• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

confermo Malatesta...I tagliandi purtroppo sono una bella fregatura, io non arrivo a 10000 km.

Riguardo al costo del tagliando di niccuz vorrei aggiungere una cosa, per quanto ne so nel prezzo dell'olio è già compreso lo smaltimento dell'olio esausto, non si capisce perchè chiederlo una seconda volta ( i 6 Euro, fanno quasi tutte così le officine). E non mi vengano a dire perchè devono smaltire l'olio e il filtro no? Meditate gente meditate.

Malatesta ha scritto:
Caro qbcat, il problema non sono i filtri, ma casomai i lubrificanti che dopo un anno perdono le loro caratteristiche base. Comprendo il tuo punto di vista, per cui dopo un anno la vettura è ancora immacolata, però se consideri il rischio di fare danni per entità di spesa superiori, beh allora la cifra per il tagliando diventa veramente esigua. Poi fai tu, io seguirei le istruzioni riportate sul manuale

Ah ok, non ne facevo una questione di tirchioneria spicciola, solo non sapevo cosa effettivamente viene usurato/consumato in 5000km da dover essere sostituito per forza, mi sembra un'ottima motivazione quella del lubrificante che non ha più il suo effetto. Rimango in buona parte dell'idea che una spesa di 180 euro dopo soli 5000km sia un tantino esagerata. Grazie della delucidazione comunque!

Tagliandi I20 1.4 Diesel

Salve a tutti volevo sapere dai proprietari della I20 ogni quanto sono previsti i tagliandi e, per chi li ha effettuati, che costo hanno.
Grazie a Tutti
Steve

per la mia 1.6 il concessionario mi ha detto ogni 10mila km io adesso ho ancora solo 700km quindi non saprei dirti sui costi

10000 mi sembra strano... di solito non sono ogni 15000 o 30000?

15000 o un anno il primo...costa 180 euro per la 1.2 bifuel. (prezzo onesto, poi sono già stati segnalati casi di ladri).

e xk a me hanno detto di farlo ogni 10mila? a ki devo sentire?

overclouds ha scritto:
e xk a me hanno detto di farlo ogni 10mila? a ki devo sentire?

prendi il libretto uso e manutenzione e controlla

nel manuale c'è scritto che normalmente va fatto ogni 20mila per motori diesel ma se si fa un'uso elevato o il motore viene abbastanza stressato allora il controllo va fatto ogni 10 mila

cmq sia il filtro dell'aria, olio motore, e altre cose vanno controllate spesso ed eventualmente sostituiti...

il dubbio resta sempre o almeno a me non mi è ben chiara la situazione... cioè io la macchina la uso quando mi serve... puo capitare 30 volte in un giorno come puo capitare che manco la uso... poi magari passo dal conce e chiedo spiegazioni

vai coi 20000...

qbcat ha scritto:
Malatesta ha scritto:
Caro qbcat, il problema non sono i filtri, ma casomai i lubrificanti che dopo un anno perdono le loro caratteristiche base. Comprendo il tuo punto di vista, per cui dopo un anno la vettura è ancora immacolata, però se consideri il rischio di fare danni per entità di spesa superiori, beh allora la cifra per il tagliando diventa veramente esigua. Poi fai tu, io seguirei le istruzioni riportate sul manuale

Ah ok, non ne facevo una questione di tirchioneria spicciola, solo non sapevo cosa effettivamente viene usurato/consumato in 5000km da dover essere sostituito per forza, mi sembra un'ottima motivazione quella del lubrificante che non ha più il suo effetto. Rimango in buona parte dell'idea che una spesa di 180 euro dopo soli 5000km sia un tantino esagerata. Grazie della delucidazione comunque!

il tagliando dei 5000 km è farlocco. lo usano solo per spillare soldi. ai 15000 lo andrò a fare domani, sperando di ottenere almeno 180 euro. :oops:

A chi interessa: tagliando dei 15000 km (anticipato però a 10000 poichè era passato quasi un anno e mezzo dall'acquisto) 180 euro.

Per quanto riguarda l'olio ricordo che teoricamente i moderni oli di sintesi durano da 30 a 40000 km; però, per evitare problemi con la garanzia, meglio non esagerare... in fin dei conti non stiamo parlando di tagliandi estremamente esosi.

io l ho appena fatto...140€...pensavo che spendevo di più!!!

io sono di lecce!! :bash:

Costo tagliandi

Ragazzi per caso sapete all'incirca quanto potrebbe costare il primo tagliando per la mia i20? io li devo fare ogni 20mila ma solo il primo lo faccio a 10mila...

Costa dagli 80 ai 100 euro il primo tagliando

ma tu intendi diesel o benzina? xk io ho diesel..

Allora a benzina sugli 80 mentre per i diesel al primo tagliando come prezzo stiamo li non più di 100 euro

Indietro
Alto Basso