• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discent (dispositivo frenata automatica in discesa): considerazioni e pareri [O.T.]

Spiri è comfortista ;)
Cmq il cruise ce l'ho....comodo sì
Sensori park... solo posteriori... ti danno un po' di sicurezza, comodi
Ldws non so cosa sia o_O

Il Lane Departure Warning System è la versione "proletaria" :D del LKAS della Tucson.

In pratica, nella nosta auto è presente solo la telecamera e l'avviso di abbandono di corsia. Il sistema non è attivo, a differenza del LKAS che agisce sul volante per tenere l'auto in corsia.

Credo che l'LDWS corrisponda alla modalità "uno" del LKAS (quella, appunto, in cui il sistema avvisa ma non interviene...) ;)

Vogliamo parlare della bussola nello specchietto retrovisore?
povera bussola, invece la trovo simpatica (e poco utile..), è sempre li a dirti la tua posizione!! Bando alle ciance, la cosa importante di quel sistema non è tanto la bussola ma il vetro elettrico fotocromatico, quello si che è un optional fantastico, poi in più t'hanno dato anche la bussola.. pace!!

Ci sono dotazioni che reputo importanti e in grado di dare benefici oggettivi... altre che reputo utili ma non fondamentali... altre superflue
:)
...quella oggetto del thread rientra senza dubbio nella ultima categoria
Imho si intende :)
sicuramente il dispositivo di aiuto alle discese non sarà l'optional che useremo tutti (io personalmente usato una volta per prova..), tuttavia penso che uno sceglie un allestimento (io l'xpossible perchè mi sembrava il più ricco) poi se dentro ci trovo cose che userò poco o niente pace, di contro ci sono molti altri optional davvero interessanti che se non li hai vabbè, me ne faccio una ragione, ma se poi invece c'è li hai è meglio!!!

La bussola...! Ne stiamo parlando da un paio di giorni al punto che oggi mi sono deciso a dosattivarla! Mentre stavo premendo il pulsantino mi soffermo un attimo proprio sulla bussola e noto che in controluce sono presenti anche l'indicatore di temperatura sia in ° c che f. Fra ma è me dico cavolo questa si che potrebbe essere anche più utile, ma credo che non sia possibile attivarla. Qualcuno di voi sa qualcosa? Temperatura esterna?

sicuramente il dispositivo di aiuto alle discese non sarà l'optional che useremo tutti (io personalmente usato una volta per prova..), tuttavia penso che uno sceglie un allestimento (io l'xpossible perchè mi sembrava il più ricco) poi se dentro ci trovo cose che userò poco o niente pace, di contro ci sono molti altri optional davvero interessanti che se non li hai vabbè, me ne faccio una ragione, ma se poi invece c'è li hai è meglio!!!

...ma nessuno discute e tantomeno giudica le scelte di nessuno...
...si fa solo per parlare... ;)

Comunque il sistema di discesa assistita esiste già sulla Classic... ed esiste oramai su tutti i suv.
Il suo funzionamento è banale e sfrutta l'abs e l'elettronica... non è nulla di che :)

povera bussola, invece la trovo simpatica (e poco utile..), è sempre li a dirti la tua posizione!! Bando alle ciance, la cosa importante di quel sistema non è tanto la bussola ma il vetro elettrico fotocromatico, quello si che è un optional fantastico, poi in più t'hanno dato anche la bussola.. pace!!

Non è tanto per la bussola in se che, per una persona su un milione, potrebbe anche tornare utile ad un possessore della Tucson, ma per il fatto che sicuramente ha avuto un costo per la Hyundai (come per la discesa assistita)... costi che potevano essere sicuramente "risparmiati" e magari "dirottati" sulla regolazione in altezza del sedile passeggero... molto più utile (a parer mio) sia della bussola sullo specchietto retrovisore sia della discesa assistita...

Non è tanto per la bussola in se che, per una persona su un milione, potrebbe anche tornare utile ad un possessore della Tucson, ma per il fatto che sicuramente ha avuto un costo per la Hyundai (come per la discesa assistita)... costi che potevano essere sicuramente "risparmiati" e magari "dirottati" sulla regolazione in altezza del sedile passeggero... molto più utile (a parer mio) sia della bussola sullo specchietto retrovisore sia della discesa assistita...

