• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

leor79

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
salve a tutti. Non mi pare che sia stata fatta questa domanda e mi scuso se non l'ho trovata io... vole chiedervi.. i concessionari vi hanno detto quando fare il tagliando? 20.000-30.000? grazie!

NOTA DELLO STAFF:
QUESTO THREAD POTRA' ESSERE UTILIZZATO COME RIFERIMENTO PER TUTTE LE DISCUSSIONI SUI TAGLIANDI.
I MESSAGGI RELATIVI ALLE "SCHEDE TAGLIANDO" POTRANNO ESSERE POSTATI IN DOPPIA COPIA SIA SU QUESTO THREAD (APERTO AI COMMENTI) CHE SUL THREAD DEDICATO
"SCHEDA TAGLIANDI TUCSON"

Ultima modifica di un moderatore:
salve a tutti. Non mi pare che sia stata fatta questa domanda e mi scuso se non l'ho trovata io... vole chiedervi.. i concessionari vi hanno detto quando fare il tagliando? 20.000-30.000? grazie!
Il voluminoso manuale di uso e manutenzione parla chiaramente: 30.000 km o due anni per le motorizzazioni a gasolio e 1.6 benzina aspirato, 15.000 km e un anno per il 1.6 turbo benzina e il non importato 2.0 benzina.

A me ha detto il primo 30000/2 anni e poi ogni 15000 km

Ciao. Secondo voi, visto che il motore è nuovo e in "rodaggio" e potrebbe contenere sporcizia per l'assestamento dei vari componenti, non sarebbe più opportuno fare il primo cambio più ravvicinato, tipo 15000 km, e poi i successivi come indicato dal manuale?

A me hanno detto ogni 20.000 km o 1 anno

Controllo gratuito a 15mila o 12 mesi e primo tagliando a 30mila o 24 mesi

e hanno detto controllo livelli gratuito ai 5000..."capirai...ne sono capace anche io......e tagliando obbligatorio ai 20.000 o un anno ai fini della validita della garanzia, cosi mi e stato detto dal concessionario.....che voglia fregarmi sui tagliandi?

e hanno detto controllo livelli gratuito ai 5000..."capirai...ne sono capace anche io......e tagliando obbligatorio ai 20.000 o un anno ai fini della validita della garanzia, cosi mi e stato detto dal concessionario.....che voglia fregarmi sui tagliandi?

Fidando nella buona fede (?) diciamo che la maggior parte dei concessionari sono disinformati... in un thread per ora brevissimo quattro informazioni diverse. :rolleyes:

Basta leggere il libretto istruzioni. Parla di 30mila o 24 mesi

Basta leggere il libretto istruzioni. Parla di 30mila o 24 mesi
quindi potrei contestare al concessionario questa cosa? poiche mi affiderei chiaramente alla loro officina....pensavo con il diesel di avere interventi di manutenzioni sicuramente piu cari del benzina...ma quantomeno piu distanziati nel tempo!!! nessuno ha controllato l olio? ho visto che il mio rientra nella norma come livello ma mi sembra molto poco viscoso o euna mia sensazione? non ho mai avuto problemi con il dpf e sono a 3800 km, mi sembra tanto acquoso come olio

Ma vi hanno detto già intorno a quanto si aggira il costo del primo tagliando???

Ma allora non sono il solo ad avere confusione su quando fare il tagliando.... è una cosa poco seria...

il libretto lo ho letto,pero chiaramente sentendomi dire questa cosa un po in confusione mi sento, poiche mi dice indispensabile il tagliando annuale x la garanzia
Non ti fanno il tagliando ma il controllo in garanzia gratuito x 5 anni

Il mio venditore è stato molto chiaro sui controlli gratuiti da effettuare almeno ogni 12 mesi se non si riesce a percorrere 30mila km in un anno. Certo se ne fai 30mila in 1 anno i controlli gratuiti non hanno senso visto che fai direttamente il tagliando

il libretto lo ho letto,pero chiaramente sentendomi dire questa cosa un po in confusione mi sento, poiche mi dice indispensabile il tagliando annuale x la garanzia
Fai come viene riportato sul libretto di uso e manutenzione e sei a posto..
Se poi per tua fissa vuoi cambiarlo prima, sappi che non sei obbligato, le caratteristiche dell'olio richiedono la sost a 30.000 km o 24 mesi

non so se ho capito bene dal manuale,
ma si parla di 30k Km per i controlli di ispezione, ma per quanto riguarda l' olio, mi pare che olio e filtro vadano cambiati ogni 15K Km per i diesel. sono gli altri interventi, tipo filtro aria, filtro gasolio, ecc che forse si puo' aspettare ... ma per olio e filtro, sicuramente non credo si potra' aspettare cosi' tanto tempo .......

tra l'altro, con il DPF, con una seppur minima diluizione con gasolio causa rigenerazioni, fare un cambio olio in piu' non puo' fare che bene ......

Non ti fanno il tagliando ma il controllo in garanzia gratuito x 5 anni
no no...si parla proprio di tagliando...e sull auto nel computer di bordo ti segnala anche quanti giorni mancano al tagliando ..e li scala da 20.000, oltretutto ho parlato chiaramente con il concessionario..tagliando ogni 20.000 o 1 anno...poi che sia indispensabile ai fini della garanzia e necessario cosi presto questo cerchero di verificarlo visto le voci discordanti qui

non so se ho capito bene dal manuale,
ma si parla di 30k Km per i controlli di ispezione, ma per quanto riguarda l' olio, mi pare che olio e filtro vadano cambiati ogni 15K Km per i diesel. sono gli altri interventi, tipo filtro aria, filtro gasolio, ecc che forse si puo' aspettare ... ma per olio e filtro, sicuramente non credo si potra' aspettare cosi' tanto tempo .......

tra l'altro, con il DPF, con una seppur minima diluizione con gasolio causa rigenerazioni, fare un cambio olio in piu' non puo' fare che bene ......
Gli olii per le macchina di ultima generazione con filtro particolato, hanno caratteristiche tali da durare e mantenere le proprie caratteristiche per 30.000 km

Indietro
Alto Basso