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Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

Io, ancora una volta, devo sottoporre un link, sempre lo stesso: https://www.hyundai-club.eu/threads/nuova-i20-diesel-o-gpl.15188/

Qua, adesso si sta dibattendo su GPL o Diesel.

E saremo off topic, dato che questo thread dovrebbe aiutare nella scelta tra diesel 1.1 e diesel 1.4

Quindi consiglierei a @Krayn una attenta lettura del link di cui sopra.

Una volta decisa la tipologia di carburante, una altrettanto attenta lettura di tutto questo thread. Poi se ne discute. Ok?? :)
 
Io, ancora una volta, devo sottoporre un link, sempre lo stesso: https://www.hyundai-club.eu/threads/nuova-i20-diesel-o-gpl.15188/

Qua, adesso si sta dibattendo su GPL o Diesel.

E saremo off topic, dato che questo thread dovrebbe aiutare nella scelta tra diesel 1.1 e diesel 1.4

Quindi consiglierei a @Krayn una attenta lettura del link di cui sopra.

Una volta decisa la tipologia di carburante, una altrettanto attenta lettura di tutto questo thread. Poi se ne discute. Ok?? :)

Ok grazie. Mi sono convinto che fra i diesel conviene più l'1.4.. Mi rimane da capire se mi conviene in termini di costi il gpl o diesel, ma questa non è la discussione adatta. grazie :)
 
Consultando la scheda tecnica della i20 ho notato che il 1.1 ha perso la sesta marcia. Un motivo in più per puntare sulla 1.4 in caso di scelta, visto che ormai la decisione punta sempre di più sulla i10 1.2 per i tre motivi in cui sto tentennando: 1)Stare in casa hyundai 2)Motore con 4 cilindri e 3)Vettura di lunghezza uguale o inferiore ai 399 cm. Intanto la Atos ha superato i 361.000 kilometri.
 
http://www.hyundai.it/modelli/nuova...MIz-mHyuDr1gIV5pXtCh0GhweaEAAYASAAEgIQafD_BwE Ecco qua, scegliendo la 1.1 crdi riporta: cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico a 4

E' la stessa cosa anche con la 1.4 CRDi , epure con tutte le altre (tipo la 1.0 120 Cv) che montano il 6 marce. Ho provato anche io.

E la controprova è data dal fatto che il cambio automatico a 4 rapporti non lo montano più (le diesel non lo hanno MAI montato..) , lo montava solo la 1.4 a benza....

Missà che il sito non è proprio aggiornato! :D:D:D:D
 
Bisognerebbe procurarsi la scheda tecnica.

Io ho questa (ma è vecchiotta)
 

Allegati

  • Scheda Tecnica Hyundai i20 (1).pdf
    78,7 KB · Visite: 2
Ok, ecco la nuova: sempre 6 marce per le diesel! ;)
 

Allegati

  • Scheda Tecnica Hyundai i20.pdf
    161,1 KB · Visite: 5
Buonasera a tutti, vi informo che finalmente venerdì scorso (17 novembre) è arrivata l'auto ordinata il 24 luglio. In altro post ho scritto sui tempi di consegna. Ho percorso ancora circa 250 km (ovviamente lo so che sono pochissimi) e siamo sui 5.3 litri per 100 km, ma sono fiducioso che presto scenderà. La macchina è fantastica, da un senso di robustezza e solidità estremamente elevato. Ottima e reattiva la parte multimediale e un impianto stereo che mi ha piacevolmente stupito. Alla prossima per altri aggiornamenti.
 
Ok, ora correggi sul tuo profilo la voce "auto e allestimento". però...!

Io, onestamente, non ricordo sei hai preso il 1.1 o il 1.4 e con quale allestimento.

Comunque, il 1.4, una volta slegato e con qualche attenzione, ti consente di arrivare a vedere anche percorrenze di 4.4 litri per 100 km.
 
Io vengo da una Punto del 2002 JTD 1.900 86cv...Ma ti dico una cosa: non fare valutazioni con i vecchi motori, questi sono un'altra cosa! I 75 cv della 1.1 sono di ottima razza rispetto ai cavalli delle nostre "vecchiette". Il 1.4 ha più cavalli e coppia, costa in genere 650 euro in più e dovrebbe (uso il condizionale perchè dipende da tatti fattori) costare poco di più di RCA e poco di più, sicuro, di bollo.
Il 1.1 ti dico che va già meglio della tua corsa e della mia punto, il 1.4 andrà sicuramente meglio del 1.1
A te la scelta, secondo me cadi in piedi!

