• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

sicurissimi che il rumore proviene dalla plancia?
ricordo che nelle prime i10 qualcuno avvertiva lo stesso disagio ma poi smontando e ispezionando non se ne veniva a capo....e infine il rumore proveniva dallo specchietto retrovisore...sostituendolo (la maggior parte ancora in garanzia) il rumore era svanito.
non so se puo' essere lo stesso rumore che avvertite anche voi però.

Ciao a tutti.. sono nuovo nel forum (mi sono appena presentato nell'apposita sezione)... ho letto i vostri commenti sul tagliando e sono rimasto sconcertato ed ora vi spiego il perchè:
Abbiamo una atos (è di mia moglie) prime presa usata con circa 20000 km, ad oggi ne ha 51000 e non ho MAI fatto un tagliando, ero convinto che si facesse ogni 30 mila km come ho sempre fatto per le auto che ho avuto personalmente.. prima un audi A3 2.0 TDI ora un BMW 320D touring del 2010 che ha all'attivo 30000km ed ha appena fatto il primo tagliando (330 € con sostituzione olio filtri liquido freni e sanificazione).. il prossimo sarà ai 60000.

Il discorso è che ad oggi con 51000Km all'attivo sul furetto (è il nome della Atos di mia moglie) la macchina è sempre e sta andando tutt'ora benissimo... volevo cmq procedere con il tagliando per stare tranquillo ma i prezzi che ho visto sono una follia... anche perche bazzicando su internet ho visto un sito di un rivenditore italiano che vende il kit per il tagliando ( olio, filtro e candele tutto targato Hyundai originale) a meno di 50€.... ok ci sarà pure la mano d'opera ma arrivare a 250-300€ ogni 15000km ce ne vuole... questo sta a significare che i concessionari\centri autorizzati lucrano all'invero simile.. almeno questo è il mio pensiero.

Buona sera ragazzi sono nuova di qui :)
diciamo che mi sento consolata a vedere che non sono stata l'unica a cui hanno RUBATO
i soldi per fare il tagliando...
Ad ottobre ricevo una chiamata dal concessionario che mi avvisa che è ora di fare il primo tagliando
visto che la macchina ha raggiunto un'annetto di vita: prendo l'appuntamento e vado su.

Gli lascio la macchina una giornata ( dalle 11 alle 10 del giorno dopo)
è il prezzo è altissimo, mai mi sarei immaginata una cifra così su una macchina
di un'anno con 5200 km scarsi : 260 €!!

Mio padre mi ha chiaramente detto che col cavolo che ci torniamo e non posso fare altro
che appoggiarlo.. ora mi sorge una domanda:
qualcuno di voi mi può dire dove posso trovare un'officina convenzionata con la hyunday nella zona di Rivoli (TO)?
Quella dove sono andata io è di Rosta (TO) ma non ci voglio tornare mai più.....

Grazie in anticipo :)

Ciao a tutti,
vi scrivo la mia "salata" esperienza da Roma.

Dopo la briscola del primo tagliando, (I10 1.1 GPL) a 5800 Km costo 206€ da Nanni Service, cercavo per il secondo (sto a 19500Km) di spendere qualcosa di meno....

Non mi hanno sostituito nè il regolatore dei fari che mi spesso fa compagnia nel percorso casa-lavoro, nè i famosi tubicini di raffreddamento che ad alcuni utenti del forum sono stati cambiati.

Pensavo di andare da

PLURISERVICE di Di Cesare Valter via Vigna Jacobini, 59/61

Qualcuno di voi lo conosce?

In questi giorni ci passo e mi faccio fare un preventivo "dettagliato" scritto.

Grazie,
Max

Il Preventivo a voce è di 210/220 €

Vi sembra in media?

La mia I10 GPL è del marzo 2010, ma quanti tagliandi dovrò fare?

Grazie,
Max

Ciao, purtroppo non ti posso aiutare in quanto io sto a Genova, ma se ti può essere utile al primo tagliando mi hanno preso € 120, al secondo € 130.
Anch'io ho avuto problemi con l'fficina, difatti durante il primo avevo segnalato alcuni lavori da fare, che però non avevano eseguito, mentre al secondo hanno fatto tutto.

