• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Disabilitare chiave intelligente smartkey

Scusate l'ignoranza ma se si mette la chiave li, come aprite e chiudete l'auto?
Appena hai chiuso l'auto la metti nella custodia...
Per aprirle l'auto la levi dalla custodia...
Serve per non far rilevare la frequenza quando sei lontano dall'auto.
 
scusate ma credo che siano tutti accorgimenti inutili , tanto sotto alla maniglia se pur celata c'è lo spioncino per la chiave . Per forzare una portiera basta inserire una cacciavite nello spioncino della chiave e si rompe la serratura. La serratura da rotta si apre ma non si chiude. Fatto per esperienza personale su i30 che mi è stata rubata e poi ritrovata ( per fortuna.. ) nel mio immaginario avevo sempre pensato che rompendo la serratura al vettura rimanesse chiusa ed invece rimane aperta....
 
Si ma se rompi la serratura non disattivi l'antifurto (almeno nella xpossible) e quindi quando vai ad aprire lo sportello "dovrebbe" suonare l'allarme
 
Si ma se rompi la serratura non disattivi l'antifurto (almeno nella xpossible) e quindi quando vai ad aprire lo sportello "dovrebbe" suonare l'allarme

Per antifurto, intendiamo quei ridicoli colpi di clacson?:rolleyes:
credo che a quel punto gli basta staccare il fusibile clacson...
 
Per antifurto, intendiamo quei ridicoli colpi di clacson?:rolleyes:
credo che a quel punto gli basta staccare il fusibile clacson...

Va be, anche se per pochi secondi comunque meglio di niente...
 
esatto , sono secondi , basta staccare l'alimentazione del clacson, se volete stare un pò più tranquilli dovete montare una doppia sirena ad ultrasuoni autoalimentata , una nel cofano e l'altra nascosta nella vettura ( di solito si monta dietro il cruscotto e quindi di difficile accesso )

al dila della spiegazione che sembra una cosa complicata e costosa il costo di tutta l'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 300/350€. ( sempre per esperienza personale ) .
 
Opinione personalissima.

Le sirene degli antifurti, casa o auto che sia, secondo me sono spesso inutili.
Sono utili se mi trovo a distanza aufficiente dall'auto per sentire la sirena e/o intervenire (che poi di fronte ad un ladro cazzuto volgio vedere che faccio), altrimenti pensare che altri, sentendo l'auto suonare, si interessino a cosa sta succedendo è utopistico (in questa società).

La gente si fa gli affarazzi propri, manco aiutano (aiutiamo?) una vecchietta se vediamo che qualcuno la sta scippando, figurati se la sirena dell'auto serve a qualcosa...

Io ho l'antifurto a casa; è capitato che la sirena partisse perchè ci eravamo dimenticati una finestra aperta.
Mai nessuno che si sia posto il problema "che gli stiano svaligiando la casa?"...solo una volta sono stato chiamato da un impiegato del comune che mi diceva che la sirena del mio antifurto stava disturbando la quiete pubblica o_O...
Per fortuna ho combinatore e telecamere per cui capisco subito se l'antifurto sta suonando a ragione o ad cadzum...

Resto sempre dell'idea che l'unica cosa sensata (legale) resti una buona assicurazione; tutto il resto (ribadisco, secondo me) sono soldi buttati.
 
Appena hai chiuso l'auto la metti nella custodia...
Per aprirle l'auto la levi dalla custodia...
Serve per non far rilevare la frequenza quando sei lontano dall'auto.

Tipo il calzino per il telefonino che usava un po' di anni addietro... di una comodità assoluta
:D

...praticamente ad entrare in auto con la keyless ci metti di più di uno che ha la chiave "vintage" di quelle da infilare nella serratura della portiera !!!
:eek: :eek: ;)
 
poi la ns sembra 1 coltello a scatto.... vuoi mettere il gusto di metterla in azione... ?? :):):)
 
Appena hai chiuso l'auto la metti nella custodia...
Per aprirle l'auto la levi dalla custodia...
Serve per non far rilevare la frequenza quando sei lontano dall'auto.
Ah ecco.. In poca sostanza ora la mia chiave intelligente, sebbene lontana dall'auto, sta emettendo dei segnali. Questi segnali si possono catturare, decodificare e usare per"rubbbbare" l'auto! .

Manco io con i40 sono salvo... Fortuna che sono assicurato!
 
Ah ecco.. In poca sostanza ora la mia chiave intelligente, sebbene lontana dall'auto, sta emettendo dei segnali. Questi segnali si possono catturare, decodificare e usare per"rubbbbare" l'auto! .

Manco io con i40 sono salvo... Fortuna che sono assicurato!

Esattamente... da Key-less a Car-less il passo è breve
:p

...e adesso dovrei ripartire anche qua col mio sermone "i vantaggi di essere un classicista"
:D :D
Ma ve lo risparmio via... mi sento generoso
:cool: :eek: ;)
 
Esattamente... da Key-less a Car-less il passo è breve
:p

...e adesso dovrei ripartire anche qua col mio sermone "i vantaggi di essere un classicista"
:D :D
Ma ve lo risparmio via... mi sento generoso
:cool: :eek: ;)
Adesso vado a farmi fare un preventivo per la i40 modello base... Con i finestrini a manovella, i cerchi in ferro e la radio con le casette! Metti che passa uno con il cellulare è mi ciulla l'auto con una applicazioni....

