Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dunque, la sezione Tucson 2015 è molto giovane, per cui alcuni argomenti non sono ancora stati affrontati, tra cui quella dei tagliandi.Ragazzi scusatemi se mi reintrometto ma a voi quanto hanno chiesto per il primo tagliando? Giusto per regolarmi..
Certo cosi ti puppa 200/300 €, per qualcosa che non era da fare ...A me hanno detto di portarla per un controllo di dieci minuti a 2000 km.
Primo tagliando a 2 anni o 30000 km ma come "consiglio" del conce un tagliandino a 15000 o un anno non farebbe male!
È molto salutare per il motore fare almeno un tagliado all'anno e almeno il primo a 15000 km, a prescindere dalle indicazioni del programma di manutenzione.A me hanno detto di portarla per un controllo di dieci minuti a 2000 km.
Primo tagliando a 2 anni o 30000 km ma come "consiglio" del conce un tagliandino a 15000 o un anno non farebbe male!
sono tutte chiacchere da bar, il 1° tagliando va fatto dopo 2 anni o 30.000 km e stop.Buongiorno a tutti
,
quando ho ritirato la macchina (al centro consegna veicoli nuovi, quindi non in concessionaria), il signore che mi ha consegnato l'auto mi ha detto: controlli gratuiti per 5 anni e il 1° tagliando fra 2 anni o 30.000 km.
Il responsabile dell'officina Hyundai (che si trova a fianco della concessionaria) mi ha chiaramente detto che, per mantenere la garanzia, il 1° tagliando va OBBLIGATORIAMENTE fatto dopo 1 anno.
Ora, a prescindere dal fatto che concordo con chi afferma che è consigliabile effettuarlo dopo 1 anno visto che il motore è nuovo, qui si tratta di ONESTA'. Perchè la casa madre (come riportato anche nel libretto) mi dice ogni 2 anni e invece l'officina mi vuole lì ogni anno specificando che "del resto Hyundai le dà 5 anni di garanzia ma vuole che la manutenzione sia fatta correttamente" e, addirittura, dicendo che il tagliando va fatto esclusivamente in un'officina ufficiale andando contro alla normativa di legge che consente anche di andare dal proprio meccanico di fiducia a patto che i materiali usati rispettino le specifiche di Hyundai e che gli intervalli temporali o di km vengano rispettati?
L'importante è suddividere bene le due cose e non dare risposte errate, anche qui sul forum.La garanzia dura 5 anni. Ma chi la macchina vuol tenerla qualche anno in più, fa benissimo a fare tagliandi più sensati a scadenza annuale o 20mila km.
Ovviamente le concessionarie non possono obbligare a fare questo, ma il buon senso si.
Le concessionarie non possono neppure derogare le leggi. Quindi, chi vuol rivolgersi al meccanico di fiducia che sia autorizzato ad esercitare e che utilizzi ricambi ufficiali, può farlo a prescindere da quello che il concessionario minaccia indebitamente.
Personalmente non mi interessano le informazioni errate, anche perché sono capace di cercarmi da solo le risposte giuste.L'importante è suddividere bene le due cose e non dare risposte errate, anche qui sul forum.
Il costruttore indica chiaramente quando e come fare i tagliandi di manutenzione, è fuorviante dare risposte errate, magari a chi scrive sul forum.
A domanda quindi quando il costruttore dice di fare il tagliando? la risposta è 30.000 km o 2 anni.
A domanda cosa consigliate ? io consiglio di cambiarlo ogni mese cosi sono tranquillo! E qui ognuno può dire la sua.
Tu, ma molti no, ed appunto si appoggiano ai forum, dove purtroppo spesso si trovano informazioni fuorvianti, come le risposte che danno le officine e che hai toccato tu con mano.Personalmente non mi interessano le informazioni errate, anche perché sono capace di cercarmi da solo le risposte giuste.
Tutti siamo in grado di leggere il manuale d'uso e manutenzione, dove peraltro è riportato l'elenco delle situazioni gravose che fanno eccezione alla regola dei 30mila km e dei 2 anni.
Ma le informazioni complete e i consigli buoni e sensati li ascolto tutti.
Infatti, è un'interpretazione dell'officina.Ma "uso abituale su tragitti brevi" cosa significa?? Cioè, per la Hyundai, brevi a quanto corrispondono 2KM,5KM, 10KM??
Dalla mia esperienza sui veicoli industriali/commerciali, noi quando indichiamo sui libretti uso e manutenzione tragitti brevi, intendiamo il veicoko che viene usato per il porta a porta, tipo il corriere, che parte, fa magari 1km e si ferma, cosi per tutti i giorni, senza mai fare percorsi medio lunghi.Ma "uso abituale su tragitti brevi" cosa significa?? Cioè, per la Hyundai, brevi a quanto corrispondono 2KM,5KM, 10KM??
Diciamo che i 20.000 Km che ti segnala il computer di bordo li hanno impostati in concessionaria, infatti da me li ho impostati a 30.000no no...si parla proprio di tagliando...e sull auto nel computer di bordo ti segnala anche quanti giorni mancano al tagliando ..e li scala da 20.000, oltretutto ho parlato chiaramente con il concessionario..tagliando ogni 20.000 o 1 anno...poi che sia indispensabile ai fini della garanzia e necessario cosi presto questo cerchero di verificarlo visto le voci discordanti qui