• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

Concordo. In teoria se dovessero seguire la tabella manutenzione dovrebbero fare mille controlli. Credo che si limitino di fatto al solo cambio dei componenti necessari al tagliando. Al max controlleranno le pastiglie dato che è loro interesse sostituirle!

Concordo. In teoria se dovessero seguire la tabella manutenzione dovrebbero fare mille controlli. Credo che si limitino di fatto al solo cambio dei componenti necessari al tagliando. Al max controlleranno le pastiglie dato che è loro interesse sostituirle!

Comunque io ho deciso che d'ora in poi ogni volta che fanno male il loro lavoro faccio una segnalazione a Hyundai perchè: primo è giusto che il marchio non venga sporcato da chi non ha voglia di lavorare secondo con tutta la gente in gamba che è a casa senza lavoro non è giusto che gli sfaticati abbiano un lavoro fisso.

2^ Tagliando 20_02_2015.jpg salve ragazzi vi allego la fattura del mio secondo tagliando, secondo me troppo cara, ma comunque in line con la media delle altre concessionarie. che ne pensate?

Appena pagati 370 per cui...

370 è un furto ma cosa hanno fatto

DATA: 18/5/2014 primo tagliando (24 mesi)
KM PERCORSI 13282

LAVORO: filtri aria anti polline (no filtro olio no cambio olio perché effettuato alla consegna del veicolo aziendale presso concessionaria a 11700Km)

SPESA: compresa manodopera 118€

OFFICINA: Regie Auto slr Ostia antica (RM)

COMMENTI: lavoro svolto abbastanza celermente.
scusa , non li hai sparato quando ti hanno dato la fattura ? 118 € per sostituzione filtro aria a/c ???? :censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored:

Allora , ragazzi , chiedo scusa ma solo adesso vedo questa discussione , :) :oopsp:
ACQUISTO AUTO 1 / nov / 2012

1° tagliando - presso Hyundai Frosinone IgnarraMotors il 18/04/2013
prezzo totale 255 € - km 19825
manodopera 59.20 €
olio 5,5 L 79.20 €
filtro olio 16.45 €
guarnizione tappo 0.75 €
igienizza abitacolo 14.97 €
additivo lavavetri 1.92 €
filtro aria a/c 33.54
tutto iva escl 21 %
Allora per 4 mesi di vita mi hanno fatto iginizzazione abitacolo che non mi hanno neanche chiesto , mi hanno "aggiunto" additivo lavavetri che avevo riempito io una seettimana prima , poi per i prezzi a me mi è sembrato esagerato ( visto che era la prima volta un tagliando in concesionaria e anche la prima macchina nuova ) , cosi ho deciso di cambiare .

2° tagliando - presso Hyundai Latina sempre IG il 09/11/2013
prezzo totale 302 € - km 46130
manodopera 63,00 €
olio 5,5 L 79,20 €
filtro olio 14,81 €
filtro aria 20,65 €
filtro carb 32,26 €
filtro aria a/c 31,55 €
tutto iva escl 22 %
Allora , qui sono stati piu precisi , mi hanno telefonato mi hanno comunicato prezzi e mi sono stati piu disponibili , anche se i prezzi purtroppo ogni volta una bastonata ....

fra tempo a 64000 km mi si rompe il paraolio della frizione , sostituita in garanzia senza storie , in pratica quando acceleravo a fondo andava su di giri e non accelerava o accelerava pochissimo ( attenzione , non ho mai fatto una sfrizionata .... )

3° tagliando - presso Hyundai Latina il 10/05/2014
prezzo totale 370 € - km 67211
manodopera 63,00 €
olio 5,5 88,00 €
filtro olio 16,45 €
filtro aria 22,94 €
filtro carb 35,84 €
filtro aria a/c 35,06 €
spazzola 15,00 € ( perche ho trovato la macchina senza tergi dietro all'aeroporto di Ciampino hanno praticamente smontato tutto )
tutto iva escl 22%

rodimento di cullo perche hanno cambiato tutti i filtri , perche erano molto sporchi ......

