• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

effettivamente ci ha un pò lucrato l'olio dovrebbe stare su 15,80€ litro, e anche sto Edr dovrebbe rientrare nel costo manodopera.....

Primo tagliando hyundai i 10 sound edition

Ciao a tutti.
Mi chiamo Angela e sono nuova del forum.

Ad essere sincera non sono molto brava a districarmi nel mondo dei forum, anzi sono abbastanza imbranata :( Quindi mi scuso con tutti perchè avevo già scritto lo stesso messaggio questa mattina , ma non sono riuscita più a trovarlo :( Scusate

Possiedo una Hyundai I 10 Sound Edition da Novembre 2012 sulla quale ho fatto installare un impianto gpl CRB.
Percorsi finora circa 6400 km.
Il 1° tagliando è previsto a 10000 km (come consigliatomi dal concessionario).
Da quando mi è stata consegnata l'auto, non l'ho mai sottoposta ad alcun tipo di manutenzione o controllo di routine (tipo controllo liquidi o simili).
Finora in effetti non ho riscontrato problemi o anomalie alla vettura.
Però non essendo io un meccanico potrei anche non rendermi conto se l'auto ha problemi oppure no, per cui mi chiedevo se era il caso di farla
controllare in Hyundai.

Cosa mi consigliate ? Qualcuno saprebbe dirmi anche che costo potrebbe avere un controllo di questo tipo o è gratuito ?

Grazie mille a tutti

Ciao

Con la hyundai hai 5 anni di controlli gratuiti. Attenti al libretto, credo sia anche per il gpl 1anno o 30.000km.

Ciao a tutti.
Mi chiamo Angela e sono nuova del forum.

Ad essere sincera non sono molto brava a districarmi nel mondo dei forum, anzi sono abbastanza imbranata :( Quindi mi scuso con tutti perchè avevo già scritto lo stesso messaggio questa mattina , ma non sono riuscita più a trovarlo :( Scusate

Possiedo una Hyundai I 10 Sound Edition da Novembre 2012 sulla quale ho fatto installare un impianto gpl CRB.
Percorsi finora circa 6400 km.
Il 1° tagliando è previsto a 10000 km (come consigliatomi dal concessionario).
Da quando mi è stata consegnata l'auto, non l'ho mai sottoposta ad alcun tipo di manutenzione o controllo di routine (tipo controllo liquidi o simili).
Finora in effetti non ho riscontrato problemi o anomalie alla vettura.
Però non essendo io un meccanico potrei anche non rendermi conto se l'auto ha problemi oppure no, per cui mi chiedevo se era il caso di farla
controllare in Hyundai.

Cosa mi consigliate ? Qualcuno saprebbe dirmi anche che costo potrebbe avere un controllo di questo tipo o è gratuito ?

Grazie mille a tutti

Ciao

Il tagliando lo devi pagare entro la scadenza riportata (tot km o un anno) altrimenti puoi portarla a controllo quando vuoi, anche per esempio se devi partire per un lungo viaggio e vuoi esser sicura che sulla tua auto venga data un' occhiata da chi ne capisce (vengono controllati i livelli, le luci, i pneumatici e altre cose) e non dovrai pagare. Certo se insorgerà qualche problema e dovrai farla riparare e il guasto eventualmente non rientrasse in garanzia dovresti pagare, ma ti auguro di no ;)

Grazie mille :)
Sei stato gentilissimo.
Ciao

Il tagliando lo devi pagare entro la scadenza riportata (tot km o un anno) altrimenti puoi portarla a controllo quando vuoi, anche per esempio se devi partire per un lungo viaggio e vuoi esser sicura che sulla tua auto venga data un' occhiata da chi ne capisce (vengono controllati i livelli, le luci, i pneumatici e altre cose) e non dovrai pagare. Certo se insorgerà qualche problema e dovrai farla riparare e il guasto eventualmente non rientrasse in garanzia dovresti pagare, ma ti auguro di no ;)

Grazie infinite anche a te per le informazioni.
La mia preoccupazione era quella di dover sostenere spese "da salasso" anche solo per sottoporre l'auto a questi semplici controlli di routine.
Oltre poi, successivamente, anche la spesa da affrontare per il 1° tagliando...
Per fortuna mi sbagliavo. La spesa sarà solo per il tagliando quando sarà il momento.
Meno male...

Gentilissimo

Ciao

Grazie infinite anche a te per le informazioni.
La mia preoccupazione era quella di dover sostenere spese "da salasso" anche solo per sottoporre l'auto a questi semplici controlli di routine.
Oltre poi, successivamente, anche la spesa da affrontare per il 1° tagliando...
Per fortuna mi sbagliavo. La spesa sarà solo per il tagliando quando sarà il momento.
Meno male...

Gentilissimo

Ciao

figurati! A titolo informativo, comunque, (ho la tua stessa macchina ma a benzina) io ho speso davvero poco per i tagliandi (sul sito sono quello che spende di meno) e comunque sono alquanto economici. A presto e buona i10! :D

Oggi ho effettuato il terzo tagliando, l' auto ha 39300 km. Ho pagato €140 (38.70 olio motore, 5.48 filtro olio, 15.03 filtro aria, 22 filtro abitacolo, 35 manodopera, 25.25 iva). Ottimo prezzo, purtroppo questa volta il trattamento ricevuto dall' auto dal meccanico sostitutivo non è stato dei migliori, ma mi farò sentire nelle sedi appropriate.

