• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Ho letto tutto il 3ed (ed anche il sito Hyundai) ma non ho ancora chiaro il tutto, tra l'altro non vorrei che il conce da cui mi appresto a prendere la mia Tucson faccia il furbo.
In fase di trattativa mi ha detto "non posso scendere oltre col prezzo ma il primo tagliando te lo omaggio io, in fondo sono sempre 150/200 €uro risparmiati".
Leggendo qui ed anche il sito Hyundai c'è scritto che ogni anno (per 5 anni) sono previsti check-up gratuiti (che non ho capito bene in cosa consistono).
Non vorrei che mi spacci questo check-up (appunto gratuito) con il 1° tagliando (dei 2 anni o i 30.000km).
Secondo voi come devo interpretarlo?
Lo sentirò giovedì in tarda mattinata per accordarci su quando firmare la proposta d'acquisto, vorrei arrivare preparato sull'argomento e leggere le vostre opinioni in merito...
Grazie e tutti!

Ultima modifica:
Ho letto tutto il 3ed (ed anche il sito Hyundai) ma non ho ancora chiaro il tutto, tra l'altro non vorrei che il conce da cui mi appresto a prendere la mia Tucson faccia il furbo.
In fase di trattativa mi ha detto "non posso scendere oltre col prezzo ma il primo tagliando te lo omaggio io, in fondo sono sempre 150/200 €uro risparmiati".
Leggendo qui ed anche il sito Hyundai c'è scritto che ogni anno (per 5 anni) sono previsti check-up gratuiti (che non ho capito bene in cosa consistono).
Non vorrei che mi spacci questo check-up (appunto gratuito) con il 1° tagliando (dei 2 anni o i 30.000km).
Secondo voi come devo interpretarlo?
Lo sentirò giovedì in tarda mattinata per accordarci su quando firmare la proposta d'acquisto, vorrei arrivare preparato sull'argomento e leggere le vostre opinioni in merito...
Grazie e tutti!
I controlli sono gratuiti, senza appuntamento e senza scadenze. Si tratta di semplici check up. Ovviamente eventuali materiali soggetti a usura da cambiare sono a pagamento.

ragazzi parliamo anche di costi;)

A me per il primo tagliando hanno chiesto 380euro!!

Vi chiedo di informarvi anche dalle vostre parti e scriverlo, cosi possiamo valutare meglio come gestiscono la questione.. e chi esagera!

380 euro per fare cosa?

ragazzi parliamo anche di costi;)

A me per il primo tagliando hanno chiesto 380euro!!

Vi chiedo di informarvi anche dalle vostre parti e scriverlo, cosi possiamo valutare meglio come gestiscono la questione.. e chi esagera!

Bè, non so quanto olio ci sia nel 1700, ma i tagliandi della IX35 2.0 (motore gemello di quello della mia Tucson) sono costati tra i 350 e i 370 euro.
Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo e le solite minuterie (liquido lavavetri, guarnizione tappo scarico olio), oltre ovviamente alla manodopera.

Quindi, Mauros, hai già 30.000 km o hai deciso di farlo a 15.000?

Ho parlato col conce: per la validità della garanzia i tagliandi vanno fatti ogni anno, non ho capito allora la storia dei "2 anni o 30.000km".

Comunque dal sito Hyundai "Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai"

A ridaje....

Non ci sto capendo piu' niente...

20-3000 annuale/ogni due....
garanzia, assistenza stradale

Ogni quanto va fatto sto benedetto tagliando PER RESTARE IN GARANZIA?
(non parlo di manutenzione corretta del motore..ho capito che sono 30000 e 2 anni, parlo di GARANZIA !)

arriverà una risposta univoca? sperEm :)

a riguardo del costo tagliandi, la parte che realmente la fa da padrona e' la manodopera, i pezzi di ricambio hanno ovviamente lo stesso prezzo in quanto originale.

vi faccio un esempio con la vecchia mitsubishi. mandopoera officina a milano, quasi 60 euro l' ora (ovviametne c'era pure differenza tra il 4wd e il 2wd, vorrei capire perche se cambio solo olio e filtro), offiicna in liguria della concesssionaria dove l'ho acquiestata ....intorno ai 40 euri.

ovviamente parliamo sempre di officine autorizzate

fate voi i conti ..... il tagliando a me e' sempre costato sotto i 250 euri ........ e cosi' faro' per hyundai. una volta l' anno la porto in officina da loro.