Buongiorno...ho portato la mia I10 bifuel al secondo tagliando (km 28.400) presso la concessionaria dove l'ho comprata (Lenzi Auto di Prato)...per l'esattezza la concessionaria non ha una sua officina interna ufficialmente ma una officina interna "autorizzata", con denominazione fiscale diversa.
Il preventivo è assai salato, 260 euro (un quarto del mio stipendio!!! sigh) mi auguro che siano attenti nel lavoro perche nel mondo del lavoro privato conta solo il Profitto e quindi tirano a fare poi se hai un problema (e magari è stata una loro negligenza) tocca a te consumatore a dimostrarlo.
Vi terrò aggiornato su come è andata

Ieri sera ritirata la vettura: oltre a 240 euro di tagliando (nn han cambiato il filtro antipolline come invece era previsto e ho risparmiato 20 euro) ho speso 70 euro di tagliando GPL ossia per il cambio dei filtri dell'impianto GPL...totale 310 euro!!!! Mizzica che sberla!!!! e si stavano dimenticando di timbrare il libretto GPL di manutenzione. La cosa piu eclatante è il costo dell'olio: 21,750 euro al litro per un totale di 76.23 euro di solo olio.

Ciao a tutti volevo sapere a quanti km e' previsto la sostituzione della cinghia distribuzione?

Tagliandi

Salve a tutti! :) Apro questa pagina per confrontare i prezzi dei vari tagliandi delle nostre i10. Io vi riporto la spesa del primo: ad 11033 chilometri ho speso 90,00 euro, suddivisi in 16,96 per olio motore, 10,50 per filtro olio, 1,96 per lavavetri e 33,95 per manodopera. Mi è inoltre stata regalata la pulizia del filtro dell' aria condizionata. Davvero convenienti! Voi con quanto ve la siete cavata? ;)

Io l'ho fatto a 13500 chilometri circa e ti devo dire che non mi hanno regalato nulla, se nonun portachiavi che secondo loro doveva misurare la pressione alle gomme... Mi hanno preso 220€ con 80€ di manodopera (2 ore per una tagliando alla i10????) 30€ di cambio di olio e altri filtri vari, ovviamente tutto +iva...

Quel concessionario per me ha chiuso! Ci andrò solo per sfruttare un eventuale controllo gratuito per la garanzia

un furto! 220€! :!:

Un vero furto, caro "G1i2o3"! Sicuramente la concessionaria se ne è approfittata! E' stata la stessa che ti ha venduto l' auto o un' altra?
Tu come ti trovi con la tua i10? Che versione è?
Ciao... :)

E' lo stesso concessionario che mi ha venduto l'auto... Anche perchè è l'unico più vicino da casa mia, e sta a 15Km da dove abito..

Per quanto riguarda l'auto mi ci trovo abbastanza bene, e si guida molto bene :) ... Le uniche delusioni sono state la poca professionalità del personale che mi ha venduto l'auto (1 mese per la pronta consegna o_O) e la mancanza del telecomando per le chiusure, che al momento del preventivo mi avevano assicurato che ci fossero, come gli specchietti e paraurti in tinta, che invece mancano... In pratica mi hanno presentato un'auto e me ne hanno venduta un altra... Inutile stare a battibeccare perchè poi hanno sempre ragione loro, ma per me la hyundai ha chiuso (parlo di quel concessionario)

Stasera vado a ritirare la mia; primo tagliando a quasi 10.000 Km; cambio di tutti i filtri, olio ecc. 180€ in totale. Mi hanno correttamente telefonato stamattina dicendomi il preventivo e chiedendo conferma degli interventi, che volendo potevo anche non far eseguire. Non sembrandomi proprio "regalato" il primo tagliando quando vado voglio chiedere qualche chiarimento, in ragione anche del prezzo pagato da gig, (la metà o_O)...

Fare i tagliandi nelle officine ufficiali sta diventando un lusso! :'(

2 tagliando

A breve dovrò recarmi in officina per il secondo tagliando (il primo effettuato a 11033 km, ora sono a circa 26000). Mi devo "preparare al peggio" o il prezzo sarà irrisorio come per il primo?
Grazie a tutti! :)

un consiglio? per evitare sorprese chiedi un preventivo!

Io preferirei farlo nella mia officina di fiducia, quella del concessionario dove l' ho presa. sono professionali, gentili e ti fanno assistere ad ogni intervento (non come in Ford!)...
Aspetto altri pareri di i10isti! ;)
Grazie... :)

la mia signora ha ritirato la sua i10 dopo il primo tagliando annuale, a parte il costo orario della manodopera di 44€/h che mi sembra esagerato ma così è, il costo dell'olio a circa 25€/l che mi sembra un furto (a meno che non si tratti di olio tartufato), quello che non ho digerito è l'addebito di 13€ per il controllo con EDR? (non ricordo la sigla ma intendo il controllo della centralina con il computerino), nella tripla garanzia non erano compresi i controlli?

Indietro
Alto Basso