• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

a 30000km ti cambiano tutti i filtri e olio. solo l'olio viene 90 € (helix ) piu' filtri e manodopera e' Impossibile che con il diesel possa spendere 128€ . te lo faccio io gratis il tagliando se mi porti i materiali e spenderesti comunque 180-190€ di pezzi....
L'Elix ultra pagato in concessionaria 15,50€+Iva al litro. Online si trova a 10€ ivato.
Mettici un 55€ di filtri (20€ abitacolo, 10€ olio, 15€ carburante, 10€ aria) con 5,5l di olio privatamente di solo materiale siamo sui 110€

salve vorrei evitare di aprire una nuova discussione per chiedere un consiglio, la mia auto è quasi arrivata a 15000 km, il primo tagliando è previsto a 30000, vorrei però effettuare un cambio intermedio, cambiando solo olio e filtro olio, facendolo fare da un officina di un mio amico, secondo voi l'officina se ne accorge? grazie

Se metti il filtro originale non credo.

salve vorrei evitare di aprire una nuova discussione per chiedere un consiglio, la mia auto è quasi arrivata a 15000 km, il primo tagliando è previsto a 30000, vorrei però effettuare un cambio intermedio, cambiando solo olio e filtro olio, facendolo fare da un officina di un mio amico, secondo voi l'officina se ne accorge? grazie

Prova a chiedere direttamente in assistenza e vedi che ti rispondono, dove mi servo io non fanno storie neanche se lo cambio da solo, il filtro lo prendo da loro, e l' olio (Shell H.U. 5W40) me lo procuro non appena lo vedo in offerta da qualche parte...
I tagliandi completi li faccio da loro annualmente, e a metà anno mi cambio olio e filtro in casa, faccio sui 27000 Km annui, quindi se vogliamo essere precisi lo cambio anche più frequentemente del dovuto, tanto la mano d' opera è gratis!:p

Quando ho ritirato l'auto dall'officina Hyundai (per il clima),ho chiesto quando dovevo effettuare il primo tagliando.Il responsabile mi ha detto si che i tagliandi hanno la frequenza di 30000 km,ma mi ha suggerito di fare la prima sostituzione olio a circa 15000 in quanto i motori nuovi hanno la possibilità di sporcizia metallica che si va a depositare nell'olio(ovviamente nella coppa).Questo è un consiglio che avevo sentito dai vecchi meccanici che ovviamente lavoravano su motori di ben altra concezione,ma penso che seguirò la "dritta" anche perché coincide con quello che penso io.Se ritenete che sia una precauzione eccessiva e inutile....ditemelo.Grazie!

io opterei per un classico tagliando ogni 20000 km

dipende quanta strada fai.
Ovviamente se un due anni fai 30.000km almeno una volta l'anno o cambierei.
Se ne fai 10.000 l'anno tanto vale che lo fai ai due anni...
Se ne fai 30.000 in un anno io opterei per un solo tagliando.

Allego una foto della fattura del 2° tagliando

20130801_082050 mod.JPG

la periodicità dei tagliandi dovrebbe essere 30000 km o un anno, nel tuo libretto dicono di fare il prossimo tagliando dopo 20000 km oppure dopo un anno e nove mesi, perbacco

30000 o due anni non un anno

Ha pure sbagliato la data, ieri era 16.10.2013 non 16.01.2013, mi ha scritto 1 anno o 20.000 km, e alla mia domanda "mi scusi ma sul libretto c'è scritto diversamente.." mi hanno risposto:
Questo è per stare tranquilli, a volte hyundai in caso di intervento di garanzia può contestarle la frequenza dei tagliandi rispetto all'uso gravoso o non gravoso".
Vi allego la descrizione della fattura per un totale di 303 + iva = 370 Euro. Vi dico solo che mi hanno fatto pagare la regolazione dei fari.
Immagine444.jpg

Apparte il costo molto elevato, non capisco perche utilizzano un olio 5 40 quando quello consigliato è il 4 30, io ho fatto un preventivo e mi hanno detto 250 euro i mi sarei incavolato come una iena, comunque cambia officina.

Si ho deciso che per il prossimo mi rivolgerò all'altra concessionaria di Torino.