P.S.: Le hai provate?
Ciao, il diesel 1.1 ha il catalizzatore con additivo ADBlue?
 
Scusate se non sarò breve.
Ho comprato da pochi giorni una I20 1.1 crdi usata del 2015 per mia figlia, l'ho usata un pò, l'ho tirata e mi sembrava ok. Oggi però percorrevo una strada molto trafficata e lenta ed alla prima occasione per un soprasso arrivata ai 3000 giri il motore si è chiuso senza arrivare ai 4000, tra l'altro il display non indicava il cambio marcia come al solito fa. Non ho visto comparire nessuna spia di anomalia.
Sono andato all'autosalone/officina dove l'ho comprata e ho chiesto una diagnosi: ma mi hanno detto che senza una spia di anomalia non sarebbe uscito nulla dalla diagnosi, che sarebbe bastato spegnere e riaccendere...... come se in autostrada ti potessi fermare dove e quando vuoi.....
Subito dopo il difetto sembrava svanito, ma pochi km più avanti si è accesa la spia del DPF, così ho chiamato l'officina che mi ha detto di tornare da loro percorrendo con la 3^ marcia tra 2000 e 3000 giri, in modo da far spegnere la spia. Gli ho chiesto di fare la diagnosi - visto che stavolta c'era una spia accesa - a quanto pare la pulizia del DPF aveva segnalato problemi, ma mi ha detto che essendosi successivamente spenta il problema era superato, però il capo officina mi ha detto che se nel tragitto di ritorno si fosse accesa avrei dovuto lasciare la macchina in assistenza per la verifica del DPF.
Nel tragitto di ritorno, che ho cercato di percorrere sempre in 3^ marcia, la spia si è riaccesa e quindi ho chiamato per fissare l'appuntamento. Nel frattempo però è tornato il problema dello spunto che si chiude a 3000 giri ed è comparsa anche la spia di avaria motore, che il meccanico avvisato telefonicamente ha attribuito alla precedente accensione della spia del DPF.
Io non sono molto tranquillo, non ho esperienza di DPF e di HYUNDAI ma non mi sembra una banalità, soprattutto quella perdita improvvisa di spunto in accelerazione, come se il motore fosse in protezione ma senza avvisare.
 
Scusate se non sarò breve.
Ho comprato da pochi giorni una I20 1.1 crdi usata del 2015 per mia figlia, l'ho usata un pò, l'ho tirata e mi sembrava ok. Oggi però percorrevo una strada molto trafficata e lenta ed alla prima occasione per un soprasso arrivata ai 3000 giri il motore si è chiuso senza arrivare ai 4000, tra l'altro il display non indicava il cambio marcia come al solito fa. Non ho visto comparire nessuna spia di anomalia.
Sono andato all'autosalone/officina dove l'ho comprata e ho chiesto una diagnosi: ma mi hanno detto che senza una spia di anomalia non sarebbe uscito nulla dalla diagnosi, che sarebbe bastato spegnere e riaccendere...... come se in autostrada ti potessi fermare dove e quando vuoi.....
Subito dopo il difetto sembrava svanito, ma pochi km più avanti si è accesa la spia del DPF, così ho chiamato l'officina che mi ha detto di tornare da loro percorrendo con la 3^ marcia tra 2000 e 3000 giri, in modo da far spegnere la spia. Gli ho chiesto di fare la diagnosi - visto che stavolta c'era una spia accesa - a quanto pare la pulizia del DPF aveva segnalato problemi, ma mi ha detto che essendosi successivamente spenta il problema era superato, però il capo officina mi ha detto che se nel tragitto di ritorno si fosse accesa avrei dovuto lasciare la macchina in assistenza per la verifica del DPF.
Nel tragitto di ritorno, che ho cercato di percorrere sempre in 3^ marcia, la spia si è riaccesa e quindi ho chiamato per fissare l'appuntamento. Nel frattempo però è tornato il problema dello spunto che si chiude a 3000 giri ed è comparsa anche la spia di avaria motore, che il meccanico avvisato telefonicamente ha attribuito alla precedente accensione della spia del DPF.
Io non sono molto tranquillo, non ho esperienza di DPF e di HYUNDAI ma non mi sembra una banalità, soprattutto quella perdita improvvisa di spunto in accelerazione, come se il motore fosse in protezione ma senza avvisare.
Purtroppo c'è un club nel forum spia motore, e c'è molto da leggere
 
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