Un po'come quelli estremamente gelosi che si scelgono la Morosa brutta, così nessuno gle la punta e Loro vivono sereni ;)
 
Ah ecco.. In poca sostanza ora la mia chiave intelligente, sebbene lontana dall'auto, sta emettendo dei segnali. Questi segnali si possono catturare, decodificare e usare per"rubbbbare" l'auto! .

Manco io con i40 sono salvo... Fortuna che sono assicurato!
Potrei sbagliarmi, ms dovrebbe essere il contrario.
La chiave è sempre in ascolto e trasmette solo quando glielo dice la macchina. Quest'ultima manda costantemente un segnale pilota, quando la chiave lo sente, allora si fa riconoscere dall'auto mandando il proprio codice.
Ma la chiave trasmette solo quando è entro pochi metri di distanza dall'auto (più o meno quando si aprono gli specchi), oppure quando si schiacciano i pulsantini.
Questo sia per sicurezza, sia per non scaricare la batteria del telecomando.
Pertanto queste protezioni servono a poco.
 
Il problema è che parrebbe che esistano degli scanner che "fiutano" le chiavi "intelligenti", ci dialogano carpendo i codici e poi, "spacciandosi" per la chiave, riescono ad aprire ed avviare l'auto.

Così si dice, poi, di più ninzo..... ;)
 
Il problema è che parrebbe che esistano degli scanner che "fiutano" le chiavi "intelligenti", ci dialogano carpendo i codici e poi, "spacciandosi" per la chiave, riescono ad aprire ed avviare l'auto.

Così si dice, poi, di più ninzo..... ;)
Ho capito, ma la chiave manda i codici quando è in prossimità dell'auto oppure quando si premono i pulsanti, mica manda i codici in etere continuamente.

Ergo: la custodia è pressoche inutile, per aprire l'auto e chiuderla devo togliere la chiave e lì li leggonl. Quando sono a 10 metri la chiave non manda più codici e quindi riporla nella custodia non serve.
 
Ho capito, ma la chiave manda i codici quando è in prossimità dell'auto oppure quando si premono i pulsanti, mica manda i codici in etere continuamente.

...oppure li manda se "opportunamente stimolata" da qualche diavoleria che la interroga.

Pare che il sistema sia già in voga con le carte di credito/debito contactless.

Ti si avvicinano con un aggeggino ben nascosto che emette un campo che eccita il chip, lo interroga e lo clona.

Vuoi che qualcosa del genere non si possa fare con una smart-key...? :confused:
 
Il problema è che parrebbe che esistano degli scanner che "fiutano" le chiavi "intelligenti", ci dialogano carpendo i codici e poi, "spacciandosi" per la chiave, riescono ad aprire ed avviare l'auto.

Così si dice, poi, di più ninzo..... ;)

E' quel metodo in cui i ladri si appostano nei parcheggi con i trasmettitori radio.
Uno vicino al proprietario ed uno nei pressi dell'auto.
Per le storie che si sentono raccontare, è un metodo utilizzato specialmente nei parcheggi con giro continuo di autovetture.... tipo autogrill (c'è anche l'altro thread appunto)... dove i ladri hanno un campo d'azione favorito dal caos, oltre ad una abbondanza di scelta.
Ora voglio dire.... per quanto bene voglia alla Tucson.... se fossi ladro di auto e mi guardassi intorno in un parcheggio di autogrill, sai quante auto ruberei prima di una Hyundai
o_O
 
Ho capito, ma la chiave manda i codici quando è in prossimità dell'auto oppure quando si premono i pulsanti, mica manda i codici in etere continuamente.

Ergo: la custodia è pressoche inutile, per aprire l'auto e chiuderla devo togliere la chiave e lì li leggonl. Quando sono a 10 metri la chiave non manda più codici e quindi riporla nella custodia non serve.

Infatti pare che siano sempre almeno due
Uno va nei pressi dell'auto.... uno nei pressi del proprietario individuato.
Entrambi con degli aggeggi elettronici che pare siano in grado di simulare una "prossimità" chiave-auto.
Questo quello che avevo letto io.... per mera curiosità, dato che ovviamente ho la "chiave deficente" :)
Non chiedetemi i dettagli tecnici.... ma se hanno fatto sparire auto, vuol dire che in qualche modo funziona
 
Pare che il sistema sia già in voga con le carte di credito/debito contactless.

Ti si avvicinano con un aggeggino ben nascosto che emette un campo che eccita il chip, lo interroga e lo clona.

Sì.... difatti esistono pure le "mutandine" per le carte di credito / bancomat.... :)
...e metti le mutande alle chiavi.... e leva le mutande alle chiavi
...e metti le mutande alla Visa.... .... e leva le mutande alla Visa
aahh.... comoda la modernità !! :D :eek:

Imparate da @GIONNI123 ...a comprare il pane a piedi e paga in contanti !!!
:cool:
 
Indietro
Alto Basso