confermo!!!!!!!!!!!!!!1 a me è successa una cosa analoga. ovvero primo tagliando costo 180€.
secondo tagliando, dopo un anno km 26.000 (notare bene). costo 360€. un vero FURTO legalizzato.
inoltre mi dicono che dovrei cambiare le pastiglie, preventivo 130€, io rispondo: ma scherzate, e poi
obiettivamente dopo 26000km mi sembra esagerato. io credo che questi concessionari siano deleteri
per la hyundai, o meglio, a questi prezzi e meglio andare dal proprio meccanico di fiducia e strafregarsene
della garanzia. concio che risparmi ti paghi qualsiasi eventualr guasti futuri.
Io sono sempre stato dell'idea di far fare tutto dall'officina autorizzata perché sanno dove mettere le mani, per la garanzia e bla bla bla... fin quando con auto precedenti ho ricevuto 2 incul@ate:
- la prima dopo un tagliando non mi avevano stretto bene il filtro olio e gocciolavo, andato a riportare l'auto in HONDA mi dissero che ero stato io a prendere un gradino e sfilettare il filtro, cioè, ho preso un gradino manco me ne sono accorto e il filtro era pure intatto... mmmmmmmah...
- la seconda sempre dopo un tagliando in officina OPEL l'olio appena cambiato non solo risultava insufficiente sull'astina di controllo ma non era nemmeno poi così limpido, sembrava mischiato fra olio esausto e olio nuovo, lì sono riuscito a rifarmelo cambiare ma ho ripagato un filtro nuovo.
Qaulcuno dirà che sono 2 casi, che può capitare, ecc... ma io i soldi glieli ho sempre dati INTERI e TUTTI.
Da quelle volte in poi ho imparato a fare molto "da me", cambio oli, filtri, candele, pastiglie... sò cosa compro, sò come cambio e sopratutto in questi periodi riesco a risparmiare un botto di soldi, (tagliando BRC a parte perché lì non sò propio dove mettere mani e sinceramente anche se sapessi non mi cimenterei perché è un'argomento delicato).
Poi mmxqfe vedo che sei di Torino, se vuoi a casa ho cortile, crick a olio, carrello chiavi, quando vuoi facciamo i tagliandi da me e dopo ci facciamo birretta alla loro faccia!