4° tagliando - presso Hyundai Latina il 11/10/2014
prezzo totale 479 € - km 87894
manodopera 80,50 €
olio 79,20 €
filtro olio 14,81 €
filtro carb 32,26 €
filtro aria a/c 31,55 €
pasti freno ant 87,21 €
pasti freno post 57,47
in piu poliscono pesca serbatoio gasolio ( di cui ho visto 2 foto , spavento , tutta una melma ... attacata alla retina )
tutto iva escl 22%

Ritiro la macchina sabato , da Latina mi sposto piano piano a casa ad Aprilia , da cui il giorno dopo domenica dovevo arrivare ad Alessandria (AL) sabato sera porta a lavare la macchina bello e contento , andando piano in citta sembrava tutto a posto .... ( anche se guardando il computer di bordo 16 L/100km ) giorno dopo domenica parto , faccio circa 20 km e mi accorgo che il vetro dietro e pieno di puntini di grasso tipo olio , mi fermo a vedere era gasolio , si vede che quando hanno rimontato il tutto nella parte dietro al serbatoio non hanno attccato bene il ritorno del gasolio ... annullo il tutto , e me ne ritorno a casa il lunedi mattina mi presento a Latina in 2 min sistemano la cosa , pero ho perso i soldi della prenotazione del albergo , i soldi del lavaggio auto fato il giorno prima , ho avuto un tratamento a "gasolio" per le pastiche posteriori nuove , ho perso 1/2 gg di lavoro e in piu un viaggio a Latina, ovviamente di tutto questo non ho recuperato niente , solo una promessa a voce che mi farano recuperare al prossimo tagliando .....

5° tagliando - devo prenotarlo a breve perche arrivati i km ......

Comunque io ho deciso che d'ora in poi ogni volta che fanno male il loro lavoro faccio una segnalazione a Hyundai perchè: primo è giusto che il marchio non venga sporcato da chi non ha voglia di lavorare secondo con tutta la gente in gamba che è a casa senza lavoro non è giusto che gli sfaticati abbiano un lavoro fisso.
dovremmo fare pocche di segnalazioni ....

@blankyxxl: erano filtri aria + filtro a/c. in realtà no perché veniva da un tagliando fatto in precedenza da renault e per non avere rogne future con la garanzia li ho lasciati fare. tu dove porti la tua? Gab

@blankyxxl: erano filtri aria + filtro a/c. in realtà no perché veniva da un tagliando fatto in precedenza da renault e per non avere rogne future con la garanzia li ho lasciati fare. tu dove porti la tua? Gab
Ciao la mia la porto presso la hyundai a Latina però ho sentito che c'è una concessionaria/officina a Roma nord che applica prezzi onesti romana auto o qualcosa del genere forse in futuro faccio un salto ...

Salve a tutti, la settimana scorsa sono andato a fare il primo tagliando alla mia 1.4 CRDI ( 31140 Km ) e l'officina della AUTOCOREANA Concessionaria Ufficiale Hyunday mi ha fatto pagare 490.26 euro ( 402+IVA ) !!
Onestamente credo che il mio tagliando batta tutti i record....passi ( si fa per dire ) per i 45 euro delle spazzole tergicristallo la cui sostituzione avevo autorizzato ma il resto ?
Cambio Olio 145 euro (IVA 22% inclusa )
Additivo Diesel 20 euro ( ma è obbligatorio al primo tagliando ? )
Germicida Polar 20 euro ( ma chi li autorizzati a metterlo ? )
Sapete a chi mi posso rivolgere in Hyundai per chiedere dei chiarimenti ?
Grazie in anticipo, qui di seguito la ricevuta rilasciata dall' Officina
TAGLIANDO HYUNDAY.JPG

autocoreana filiale di Viterbo o di Roma? Sempre della stessa concessionaria leggi il mio tagliando sopra

Quella di Roma in Via Silicella ( zona Casilina )
Onestamente non ho visto il costo del tuo tagliando Muzio, ma ne ho visti molti altri in questo thread ben inferiori ai 490 euri pagati, per cui capirai quanto sia infuriato, per questo voglio contattare il Customer Care Hyundai e chiedere chiarimenti.

Quella di Roma in Via Silicella ( zona Casilina )
Onestamente non ho visto il costo del tuo tagliando Muzio, ma ne ho visti molti altri in questo thread ben inferiori ai 490 euri pagati, per cui capirai quanto sia infuriato, per questo voglio contattare il Customer Care Hyundai e chiedere chiarimenti.
Appena posso posto la ricevuta ma il prezzo è indicato nel mio post sopra. I tergicristalli comprali della bosch che sono migliori e costano la metà. Io inoltre non ho messo l'additivo e "l'antitarme"

Il fatto che mi avessero messo "l'antitarme" e l'additivo l'ho scoperto solo quando mi hanno presentato la fattura ( nessuno me lo aveva chiesto ).
Per le spazzole invece li avevo autorizzati io, ma non pensavo che il prezzo fosse così alto...