Ogni quanto va fatto sto benedetto tagliando PER RESTARE IN GARANZIA?

Secondo le tempistiche e i chilometraggi indicati nel manuale.
E infilando in mezzo i controlli gratuiti offerti annualmente da Hyundai, magari facendoli segnare sul libretto di garanzia.

Ieri ho ritirato la mia e il conce mi ha detto che ai fini della garanzia valgono i 2 anni o 30000 km. All'acquisto però abbiamo diritto ad un anno di assistenza stradale gratuita che si rinnova facendo un tagliando all'anno. Non so quanto sia vera questa seconda cosa ma sembra in linea con quanto trovato da bigbanano sul sito Hyundai.

Ieri ho ritirato la mia e il conce mi ha detto che ai fini della garanzia valgono i 2 anni o 30000 km. All'acquisto però abbiamo diritto ad un anno di assistenza stradale gratuita che si rinnova facendo un tagliando all'anno. Non so quanto sia vera questa seconda cosa ma sembra in linea con quanto trovato da bigbanano sul sito Hyundai.
Veramente sul sito dice un controllo gratuito all'anno, e non un tagliando...

"soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai"
Da questa frase non sembra essere gratuita.
Secondo me facciamo confusione tra garanzia e assistenza stradale.
Per la garanzia tagliando a 2 anni o 30000 km + controllo gratuito ogni anno.
Se vuoi l'assistenza stradale tagliando ogni anno. Se non lo fai perdi solo l'assistenza stradale.
Vediamola in un altro modo..chi fa un uso gravoso della macchina e deve fare i tagliandi ogni anno ha in regalo l'assistenza stradale. (della serie vediamo il bicchiere mezzo pieno:D)

Il tagliando a pagamento x la garanzia bisogna farlo ogni 30mila km o 24 mesi. Il controllo generale gratuito non è obbligatorio. Tutto qui

Sito Hyunday Garanzia TRIPLA 5 http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx "Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai" .Si ma il vero problema è un altro : ma quando c...o arriva .Ordinata fine Novembre 2 volte posticipato arrivo ,l'ultimo questa mattina ,siamo arrivati fine Marzo :mad::mad::mad::mad::(:(

Sito Hyunday Garanzia TRIPLA 5 http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx "Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai" .Si ma il vero problema è un altro : ma quando c...o arriva .Ordinata fine Novembre 2 volte posticipato arrivo ,l'ultimo questa mattina ,siamo arrivati fine Marzo :mad::mad::mad::mad::(:(
La mia l'avevano rimandata a fine febbraio e invece all'improvviso si è materializzata a Livorno..l'ho presa ieri..:)Tenete duro che poi quando arriva è una goduria...:cool:

La mia l'avevano rimandata a fine febbraio e invece all'improvviso si è materializzata a Livorno..l'ho presa ieri..:)Tenete duro che poi quando arriva è una goduria...:cool:
Grazie per l'incoraggiamento ,speriamo sia veramente così ,una goduria :rolleyes:

Ragazzi, parlo di esperienza personale Toyota motorizzazione benzina 6 cilindri.
Primo cambio olio a 1000 Km (mille).
Secondo cambio olio a 5000 Km
Terzo cambio olio a 7500 Km
Successivi ogni 15000 Km

Ragazzi, parlo di esperienza personale Toyota motorizzazione benzina 6 cilindri.
Primo cambio olio a 1000 Km (mille).
Secondo cambio olio a 5000 Km
Terzo cambio olio a 7500 Km
Successivi ogni 15000 Km
ma la toyota era una moto :D:D:D:D:D:D ?????
ti sto prendendo in giro .... con il problema del DPF, in 5K kM io l olio l ho dovuto cambiare 3 volte .... no comment ....

anche se in ritardo, rispondo...... non ho 30k km ma ho chiesto un preventivo e mi hanno risposto 380euro per il 1°tagliando!
da quanto leggo sembra esagerato?

Indietro
Alto Basso