• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Differenze Nuova Hyundai Tucson / Nuova Kia Sportage

Infatti io ho scritto excellance
 

Allegati

  • sospensioni.jpg
    sospensioni.jpg
    100,6 KB · Visite: 6
Hai ragione ricordavo male io
 
Devo dire che è stato anche divertente leggere molti commenti di paragone con la Sportage e mi chiedo: ma solo io ho fatto il percorso inverso? :wohow: Ho avuto 2 Ceed sw e ultimamente una Sportage restyling Awd automatica full full optional presa nel 2018 e quindi di Kia ne so abbastanza; bella auto, niente da ricriminare, comoda e rifinita bene, ma quando è uscita la Tucson ne sono rimasto affascinato, ho aspettato la plug in e....comprata! Pienamente soddisfatto, non tornerei MAI indietro, soprattutto dopo aver visto la nuova Sportage, semplicemente orrenda!:eek:; come kiagista mi hanno anche chiamato per provarla, ho fatto finta di niente e l'ho fatto, il frontale è orribile, nel posteriore l'unica novità positiva che hanno apportato dopo 4 serie è aver portato le frecce in alto, all'interno ci sono ovviamamente novità, può anche piacere quella plancia, ma a me no, preferisco come la impostata la Hyundai e il "tablet" davanti mi piace molto. Nel complesso vedo un'auto anonima con quel frontale disegnato non so da chi, davvero un brutto muso, non vedo classe o linee innovative, in sostanza la stessa linea della precedente, mentre apprezzo mooolto di più il profilo della Tucson, dalla forma più filante stile coupè; Voglio solo precisare che le auto sono cugine ormai da anni e quindi per tutti coloro che apprezzano gli accessori della Sportage, vorrei far presente che entrambe le auto hanno gli stessi accessori, e tra l'altro preferisco il cambio a pulsante della Tucsy che la rotellina
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate, a parte il discorso estetico, che è totalmente soggettivo, le differenze.... tangibili fra le due vetture, nello specifico in versione PHEV nell'allestimento top, quali sarebbero ?
Il prezzo è praticamente identico (di listino circa 52k€), e molte cose sono simili se non uguali.
Quello che ho notato io, è che la Sportage dovrebbe avere una decina di Km in più di autonomia in elettrico e i 7 anni di garanzia KIA.
Però ho letto, senza però poterlo confutare, perchè non me ne intendo moltissimo, di una diversa gestione delle telecamere e delle sospensioni a controllo elettronico (presenti sulla Sportage e non sulla Tucson).
Ci sono altre differenze... oggettive ?
Perchè effettivamente la Tucson mi piace di più, quando la vidi già l'anno scorso me ne innamorai, ma la Sportage in verità non mi dispiace, e già quei 10 km di autonomia in più in elettrico, per l'utilizzo che ne farei io, sono abbastanza importanti... se ci fossero anche altri vantaggi....
Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto
 
La Tucson ha la possibilità sull’allestimento più bello di spostare l’auto in remoto dal telecomando (utile in box stretti) … la Sportage ???
 
La Tucson ha la possibilità sull’allestimento più bello di spostare l’auto in remoto dal telecomando (utile in box stretti) … la Sportage ???
Anche la nuova Sportage ha questa possibilità.
 
Ciao a tutti, scusate, a parte il discorso estetico, che è totalmente soggettivo, le differenze.... tangibili fra le due vetture, nello specifico in versione PHEV nell'allestimento top, quali sarebbero ?
Il prezzo è praticamente identico (di listino circa 52k€), e molte cose sono simili se non uguali.
Quello che ho notato io, è che la Sportage dovrebbe avere una decina di Km in più di autonomia in elettrico e i 7 anni di garanzia KIA.
Però ho letto, senza però poterlo confutare, perchè non me ne intendo moltissimo, di una diversa gestione delle telecamere e delle sospensioni a controllo elettronico (presenti sulla Sportage e non sulla Tucson).
Ci sono altre differenze... oggettive ?
Perchè effettivamente la Tucson mi piace di più, quando la vidi già l'anno scorso me ne innamorai, ma la Sportage in verità non mi dispiace, e già quei 10 km di autonomia in più in elettrico, per l'utilizzo che ne farei io, sono abbastanza importanti... se ci fossero anche altri vantaggi....
Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto
i 10 km di autonomia in più temo siano solo un utopia, la garanzia è da leggere con attenzione (kia si ferma a 150000 km hyundai è a km illimitati) e credo sia diversa anche quella sulle batterie... le sospensioni a controllo elettronico sono presenti anche sulla tucson (n line) sono due macchine identiche salvo il parere "soggettivo" estetico (x me la tucson è decisamente più bella) cosa conta nella scelta? la cifra finale scritta sul foglietto del concessionario... resta il fatto che 52000 euro è IMHO una cifra da folli....
 
