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Discussioni sui Tagliandi

Ciao a tutti. Fatto stamattina tagliandino .. poi postero dettagli.
Mi hanno aggiornato sw e con mio sommo piacere ora quando metto la retro il volume della radio automaticamente si abbassa.
Mi ero perso forse questo commento ...
In effetti e comodo x le manovre ...

per essere precisi, siccome stamattima mi pareva non funzionasse (questa diminuzione automatica del volume), penso che l' automatismo funzioni per valori di volume prossimi a 5, sotto questo valore, non e' percettibile nessuna differnza, sopra .. si avverte sempre di piu' ....
 
per essere precisi, siccome stamattima mi pareva non funzionasse (questa diminuzione automatica del volume), penso che l' automatismo funzioni per valori di volume prossimi a 5, sotto questo valore, non e' percettibile nessuna differnza, sopra .. si avverte sempre di piu' ....
5.
Esatto.
Porta il volume a 5.
Se come me ascolti la radio a sei o sette si sente ma non esageratamente.
 
5.
Esatto.
Porta il volume a 5.
Se come me ascolti la radio a sei o sette si sente ma non esageratamente.

esatto ... siccome la radio la ascolto a 4 ... l'ultima retromarcia mi ha alzato il volume per chiedermi se ci sento :) .......
 
per essere precisi, siccome stamattima mi pareva non funzionasse (questa diminuzione automatica del volume), penso che l' automatismo funzioni per valori di volume prossimi a 5, sotto questo valore, non e' percettibile nessuna differnza, sopra .. si avverte sempre di piu' ....

Da quello che ho verificato dopo l'aggiornamento, il volume non viene abbassato in percentuale ma il volume viene sempre abbassato a 5, se si teneva un volume maggiore.

Da un punto di vista del sentire meglio i sensori è certamente un miglioramento, però una pecca è che essendo i livelli delle sorgenti sonore diversi (la radio rispetto agli mp3, a parità di numero della scala, presenta una pressione sonora maggiore) il segnale dei sensori è più o meno percettibile se si sta ascoltando la radio oppure altra sorgente (appunto tipo mp3).

Altra dettaglio che non è stato considerato in questa implementazione sono i sensori anteriori: sto facendo manovra, metto la retro e il volume si abbassa per permettermi di sentire meglio i sensori (anteriori e posteriori), ma nel momento che metto la prima ritorna il volume iniziale magari impedendomi di sentire meglio gli ostacoli anteriori.
Bastava prevedere l'abbassamento fintanto che non si spegne l'assistenza dei sensori anteriori o automaticamente perchè si passano i 20 km/h , oppure tramite tastino.
:)
Una bacchettata sui "ditini" al programmatore io gliela darei :p
;)
 
Da quello che ho verificato dopo l'aggiornamento, il volume non viene abbassato in percentuale ma il volume viene sempre abbassato a 5, se si teneva un volume maggiore.

Da un punto di vista del sentire meglio i sensori è certamente un miglioramento, però una pecca è che essendo i livelli delle sorgenti sonore diversi (la radio rispetto agli mp3, a parità di numero della scala, presenta una pressione sonora maggiore) il segnale dei sensori è più o meno percettibile se si sta ascoltando la radio oppure altra sorgente (appunto tipo mp3).

Altra dettaglio che non è stato considerato in questa implementazione sono i sensori anteriori: sto facendo manovra, metto la retro e il volume si abbassa per permettermi di sentire meglio i sensori (anteriori e posteriori), ma nel momento che metto la prima ritorna il volume iniziale magari impedendomi di sentire meglio gli ostacoli anteriori.
Bastava prevedere l'abbassamento fintanto che non si spegne l'assistenza dei sensori anteriori o automaticamente perchè si passano i 20 km/h , oppure tramite tastino.
:)
Una bacchettata sui "ditini" al programmatore io gliela darei :p
;)
Sempre a lamentarsi... :(
 
5.
Esatto.
Porta il volume a 5.
Se come me ascolti la radio a sei o sette si sente ma non esageratamente.
Occhio che tu hai il dsp amplificato: il tuo 6-7 diventa almeno un 10-12 per chi ha il sistema di serie;)
 
Sempre a lamentarsi... :(

Sì e no.
Diciamo che rispetto a prima è molto meglio, però se ci metti le mani ad una logica di questo tipo lo fai per i sensori (penso io, non vedo altre motivazioni) e tutte le Tucson che hanno il navi hanno sia quelli anteriori che quelli posteriori: possibile che non ti sia venuto in mente che la modifica così è un po' zoppa?
:)
 
