• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

sarebbe stato meglio un preventivo per iscritto. Cmq sono queste le cose che rovinano la reputazione dei concessionari onesti! I prezzi dei componenti sono come da listino, il filtro aria sembra sia stato cambiato un pò prestino e anche la manodopera un pò altina.... Credo che un 200€ sarebbe stato più onesto anche se comunque in generale sempre altini sti costi dei tagliandi, l'unica arma che abbiamo per difenderci ci rimane preventivi scritti a raffica se ci sono diverse officine hyundai in zona o l'officina non autorizzata magari che ci permetta pure di controllare i lavori!

Se hai la versione 1.2 benzina 3,6 litri è la quantità esatta, probabilmente ti hanno lasciato anche un po' di olio vecchio in giro. Il motore era caldo al momento del cambio? Oppure è rimasto pieno il filtro olio vecchio, ma se l'hanno cambiato è più probabile che non abbiano aspirato tutto l'olio vecchio.

Hai ragione in tutto. Resta il fatto che un'auto non deve uscire dall'officina con il livello dell'olio sopra il massimo.
Sembra che nel nostro paese attenersi a procedure precise sia un tabù. La creatività è una bellissima cosa, ma in altri contesti.

ho fatto i tagliandi fino ai 95.000 pagato sempre dai 220 ai 300 euro, senza mai spese straordinarie, tipo pastiglie (cambiate da me a 80mila km)
una volta non mi hanno controllato una perdita d'olio che avevo segnalato, e casualmente si è bruciata la frizione...sostituita in garanzia!
ora che però la garanzia è finita...non è piu ora di mettersi a "90" e si inizia con il fai da te!

si può leggere da qualche parte che c'è il motore k, oppure la catena?
grazie

effettivamente sto germicida era proprio necessario! avevi segnalato la presenza di tarme in auto????:shock: anche l'additivo diesel, come mai?

effettivamente sto germicida era proprio necessario! avevi segnalato la presenza di tarme in auto????:shock: anche l'additivo diesel, come mai?

Non avevo segnalato la presenza di tarme, e in effetti la prossima volta gli dirò esplicitamente di non includerlo. Riguardo l'additivo diesel, non so se sia necessario o meno: se mi confermate che non lo è chiederò di togliere pure quello. Ho notato che me lo hanno incluso in tutti e tre i tagliandi sin qui fatti.

va detto che la macchina va molto bene, finora nessun problema.

Cosa viene inteso per "Disinfettante germicida"? Al secondo tagliando il meccanico ha lasciato agire un flacone di "Gen Art Spray" che ha disinfettato le vie della climatizzazione, uccidendo i batteri ed emanando, tra l' altro, un buon odore. Ne ho anche acquistato un altro paio dato che mi hanno convinto: da quanto si può leggere nel flacone sono anche Presidio Medico Chirurgico! ;) Ha alzato i finestrini e l' ha messo sul tappetino facendo uscire lo spray per qualche minuto: davvero efficace!
Anche il tuo ha fatto così?

Data:05/01/2011
Km percorsi:14340
interventi eseguiti:
Filtro aria:18,90€ scontato
Filtro olio 4,81€ scontato
Filtro Gpl 13,50€ scontatoù
Guarnizione tappo coppa olio:0,72€
Olio castrol 5w30 3,5l:35€
Mano d'opera:30€
Tot:123,52€ ulteriore sconto pago 120€
Officina:Futura Diesel officina Hyundai autorizzata (NA)
Commenti:Conoscevo già quest'officina e quindi sono pienamente soddisfatto del lavoro e del prezzo inoltre ho assistito a tutte le fasi di lavoro personalmente,aggiungo che mi è stato fatto il rabocco liq radiatore e l'inversione dei pneumatici da ant a post,serraggio/controllo di alcuni bulloni gratis.

Cortesemente volevo sapere quale officina di Napoli è sono vicino al tagliando e vorrei portarla anche io li perché trovo il prezzo davvero vantaggioso

io sarei rimasto col classico 5W40 helix ultra, tanto mica abiti in Marocco! per il resto ottimo lavoro! ma per andare sotto l'auto che attrezzo avevi? dato che non immagino tu abbia un ponte in casa!:) mi raccomando l'olio esausto di smaltirlo correttamente!

Per quanto concerne la densità dell'olio forse hai ragione, ma dalle mie ricerche ho dedotto che un olio un pelo più denso male non fa.
Per il lavoro ho cercato un leggero avvallamento del mio giardino e sono scivolato sotto l'auto usando un sacco dell'immondizia grande.

prenotato oggi per il 13 febbraio
mi aspetto almeno 250 euro, ma dall anno prossimo me li faccio io... mi sono stufato!

4° tagliando impianto GPL (km 72.000)
Cambiati filtro + filtro elettrovalvola + 1 ora manodopera.
Prima del tagliando l'auto mi passava da sola a benzina se premevo troppo. Dopo il tagliando molto meglio
€ 70

praticamente una rapina!!!entambi i filtri gpl non arrivano a 15 euro +mano d' opera (circa 15 minuti)

tagliando dei 75.000km dal meccanico di fiducia:
olio + filtri + candele long life (erano da sostituire a 60.000 ma non le aveva trovate) = 165 euro.

prezzo più che onesto.
Secondo le mie ultime informazioni esistono i20 a gpl con quasi 180.000km in cui l'usura delle sedi valvole non si è ancora manifestata :cool:

Interessante ... io invece ho aperto una discussione sulle mie punterie che sono diventate parecchio rumorose...

Appena fatto il tagliando dei 90.000km.

Tutto in ordine spesa 232 euro da solita officina di fiducia.
Nella fattura spiccano i 99 euro per le pastiglie dei freni anteriori. La notizia ottima è che la prassi consiglia di cambiare i dischi (60 euro a disco x4 = 240 euro) ogni due cambi delle pastiglie (cioè a 180.000km).

I MIEI DISCHI RISULTANO ESSERE COME NUOVI. :D

Lodi a mia moglie che sfrutta con parsimonia il veicolo!
A detta del meccanico potremmo poterli portare fino a 270.000km!

In definitiva, in 3 anni e 90.000km solo una lampadina bruciata, manutenzione normale e null'altro!
Spettacolo di macchina! Adoro la i20!!!!!

A presto
Alan

Tagliando caro

:x: Ciao ragazzi..oggi ho fatto il 2° tagliando di una i20 1.4 diesel in una concessionaria di Verona;
il tagliando comprendeva:
olio,
filtro olio,
filtro aria,
filtro gasolio,
filtro pollini;
2 h e un quarto di manodopera
TOT 340 € circa...non è tantissimo??che ne dite??

Ti rispondo anche di qua che è la sezione più adatta...
Ciao ragazzi..oggi ho fatto il 2° tagliando di una i20 1.4 diesel in una concessionaria di Verona;
il tagliando comprendeva:
olio,
filtro olio,
filtro aria,
filtro gasolio,
filtro pollini;
2 h e un quarto di manodopera
TOT 340 € circa...non è tantissimo??che ne dite??

é un' enormità!
Non capisco poi le 2 ore e un quarto!
Un buon meccanico con soli 4 decimi di vista e una mano legata ci mette la metà!
Dopo tutto si parla di una i20, un tagliando normale senza interventi extra non dovrebbe mettere a rischio "la mesata"...
Ti consiglio di cambiare centro assistenza!

Indietro
Alto Basso