i 10 km di autonomia in più temo siano solo un utopia, la garanzia è da leggere con attenzione (kia si ferma a 150000 km hyundai è a km illimitati) e credo sia diversa anche quella sulle batterie... le sospensioni a controllo elettronico sono presenti anche sulla tucson (n line) sono due macchine identiche salvo il parere "soggettivo" estetico (x me la tucson è decisamente più bella) cosa conta nella scelta? la cifra finale scritta sul foglietto del concessionario... resta il fatto che 52000 euro è IMHO una cifra da folli....
Mah, sul discorso autonomia ho gli stessi dubbi, perchè le auto, come dici anche tu, sono praticamente uguali, quindi credo che anche la batteria abbia la stessa capacità, quindi non capisco come possano avere un'autonomia diversa (visto che anche il peso non si discosterà molto). Eppure, una dichiara 70 Km e l'altra 60 Km (in realtà, poi, in entrambi i casi saranno una decina in meno...).
Ah, ok, le sospensioni elettroniche ci sono sulla NLine... non sarebbe la configurazione che sceglierei.... su quella non c'è la possibilità di mettere i sedili ventilati e.... per me sono un must :-D lo so, lo so, sono un pelo fissato, ma sono troppo comodi e visto che c'è la possibilità di averli nativi, a questo giro non voglio più affidarmi al coprisedile con la ventolina.
La garanzia, hai ragione, devo leggermela bene, seguirò il tuo consiglio, comunque 150k km sarebbero più che sufficienti, non ci arriverei sicuro in 7 anni. Anche perchè, sinceramente, l'idea sarebbe, una volta che riescono ad aumentare l'autonomia, di passare ad una 100% elettrica.
Per quanto riguarda le telecamere invece, sai qualcosa ? Leggevo il commento di un altra persona su questa discussione e diceva che la gestione è diversa, da come ho capito, migliore sulla Sportage... ma non ho capito bene in cosa....
Poi è vero, come detto, anche a me la Tucson piace di più, specialmente nel frontale, che trovo fantastico, ma la Sportage non mi dispiace affatto, e se ha delle qualità che la Tucson non ha, posso tranquillamente soprassedere alla questione estetica (tanto il frontale, quando sono alla guida, non lo vedo :))).
Per il prezzo, sì, son tanti, ma con incentivi statali e IVA al 4%, siamo intorno ai 40k, che son comunque tanti, ma se la macchina è comunque affidabile, preferisco spenderli per una macchina tutta "comodosa" full optional piuttosto che per una di livello superiore ma più "spartana".
Poi ovviamente è questione di gusti... c'è chi preferisce una 500 full optional che ti prepara il caffè quando entri in auto e chi preferisce una Audi A6 base con di serie solo i sedili e il volante (sto estremizzando ovviamente :).
 
Mah...la volevo all'epoca aspettare per valutare il possibile acquisto,ma soffermandomi sul solo aspetto estetico esterno non riesco a farmela piacere,lo definirei un pasticcio estetico dove non si è voluto prendere una vera e propria decisione stilistica e per paura di scontentare qualcuno si è abbozzato qua e là vari stili con il risultato finale di renderla ne acqua ne vino...ho preferito la Tucson dove personalmente avranno sì osato ma almeno ha uno stile definito,piace o non piace...
 
Mah...la volevo all'epoca aspettare per valutare il possibile acquisto,ma soffermandomi sul solo aspetto estetico esterno non riesco a farmela piacere,lo definirei un pasticcio estetico dove non si è voluto prendere una vera e propria decisione stilistica e per paura di scontentare qualcuno si è abbozzato qua e là vari stili con il risultato finale di renderla ne acqua ne vino...ho preferito la Tucson dove personalmente avranno sì osato ma almeno ha uno stile definito,piace o non piace...
Stessa scelta che ho fatto, dopo aver supervisionato la nuova sportage e la nuiva tucson, niente , la sportage è unaccozzaglia di stili.... scelto la Tucson, adesso l'attesa è lunghissima fino a settembre
 
Buongiorno a tutti. Nessuno ha notato che su Sportage la chiusura della portiera fa un suono stile FIAT UNO anni '80? Non ho avuto la stessa sensazione con Tucson, dove la chiusura era invece "robusta". E' stata una mia errata sensazione e qualcun'altro l'ha notato?
 
Mah, non ho provato la Sportage, ma anche la portiera mia Tucson non fa propriamente il rumore attutito della Golf delle vecchie pubblicità...
 
Al netto del numero di guarnizioni attorno alla portiera … la differenza nel suono in chiusura la fanno i pannelli fonoassorbenti !
Un esempio lampante si può avere chiudendo una Toyota CHR e una Lexus UX o anche una Toyota RAV4 e una Lexus NX stessa auto … ma una in versione “premium” … la differenza in silenziosità la fanno i pannelli fonoassorbenti molto più presenti nelle Lexus !
Ciao Marcos.
 
Quello che ho notato io, è che la Sportage dovrebbe avere una decina di Km in più di autonomia in elettrico e i 7 anni di garanzia KIA.
Erratissimo!! L'autonomia è la stessa, le auto sono uguali ed entrambe hanno la batteria da 13,8kwh; tra l'altro sono utilizzabili solo 11.7, perchè il 10% se lo tiene per il sistema, quindi l'autonomia è sempre di 60km
 
Indietro
Alto Basso