• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

Vanno bene anche officine private, convenzionate e non, purchè rispettino i dettami della casa madre in quanto tipologia di intervento, intervalli e qualità dei materiali.
Ovviamente tutto ciò che viene eseguito con relativo dettaglio del materiale impiegato deve essere riportato in fattura.
Purtroppo a volte capita che i centri assistenza più furfanti facciano i furbi raccontando che le regole della casa proibiscono tale pratica e bla bla bla...
Senti cosa ne pensa il tuo centro assistenza, non dovrebbero fare obiezioni, se dovessero farne cambia centro assistenza, meglio sapere di averne a disposizione uno che in caso di interventi in garanzia non pianti grane con la storia dei tagliandi esterni!

Prova a dare una occhiata qui

Bella prova!
ricordavo la discussione, ma non l' ho ritrovata neanche con il "cerca"!:(

Bella prova!
ricordavo la discussione, ma non l' ho ritrovata neanche con il "cerca"!:(

Io quando eseguo le ricerche con il tasto "cerca" metto sempre le parole chiave. Per questa discussione avevo messo: "tagliandi", "decadere", "garanzia". E, oltre ad altre discussioni, ho trovato quella segnalata. Ho appurato che a volte con le parole chiave solo si trovano più risultati! Te lo consiglio! ;)

un consiglio! chiedi preventivi prima! da un officina generica mi hanno chiesto 100€ mentre la miglior offerta in Hyundai è stata 120€ con olio sintetico! ovviamente chiedendo prima la cosa è un pò diversa perchè capiscono che sei uno che ci sta attento.... da un altra Hyundai invece mi hanno proposto una cifra simile ma col semisintetico 10w-40 :(

un consiglio! chiedi preventivi prima! da un officina generica mi hanno chiesto 100€ mentre la miglior offerta in Hyundai è stata 120€ con olio sintetico! ovviamente chiedendo prima la cosa è un pò diversa perchè capiscono che sei uno che ci sta attento.... :(

é cosa buona e giusta!;)

Ciao a tutti,
E complimenti per il forum.

Per i tagliandi, è possibile conoscere qual'è l'importo degli stessi col passare del tempo?
Per esempio:
5.000 km
30.000 km

e cosi via..

giusto per farmi un'idea di cosa spenderei..

Grazie!

I tagliandi sono dati ogni 30.000km, non ho idea di quanto costano, ho appena effettuato 2.000km.

io ho fatto su suggerimento della concessionaria un controllo a 5000 km, ed era tutto a posto, livelli perfetti.
poi ho fatto il tagliando a 15.000 anzichè a 20.000 come prescritto, e i livelli erano ancora a posto.
il tagliando me lo hanno regalato (accordi in sede di trattativa acquisto) ma sarebbe costato 250 euro.

Me lo hanno detto in concessionario e poi è anche scritto sul libretto della manutenzione.

Quoto tagliandi ogni 30.000km/2 anni. Per il benzina è prevista una tappa intermedia per sostituzione olioe filtro almeno una volta l'anno.

Azz quindi nessuno sa cosa costano i tagliandi?
Non vorrei trovarmi un costo simil Mercedes :rolleyes:

Azz quindi nessuno sa cosa costano i tagliandi?
Non vorrei trovarmi un costo simil Mercedes :rolleyes:

come ho scritto qualche post fa il conto del primo tagliando era 250 euro.

R: Discussione sui Tagliandi e ricambi

Infatti cercate sempre sul libretto perché è relativo all'auto e all'utilizzo, ma è spiegato caso per caso quando fare i tagliandi. Comunque la risposta di domycol è in linea di massima la più generale.

Data 27/03/2012
Km. 5.240
Cambio olio 5w30 e filtro
Prezzo 120€
Officina Hyundai di Limena (PD)
Commenti: Avevo chiesto preventivo anticipatamente e fatto presente al momento di consegnare l'auto in maniera da rispettare il prezzo. Unica cosa strana mi sono stati fatturati solo 3l di olio... non è che hanno olio acquistato in nero? dato che controllando l'asticella il livello era ok.

Perchè hai fatto il cambio olio e filtro così presto? Hai "solo" 5000Km.

Indietro
Alto Basso