitare... 1.4!!!! alla lunga se non ti fai prendere dai 90 cv consumi meno...
 
ok grazie! Il fatto è che 1.400 km0 non se ne trovano tante, ne ho trovate varie ma sono tutte 1.1
 
ok grazie! Il fatto è che 1.400 km0 non se ne trovano tante, ne ho trovate varie ma sono tutte 1.1
Attenzione che quella di @MarCoupe consuma di più perché ha una zavorra di550 kg! Non sono pochi!

Per il tuo utilizzo io andrei senza dubbio sul 1.4... alla lunga si stanca meno. E con 30k annui, a fine garanzia ne avrai 150k... Un 1.1 con quella cifra è più difficile da rivendere.

Per quanto riguarda il GPL... Non mi esprimo, anche se qui nel forum ci sono pareri contrastanti...
 
Attenzione che quella di @MarCoupe consuma di più perché ha una zavorra di550 kg! Non sono pochi!

Per il tuo utilizzo io andrei senza dubbio sul 1.4... alla lunga si stanca meno. E con 30k annui, a fine garanzia ne avrai 150k... Un 1.1 con quella cifra è più difficile da rivendere.

Per quanto riguarda il GPL... Non mi esprimo, anche se qui nel forum ci sono pareri contrastanti...
Esattamente, e altra cosa che mi ero scordato di dire è che ho il filtro della bmc il CDA, quello conico con airbox in carbonio :)
 
Unisco le discussioni, non prima di aver consigliato al nostro amico @Krayn , stante le sue percorrenze annue e il tipo di strade percorse, un bel diesel.

Io, personalmente :D , propenderei per la 1.4..... ;)
 
Ero abituato a circa 12l/100km per me son pochi 5,5 ahaha
Comunque a 130 mi sembra stia sui 3mila giri il motore, però non ci faccio tantissimo caso sinceramente...

A 130, la 1.4 sta a circa 2300 giri. Ergo dovrebbe consumare meno del 1.1, se quest'ultimo, invece, gira a 3000....
 
5,5lt / 100km non mi sembra poco :/ Probabilmente deriva dalla molta autostrada ipotizzo.. Pensavo si riuscisse con un diesel a stare sui 22km/l forse è un po utopico in autostrada a 130?

Questo si riesce a fare con la 1.4 e un po' di attenzione. I 22 km/l sono abbastanza alla portata......

IMG_20170717_150206.jpg
 
Se fai 30k km all'anno, non c'è storia.

Diesel.

Poi, sta a te la scelta tra 1.1 e 1.4...
 
ok Grazie! il fatto che la 1.4 diesel in confronto ad esempio alla 1.2GPL costa parecchio di più... sono indeciso :(
Nel tuo caso con il diesel, farai 1 tagliando completo all'anno, se cerchi nel forum avrai delle indicazioni sui costi!

Con il GPL dovrai fare 2 tagliandi all'anno...

Io suppongo tu tenga l'auto 5 anni, sono 5 tagliandi contro 10 del GPL. Andrebbero paragonati i due costi.

Inoltre 150 mila per un 1.4 non sono moltissimi km, mentre per un 1.2 GPL?!

Fossi nella tua situazione penserei questo:

Acquisto GPL +
Mmanutenzione ordinaria per 5 anni o 150 mila km +
Bollo per 5 anni +
Assicurazione annuale per 5 anni ( dato indicativo chiaramente)=
Totale X

Acquisto Diesel +
Mmanutenzione ordinaria per 5 anni o 150 mila km +
Bollo per 5 anni +
Assicurazione annuale per 5 anni ( dato indicativo chiaramente)=
Totale Y

Li confronto e mi faccio un'idea.

Nel sito trovi parecchie indicazioni, sia per i tagliandi, sia per i prezzi di acquisto.
 
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