domycol
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 568
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Fatto il tagliando a Limena, da Imotors, concessionaria Toyota e Hyundai, il prezzo è stato quanto pattuito nel preventivo e cioè 120€.
Nel preventivo erano state calcolate queste voci:
Guarnizioni tappo coppa olio 0,75€
Filtro olio 11,84€
Forn. officina 5,00€
Olio Motore Acea A5 51,15€ (3,3x15,50€)
Manodopera 0,70 32,20€ (46€/ora)
IVA 21,20€
Totale con iva 122,14€
Avrebbero dovuto:
Sostituire olio motore e relativo filtro, controllare i condotti, i tubi e i collegamenti freno, controllare escursione pedali freno e frizione, controllare funzionamento e regolazione freno a mano, ispezione pastiglie, pinze e dischi dei freni, controllare condizioni e pressioni di tutte le gomme compresa quella di scorta.
Quello che mi è stato fatturato è stato invece
Manodopera tagliando (0,85x46€) 39,10€
Filtro olio 11,84€
Shell helix ultra AM-L 5w30 46,50€ (3x15,50€)
Smaltimento rifiuti 3,00€
abbuoni passivi -1,26€
Totale con iva 120,01€
Benchè il prezzo sia stato in linea con quanto promesso, anche perchè ho fatto presente che avevo in mano un loro preventivo con 122€, il non aver potuto verificare cosa abbiano fatto all'auto è una brutta sensazione, credo che alla fine, visto anche il basso chilometraggio e la fila di auto che c'era si siano limitati solo a cambiare filtro e olio senza controllare nulla.
curioso il timbro in fattura (Toyota) in cui mi si avverte di tagliandare a 15.000km/1 anno.
Ero andato anche in un altra Hyundai, quello di Veggiano (succursale di Padova) e a questo prezzo mi avrebbero dato solo il 10w40 mentre il 5w30 mi avevano sparato 25€!!!!:shock:
Cosa strana che mi abbiano fatturato solo 3l di olio, ho controllato e il livello era ok, non è che avevano olio in nero da smaltire?
edit: allego fattura e preventivo
Nel preventivo erano state calcolate queste voci:
Guarnizioni tappo coppa olio 0,75€
Filtro olio 11,84€
Forn. officina 5,00€
Olio Motore Acea A5 51,15€ (3,3x15,50€)
Manodopera 0,70 32,20€ (46€/ora)
IVA 21,20€
Totale con iva 122,14€
Avrebbero dovuto:
Sostituire olio motore e relativo filtro, controllare i condotti, i tubi e i collegamenti freno, controllare escursione pedali freno e frizione, controllare funzionamento e regolazione freno a mano, ispezione pastiglie, pinze e dischi dei freni, controllare condizioni e pressioni di tutte le gomme compresa quella di scorta.
Quello che mi è stato fatturato è stato invece
Manodopera tagliando (0,85x46€) 39,10€
Filtro olio 11,84€
Shell helix ultra AM-L 5w30 46,50€ (3x15,50€)
Smaltimento rifiuti 3,00€
abbuoni passivi -1,26€
Totale con iva 120,01€
Benchè il prezzo sia stato in linea con quanto promesso, anche perchè ho fatto presente che avevo in mano un loro preventivo con 122€, il non aver potuto verificare cosa abbiano fatto all'auto è una brutta sensazione, credo che alla fine, visto anche il basso chilometraggio e la fila di auto che c'era si siano limitati solo a cambiare filtro e olio senza controllare nulla.
curioso il timbro in fattura (Toyota) in cui mi si avverte di tagliandare a 15.000km/1 anno.
Ero andato anche in un altra Hyundai, quello di Veggiano (succursale di Padova) e a questo prezzo mi avrebbero dato solo il 10w40 mentre il 5w30 mi avevano sparato 25€!!!!:shock:
Cosa strana che mi abbiano fatturato solo 3l di olio, ho controllato e il livello era ok, non è che avevano olio in nero da smaltire?
edit: allego fattura e preventivo