Quello che trovo sconcertante è sopratutto il fatto che per un cambio d'olio abbia dovuto pagare quasi 150 euro e mi abbiano caricato la manodpera a 60 euro/ora.
Ad ogni modo ho scritto al Customer Care Hyundai, vediamo cosa mi rispondono.

E' veramente un peccato perchè fino ad oggi non ho mai avuto modo di lamentarmi per il Servizio Assistenza , anzi una volta ho forato entrambi i pneumatici anteriori ( non mi chiedete come ho fatto ) era di domenica e dopo un attesa di 30 minuti mi hanno mandato il carro attrezzi della ditta convenzionata e non ho dovuto sganciare nemmeno un euro a parte i 30 per la riparazione delle gomme.

ogni concessionario fa il suo prezzo, a me avevano sparato 390 euro e poi sono scesi a 310. Nel primo tagliando poi è previsto il cambio olio freni che mi pare di aver capito nessuno fa.

Il fatto che mi avessero messo "l'antitarme" e l'additivo l'ho scoperto solo quando mi hanno presentato la fattura ( nessuno me lo aveva chiesto ).
Per le spazzole invece li avevo autorizzati io, ma non pensavo che il prezzo fosse così alto...

Quello che trovo sconcertante è sopratutto il fatto che per un cambio d'olio abbia dovuto pagare quasi 150 euro e mi abbiano caricato la manodpera a 60 euro/ora.
Ad ogni modo ho scritto al Customer Care Hyundai, vediamo cosa mi rispondono.

E' veramente un peccato perchè fino ad oggi non ho mai avuto modo di lamentarmi per il Servizio Assistenza , anzi una volta ho forato entrambi i pneumatici anteriori ( non mi chiedete come ho fatto ) era di domenica e dopo un attesa di 30 minuti mi hanno mandato il carro attrezzi della ditta convenzionata e non ho dovuto sganciare nemmeno un euro a parte i 30 per la riparazione delle gomme.
Ciao Come e andata a finire ? il prezzo dei 60/h manodopera , purtroppo e il prezzo che loro applicano , ma quasi tutti non solo hyundai , olio 5,8 L mi sembra un po tanto visto che alla mia metono sempre 5,5 L ed è 1.6 crdi il prezzo 22 € / l è esagerato la storia additivo e lavacristalli l'ho avuta anche io al primo tagliando , dopo 2 strilli fatti all'interno dell'officina ( non li avrei pagato comunque , perche io non li ho autorizzati a farlo ) mi hanno scontato additivo e lavacristalli

Mah.. mi ha chiamato la settimana scorsa il Customer Care, gli ho di nuovo spiegato quel che mi era successo , hanno concordato che il prezzo del cambio olio era alto e mi hanno detto che avrebbero contattato l' Autocoreana per chiedere delle spiegazioni.
Ad oggi non ho avuto più riscontri, ho provato anche a scrivere una e-mail all 'Autocoreana ma l'indirizzo riportato sul sito non è più attivo.
Staremo a vedere....l'unica cosa che ho imparato da questa storia è che in futuro dovrò sempre farmi fare un preventivo, inoltre vorrei capire bene se sia possibile mantenere la garanzia di 5 anni anche senza fare la manutenzione programmata presso le officine Hyundai.
Ad ogni modo grazie a tutti, ho trovato veramente utili le informazioni che avete messo a disposizione, penso che effettivamente una informazione corretta ed indipendente sia una arma formidabile per conoscere i nostri diritti e farli valere, nel mio caso se avessi consultato prima il forum sicuramente non avrei mai pagato quella cifra di 490 euro !

Si la garanzia la mantieni e cmq sempre preventivo!
Primo tagliando in hyundai 120€ (solo filtro olio e olio) previo preventivo scritto richiesto prima e ribadito in sede di consegna dell'auto
secondo tagliando con groupon in un'officina che fa mantenere la garanzia me la sono cavata con una 90 di euro circa con cambio liquido freni compresi (filtro abitacolo, filtro aria, filtro olio)
terzo tagliando sempre nella stessa officina ho aprofittato di uno sconto promo su facebook e ho pagato una 90 di euri per fare cambio olio e filtro olio. Il prossimo anno sarà quello più pesantino, ma vediamo, qualche promo troverò... nel mentre sono riuscito a mantenere decorosi i costi di questi 3 tagliandi.

Il mio ultimo tagliando, fatto a 125.000 km, l'ho fatto presso un Bosh Car Service. Secondo a quanto disposto dalla legge il mio tagliando è regolare e valido per la garanzia. Naturalmente l'officina ha apposto il timbro e la firma sul libretto nonché ha rilasciato la fattura con lo specifico delle operazioni effettuate.

Indietro
Alto Basso