• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

Anche secondo me è un po' alto come prezzo, io per il secondo tagliando ho speso 175 €, sempre in concessionario Hyundai e ho fatto le stesse cose tranne il filtro gasolio, con 1,5 ore di manodopera.

ci risiamo... arrivato il tempo del 2° tagliando della i20 diesel 75 cv (34000 km) ...fatto preventivo da nuovo concessionario di trento...300 euro....(il primo era 250)
non se ne può +...
CASA MADRE FAI QUALCOSA!!!!!!!!!!!!
per il solo cambio olio e filtri è insostenibile.....
lo farò dal meccanico generico e se si dovesse discutere della garanzia in futuro preferisco pagare gli avvocati...
che delusione Hyundai...

ci risiamo... arrivato il tempo del 2° tagliando della i20 diesel 75 cv (34000 km) ...fatto preventivo da nuovo concessionario di trento...300 euro....(il primo era 250)
non se ne può +...
CASA MADRE FAI QUALCOSA!!!!!!!!!!!!
per il solo cambio olio e filtri è insostenibile.....
lo farò dal meccanico generico e se si dovesse discutere della garanzia in futuro preferisco pagare gli avvocati...
che delusione Hyundai...

Non c'è un centro Norauto nei pressi di dove abiti tu? Da loro costa poco, ed è valido per la garanzia da quanto ho capito!

O anche Midas, Bosch service, ecc

Su "Quattroruote" se ne riparla, la direttiva Monti si applica solo sulla garanzia legale, cioè nei due anni. I successivi sono considerati estensione di garanzia e quindi può anche non essere riconosciuta la garanzia.

non è così. Bisogna distinguere tra garanzia prevista fin dall'origine della durata superiore ai canonici 2 anni (Es.:Kia e Hyundai) e di estensione della garanzia in cui si firma un vero e proprio contratto in cui ci si vincola a fare tagliandi presso la rete ufficiale.

http://www.autodiagnostic.it/2011/03/23/le-officine-qualificate/

Ecco i dati del mio secondo tagliando fatto ieri. A dir poco un furto legalizzato :(
manodopera € 67,60 iva esclusa
ricambi € 153,80 iva esclusa (filtro olio, filtro aria, 2 filtri anti polline, 3.5l olio shell helix 5w 30, spazzole tergicristallo, smaltimento rifiuti)
il totale ivato sono € 270 che è un'assurdità per un'utilitaria. Io sono stato da Ferri Auto vicino Udine e anche se ho preso li la macchina è l'ultima volta che mi vedono.

E' tanto, potevi almeno risparmiarti le spazzole tergi che non fanno parte del tagliando strettamente necessario. Le avrai pagate più del doppio rispetto ad un supermercato!

Per evitare fregature del genere vale sempre la stessa regola! preventivo prima di lasciare l'auto. Io da Ferri a Limena sulla mia i30 ho pagato per il primo solo 120€ Olio e filtro olio.

Metti olio 5w30...

Boh, a me hanno messo quello e va bene

Ciao a tutti! Io possiedo una Hyundai i20 SE 1.1 CRDi 75CV presa quasi un anno fa a km0... al momento dell'acquisto mi hanno detto che il primo tagliando dovrei farlo o allo scadere del 2° anno oppure a 30.000 km.. attualmente sto sui 7400 km e domani ho un controllo gratuito! Che mi consigliate, di farlo prima dello scadere del 2° anno?? Grazie

Con un chilometraggio così basso potresti anche aspettare i 2 anni. A meno di condizioni gravose di utilizzo

Con un chilometraggio così basso potresti anche aspettare i 2 anni. A meno di condizioni gravose di utilizzo

Oggi sono andato per il controllo gratuito e novità: il controllo non é poi così tanto gratuito in quanto mi hanno sparato 20€!
Fin qui nulla di poi così grave se non che volevano costringermi ad eseguire il tagliando perché effettivamente la motorizzazione della mia i20, secondo il manuale Hyundai, riporta il 1° tagliando dopo un anno o 20.000 km. Io ho rifiutato perché pur possedendo l'auto da 11 mesi, ne ho percorsi solo 7400 km e pochissima usura!
Mi hanno addirittura detto che rifiutandomi di effettuarlo sarebbe decaduta la garanzia!!! :x::x::x:
A tal punto ho chiamato il venditore della concessionaria che ha chiarito il tutto immediatamente con l'accettatore del service!
Sti tipi della Hyundai non mi piacciono affatto!!!:(

Devi attenerti a quando indicato nel manuale, salvo successive comunicazioni ufficiali da Hyundai. Se dice 1 anno/20.000km devi farlo entro un anno se hai un basso chilometraggio. Io in un anno ho fatto solo 5500km e ho fatto cambio olio e filtro così come prescritto dalla casa per il benzina. Per le 20€ spero tu non abbia pagato!

Ciao a tutti. Venerdì scorso ho fatto il I tagliando alla mia i20 1.1 CRDi, dopo un anno dall'acquisto ad 8150 KM percorsi.
Ecco le specifiche:

FILTRO ANTIPOLLINE NEW I20: € 40.30
FILTRO OLIO: € 14.48
GUARNIZIONE TAPPO COPPA OLIO: € 0.66
OLIO EVOLUTION SXR 5W30: € 72.00
1 ORA DI MANO D'OPERA: € 43.88
TOTALE: € 172.13+ € 37.87 DI IMPOSTA
TOTALE COMPLETO: € 210.00!!!!

Un furto bello e buono!!! CONCESSIONARIA: "RENAUTO" BARI

Indietro
Alto Basso