Se ci fosse stato il sedile passeggero regolabile in altezza al posto del sistema di frenata in discesa.... qualcuno avrebbe detto
"Un suv senza la frenata automatica in discesa !?! Ma non esiste... quanto gli costava metterlo? Lo hanno tutti ormai"

...pensi sia semplice eh?

Se ci fosse stato il sedile passeggero regolabile in altezza al posto del sistema di frenata in discesa.... qualcuno avrebbe detto
"Un suv senza la frenata automatica in discesa !?! Ma non esiste... quanto gli costava metterlo? Lo hanno tutti ormai"

La cosa più semplice? Aumentare prezzo di listino di 50 euro e mettere di serie anche il sedile del passeggero regolabile. Se andranno avanti con la guerra dei prezzi tra non molto metteranno i sedili passeggero come optional a pagamento.

In poche parole...meglio aver la moglie contenta affianco e scendere usando il freno motore:)))

assolutamente vero,.
credeteci o meno, ma quando avevo l ASX che piu' o meno e' la stessa vettura, un mio amico mi prendeva in giro (ovviamente per scherzare) che non avevo l' ausilio alla discesa .....

assolutamente vero,.
credeteci o meno, ma quando avevo l ASX che piu' o meno e' la stessa vettura, un mio amico mi prendeva in giro (ovviamente per scherzare) che non avevo l' ausilio alla discesa .....

E quante volte l'hai usata nella tua Mitsubishi in tutti gli anni che l'hai tenuta? Al massimo una o due volte... per provarla... ;)

La cosa più semplice? Aumentare prezzo di listino di 50 euro e mettere di serie anche il sedile del passeggero regolabile. Se andranno avanti con la guerra dei prezzi tra non molto metteranno i sedili passeggero come optional a pagamento.

...ma non toglieranno mai quelle che sono oramai le 'inutilità di base'... perché son quelle che ti fanno vendere.
Puoi fare uno spot con la Schiffer che scende la rampa senza timore alcuno, col meraviglioso sistema.... ma uno spot che ti mostra una moglie bassa resa felice nei viaggi grazie al sedile regolabile.... non credo faccia molta presa
;)

Assolutamente d'accordo.
Ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze, altriemnti non si spiegherebbe come ma i alcuni prendono la Classic ed altri la Xpossible con tutti i pacchetti possibili ed immaginabili.

Dire che il costo del Discent avrebbero potuto utilizzarlo per il sedile regolabile può avere un senso, ma per un'altra persona quello stesso costo poteva essere utilizzato per i vetri automatici, per un'altra per il tergilunotto automatico, ecc.
Io so solo che quando ho mostrato l'auto a gente che ha o aveva già avuto suv, e gli ho detto che aveva anche questo sistema (come fosse fantascenza:p, non avevo mai avuto suv per me era una novità), la risposta è sempre stata "ce l'hanno tutti i suv"...:(

Capisco meglio metterne in dubbio la taratura con cognizione di caussa in quanto provenienti da altre auto con sistema simile

Poi, prendersela con sta povera bussola...:rolleyes:

...i problemi al dpf erano tutti una pantomima per dare via la asx e prendere un'auto col sistema x fare le discese
Andava da Dio.... ma non sopportavi più le prese per il c..o
:D
..... come lo hai scoperto ???? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Io, invece, vorrei chiosare tutti questi discordi su discent, bussola, sedile passeggero non regolabile in altezza et alia nella maniera che più mi è consona.

Cazziando.

Non mi riferisco, ovviamente, ne all'amico Classicista @Mass , che compra base, ne a @MacAnder che preferisce l'allestimento top.

Ambedue sono felici e non si lamentano delle loro scelte.

Mi riferisco, invece, a quelli che si lamentano di sedili pax fissi, assenza di comandi vocali, consumi superiori al dichiarato (dopo aver usato la macchina per tre giorni e 200 km, oltrettutto....:oops:), vetri senza chiusura da telecomando ecc. ecc.

Il succo del cazziatone è sempre quello: ma prima di comprare, vi siete accertati di quello che stavate comprando??? Avete dato solo una superficiale guardata alla brochure o avete ossessionato il dealer con mille domande??? Vi siete seduti a bordo e avete dato uno sguardo a tutto (TUTTO!) ? Avete fatto delle valutazioni, schede tecniche alla mano, su rapporto peso/potenza e valori di coppia???

No???

Beh, allora è ingeneroso, inutile e - francamente - irritante venirsi a lamentare sul forum.

Grazie.:)

Indietro
Alto Basso