Apparte il costo molto elevato, non capisco perche utilizzano un olio 5 40 quando quello consigliato è il 4 30, io ho fatto un preventivo e mi hanno detto 250 euro i mi sarei incavolato come una iena, comunque cambia officina.
anche il 5w40 rientra tra quelli raccomandati!
PS: 4w30 non esiste! al max 5w30! ;)

Oggi mi ha chiamato la Hyundai, perchè avevo segnalato che la cifra del 1 tagliando (370 Euro) mi sembrava eccessiva, effettuato alla Automar a Torino. Mia grande sorpresa quando mi hanno detto che la Automar non è più concessionaria ufficiale Hyundai, il tagliando per la legge Monti è valido come se l'avessero fatto loro per cui la garanzia è preservata, però mi chiedo io ho fatto sacrifici per portare la mia vettura li e non alla Norauto in cui mi avevano proposto il tagliando a 130 Euro, è una cosa inqualificabile, loro non hanno detto niente, non dovrebbero permettere a concessionarie che non sono più Hyundai di lasciare cartelloni enormi con loghi e altro, sono indignato.

Oggi mi ha chiamato la Hyundai, perchè avevo segnalato che la cifra del 1 tagliando (370 Euro) mi sembrava eccessiva, effettuato alla Automar a Torino. Mia grande sorpresa quando mi hanno detto che la Automar non è più concessionaria ufficiale Hyundai, il tagliando per la legge Monti è valido come se l'avessero fatto loro per cui la garanzia è preservata, però mi chiedo io ho fatto sacrifici per portare la mia vettura li e non alla Norauto in cui mi avevano proposto il tagliando a 130 Euro, è una cosa inqualificabile, loro non hanno detto niente, non dovrebbero permettere a concessionarie che non sono più Hyundai di lasciare cartelloni enormi con loghi e altro, sono indignato.

Io oltre a quello sarei indignato sopratutto del prezzo eccessivo: dubito fortemente che Norauto ti metta un olio così di bassa qualità (o al contrario che in concessionaria te lo mettano così buono) da giustificare un prezzo così elevato!

Ho chiamato ora, mi hanno detto che hanno la certificazione in fase di rinnovo, ma sono officina hyundai a tutti gli effetti.
Ho reclamato per il prezzo e mi hanno detto che usano materiale di qualità e olio di qualità, per quello sono cari ( io ho detto che anche le altre concessionarie sono meno care).
Ho reclamato per i 20 euro di regolazione fari, e mi fanno che il controllo è gratuito ma la correzione no.
Io non tornerò più li, mi rivolgerò all altra concessionaria ufficiale della città. 370 Euro rimangono un furto.

il bello dei forum è proprio questo, condividere le proprie esperienze e mettere in guardia gli altri automobilisti per non rischiare di incorrere a certe fregature.

Si infatti, è utilissimo potersi confrontare con altri che hanno la tua stessa vettura, in modo da non credere subito alle officine che ti impongono cifre esorbitanti o controlli non necessari.

Ho chiamato ora, mi hanno detto che hanno la certificazione in fase di rinnovo, ma sono officina hyundai a tutti gli effetti.
Ho reclamato per il prezzo e mi hanno detto che usano materiale di qualità e olio di qualità, per quello sono cari ( io ho detto che anche le altre concessionarie sono meno care).
Ho reclamato per i 20 euro di regolazione fari, e mi fanno che il controllo è gratuito ma la correzione no.
Io non tornerò più li, mi rivolgerò all altra concessionaria ufficiale della città. 370 Euro rimangono un furto.

Guarda, l'ultimo cambio olio (fatto da me) mi è costato 60 euro prendendo materiale ed olio di prima qualità, a fronte dei 45 che avrei speso prendendo roba di seconda scelta (ma comunque di marca). Considerando che io compro sempre una latta di olio in più, per eventuali rabbocchi successivi... Ok che loro ci devono mettere la manodopera, ok che ci mettono la commissione per andare a comprare i pezzi (che spesso, almeno da noi, non hanno in casa) e conseguente cresta... Però un tagliando a più di 200 euro mi pare un furto a prescindere: il mio meccanico di fiducia il tagliando lo fa a 150 euro, avendo visto come lavora so che anche lui mette roba di qualità, ma se si può permettere di applicare questi prezzi significa che qualcosa ci guadagna: non è mica li a fare la carità al prossimo!

Indietro
Alto Basso