Oggi ho effettuato il terzo tagliando, l' auto ha 39300 km. Ho pagato €140 (38.70 olio motore, 5.48 filtro olio, 15.03 filtro aria, 22 filtro abitacolo, 35 manodopera, 25.25 iva). Ottimo prezzo, purtroppo questa volta il trattamento ricevuto dall' auto dal meccanico sostitutivo non è stato dei migliori, ma mi farò sentire nelle sedi appropriate.

Come mai ti sei trovato male? Cioè, cos'è successo?

Come mai ti sei trovato male? Cioè, cos'è successo?

La macchina ce l' ha portata mia moglie. Il meccanico era sostitutivo; appena riconsegnata l' auto ha notato che mancava la pellicola sulla radio che prima c' era. Conoscendo quanto io amo le pellicole sulle cose glielo ha fatto presente. Non essendo secondo lui ben intonata con la macchina la aveva tolta. Ma dico ma come si è permesso. L' auto non è sua e non può toccare nulla. Avrei invece gradito se glielo avesse chiesto. Poi ho rinvenuto uno strato di grasso sul cofano sotto al quale è emerso un graffio non presente prima e il meccanico le ha detto che non gli piaceva come staccava la frizione e dunque l' ha ri-regolata. Risultato: ora nel traffico si spegne 4 volte su 5. Provvederò a sistemarla a mie spese. Che io sappia un meccanico dovrebbe sistemare l' auto per il tagliando e non in base ai suoi gusti. La colpa non è della concessionaria, per carità, alla fine il meccanico sì è anche scusato credendo di aver agito nel giusto, non sono certo alterato con concessionaria né Hyundai, certo è che sono uscito un po' con l' amaro in bocca.

La macchina ce l' ha portata mia moglie. Il meccanico era sostitutivo; appena riconsegnata l' auto ha notato che mancava la pellicola sulla radio che prima c' era. Conoscendo quanto io amo le pellicole sulle cose glielo ha fatto presente. Non essendo secondo lui ben intonata con la macchina la aveva tolta. Ma dico ma come si è permesso. L' auto non è sua e non può toccare nulla. Avrei invece gradito se glielo avesse chiesto. Poi ho rinvenuto uno strato di grasso sul cofano sotto al quale è emerso un graffio non presente prima e il meccanico le ha detto che non gli piaceva come staccava la frizione e dunque l' ha ri-regolata. Risultato: ora nel traffico si spegne 4 volte su 5. Provvederò a sistemarla a mie spese. Che io sappia un meccanico dovrebbe sistemare l' auto per il tagliando e non in base ai suoi gusti. La colpa non è della concessionaria, per carità, alla fine il meccanico sì è anche scusato credendo di aver agito nel giusto, non sono certo alterato con concessionaria né Hyundai, certo è che sono uscito un po' con l' amaro in bocca.

Si però avrebbe dovuto quantomeno rimettere la frizione a posto, come minimo.... Altroché dirti che devi sistemare a tue spese i casini che lui ha fatto. Solo a me pare una cosa fuori dal mondo? O magari ho capito male io :shock:

Scusa gig, ma dopo hai parlato col capo officina ?

Si però avrebbe dovuto quantomeno rimettere la frizione a posto, come minimo.... Altroché dirti che devi sistemare a tue spese i casini che lui ha fatto. Solo a me pare una cosa fuori dal mondo? O magari ho capito male io :shock:

Avendocela portata mia moglie lì per lì non ha fatto storie: lui le ha detto che non le piaceva come la frizione staccava e l' ha sistemata senza chiedere se lei volesse che si facesse o meno: anche lei la reputa inguidabile e oggi stava per essere tamponata. Io le mani sulla mia macchina da quello lì non ce le faccio più mettere. Piuttosto mi faccio 100 km e me ne vedo altrove. Hai capito benissimo purtroppo, sono incredulo quanto te. :(

Scusa gig, ma dopo hai parlato col capo officina ?

L' officina è piccola e c' è solo un meccanico. Ho preso il primo appuntamento comunque per rimetterla apposto. Speriamo bene, e soprattutto, dato che la macchina mi serve e ho solo quella, che non mi tamponi nessuno e che nelle partenze in salita non mi esploda. No comment. :( Ti aggiornerò :)

Ho percorso 8000 Km e debbo fare un rabocco di olio sulla I10 gpl, sapete quale è la marca di olio e la gradazione?
Sul libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla.
Grazie per la risposta.

Ho percorso 8000 Km e debbo fare un rabocco di olio sulla I10 gpl, sapete quale è la marca di olio e la gradazione?
Grazie per la risposta.
Secondo me sulle tabelle in officina ci dovrebbe essere.

Eseguito secondo tagliando: 2 anni 31000 Km.
Prezzo totale: 301 €
Lavori eseguiti:
- Sostituzione olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, pulizia impianto alimentazione benzina, candele, filtro GPL, controllo gioco valvole.

Grazie per la risposta.

Ciao, la mia officina Hyunday utilizza olio motore HELIX HX7 10W-40.

Grazie per la risposta.

Ciao, la mia officina Hyunday utilizza olio motore HELIX HX7 10W-40.

Ho un problema.
Mia moglie ha una IX 20 1.4 benzina. Premetto che ha fatto il primo tagliando a 12500 km e poi si è dimenticata..... ieri, improvvisamente le si è bloccato lo sterzo (come se il servosterzo non funzionasse) ed ha dovuto chiamare il carro attrezzi. Mi dicono che dal momento che ha saltato i tagliandi decade la garanzia.... Potrei essere d'accordo se fosse rimasta senza olio, ma cosa centra lo sterzo con i tagliandi?
Posso impuntarmi con la concessionaria o rischio solo di fare una figuraccia?

Indietro
Alto Basso