Sì e no.
Diciamo che rispetto a prima è molto meglio, però se ci metti le mani ad una logica di questo tipo lo fai per i sensori (penso io, non vedo altre motivazioni) e tutte le Tucson che hanno il navi hanno sia quelli anteriori che quelli posteriori: possibile che non ti sia venuto in mente che la modifica così è un po' zoppa?
:)
In effetti.
A mio avviso i sensori anteriori dovrebbero attivarsi da soli sotto, diciamo, i dieci km/h, sempre.
In buona fine possono anche essere utili nel traffico.
 
In effetti.
A mio avviso i sensori anteriori dovrebbero attivarsi da soli sotto, diciamo, i dieci km/h, sempre.
In buona fine possono anche essere utili nel traffico.

eh si.
concordo con emntrambi .... ad essere sincero ammetto di aver realizzato solo ora che il mute funziona con i posteriori .... forse perche' per cul.. ehm, fortuna, facendo manovra non avevo ostacoli davanti e non mi sono accorto del bip bip.

pero' sarebbe comodo avere entrambe le vostre proposte .... hyundai dovrebbe assumervi come consulenti :D ....
 
Fatto anch’io il primo tagliandino (olio,filtro olio e abitacolo) e con l’aggiornamento al navi e radio,anche per me la nuova funzione che abbassa il volume della radio in manovra.
Pensare che nel sondaggio inviato via mail da Hyundai,avevo proprio scritto che ero un pò deluso dalla mancanza della funzione soprascritta e anche dai comandi vocali non presenti nella versione xpossible comunque restando in tema della discussione,ancora una volta sono stato soddisfatto della competenza del concessionario Berton di Padova nell’avere in poco più di due ore eseguito il tagliando,aggiornato il navigatore e sistemato alcuni “problemini”
 
Fatto anch’io il primo tagliandino (olio,filtro olio e abitacolo) e con l’aggiornamento al navi e radio,anche per me la nuova funzione che abbassa il volume della radio in manovra.
Pensare che nel sondaggio inviato via mail da Hyundai,avevo proprio scritto che ero un pò deluso dalla mancanza della funzione soprascritta e anche dai comandi vocali non presenti nella versione xpossible comunque restando in tema della discussione,ancora una volta sono stato soddisfatto della competenza del concessionario Berton di Padova nell’avere in poco più di due ore eseguito il tagliando,aggiornato il navigatore e sistemato alcuni “problemini”
Sono bravi da Berton;)
 
Buongiorno,
ho appena ricevuto preventivo per il primo tagliando della mia Tucson 1.7 141 cv DCT da effettuare dall'officina Cozzo Mario della provincia di Torino per la bellezza di 337 eurini.. Capisco si tratti della rete ufficiale ma Midas, che con il loro programma di tagliando dovrebbe mantenere la garanzia intatta, ne chiede 196.. con questa differenza mi sorgono diversi dubbi.. Qualcuno ha opinioni in merito?
Vi ringrazio in anticipo


Primo tagliando effettuato con successo.
Alla fine ho optato per un'officina della rete ufficiale in Torino (Spazio) che lo ha eseguito al prezzo di 272 euro. Alla fine un bel risparmio rispetto al primo preventivo. Inoltre mi è stato confermato che per mantenere integri i 5 anni di garanzia occorre rivolgersi obbligatoriamente alle officine autorizzate. Non è stato possibile effettuare però aggiornamento SW e mappe per loro problematiche interne, ma teoricamente dovrebbero richiamarmi la prossima settimana.
Vi ringrazio per le dritte e per l'ottimo lavoro che fate.
 
MOTORE: 2.0 crdi - 136 cv - 4WD M/T
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 2° tagliando 40600 KM - 24 mesi quasi esatti dall'acquisto
(avendo fatto a 18k un tagliando completo, ho optato per un mini check e basta. tra 20k faro' un altro tagliando full)
COSTO SOSTENUTO: 293.50
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 22,50 + IVA FILTRO OLIO
€ 24,30 + IVA FILTRO A/C
€ 1,86 + IVA LIQUIDO TERGI
€ 136, + IVA OLIO MOTORE 8 LITRI
€ 15.48 + IVA : spazzola tergi posteriore
€ 40,00 + IVA MANODOPERA (1,00)

l'olio mi e' stato prezzato senza sconto, i prezzi degli altri componenti sono gia' riportati con uno sconto del 10%.

PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare, 1 ora e mezzo comprensivo di aggiornamento SW e NAVI. il tagliando e' stato fatto sabato mattina 24/2 ... comodo perche' non ho dovuto prendere ferie :) ..... non tutti lavorano al sabato.

AUTOFFICINA: Eurocar, Rozzano (MI), ufficiale KIA e HYUNDAI.
Non ti hanno cambiato il filtro del gasolio ?
Pastiglie freni anteriori come sei messo ?
 
€ 17,60 + IVA LIQUIDO FRENI (1Lt.)
Scusa ma 1 litro di liquido freni non mi sembra tanto normale, io in vita mia non ho mai aggiunto un goccio di liquido freni in tutti i mezzi che ho portato, e ne ho portati tanti e di tutti i tipi, quindi suppongo che la tua Tucson ha un grosso problema all'impianto frenante oppure ti hanno messo una voce tanto per aumentare il totale.
 
Scusa ma 1 litro di liquido freni non mi sembra tanto normale, io in vita mia non ho mai aggiunto un goccio di liquido freni in tutti i mezzi che ho portato, e ne ho portati tanti e di tutti i tipi, quindi suppongo che la tua Tucson ha un grosso problema all'impianto frenante oppure ti hanno messo una voce tanto per aumentare il totale.

Non è mica un rabbocco... è una sostituzione.
Hanno sostituito il liquido freni/frizione, come fanno per l'olio motore o_O
Operazione che le tabelle prevederebbero da fare ad ogni tagliando... anche se quasi nessuna officina poi lo fa.
La Tucson ne tiene circa 1 Litro (0,7 / 0,8 litri manuale alla mano)
 
Non è mica un rabbocco... è una sostituzione.
Hanno sostituito il liquido freni/frizione, come fanno per l'olio motore o_O
Operazione che le tabelle prevederebbero da fare ad ogni tagliando... anche se quasi nessuna officina poi lo fa.
La Tucson ne tiene circa 1 Litro (0,7 / 0,8 litri manuale alla mano)
Veramente il manuale(7-14) parla di sostituzione ogni 24 mesi o 30000 Km e non ad ogni tagliando come affermi tu, e comunque, la stragrande maggioranza delle officine, di qualsiasi marchio siano, non lo fanno a meno che non lo si richiede specificatamente.
 
Veramente il manuale(7-14) parla di sostituzione ogni 24 mesi o 30000 Km e non ad ogni tagliando come affermi tu, e comunque, la stragrande maggioranza delle officine, di qualsiasi marchio siano, non lo fanno a meno che non lo si richiede specificatamente.

Parlo del mio manuale e delle mie scadenze.
Io ho la Tucson ottobre 2015 ed il mio manuale dice che potrei tagliandare ogni 24 mesi / 30.000 Km

Secondo le mie tabelle, ogni volta che vado al tagliando, ho la "R" sul liquido freni/frizione
1.jpg

Esattamente come accade per olio motore e filtro olio

2.jpg


Questa è la tabella delle "scadenze" dei liquidi freni e frizione in base al loro DOT

000034_tabella.jpg

Sono intervalli di sostituzione "consigliati", poi uno fa quello che vuole

Ad ogni modo, a me su altri marchi lo han sempre cambiato ogni due anni, come intervento di manutenzione ordinaria.
Con Hyundai è la prima volta sinceramente che vedo "snobbare" il liquido freni dalle officine autorizzate durante le operazioni di tagliando
:)
 
Veramente il manuale(7-14) parla di sostituzione ogni 24 mesi o 30000 Km e non ad ogni tagliando come affermi tu, e comunque, la stragrande maggioranza delle officine, di qualsiasi marchio siano, non lo fanno a meno che non lo si richiede specificatamente.

Pensa come siamo messi...

Sempre saputo che il liquido freni andrebbe cambiato almeno una volta ogni due anni: è un fluido idraulico e col tempo perde le proprie caratteristiche.
E' un po' come l'olio del cambio: quanti lo cambiano?
Quasi nessuno.
Ma avete mai provato a sostituirlo in un'auto a 60-70000 km?
La fluidità degli innesti cambia e la senti ;)
 
Ma chi ha postato il suo tagliando non credo che abbia le tue stesse scadenze per gli intervalli, e comunque sono tutte indicazioni per spillare soldi alla gente. Alla mia Yaris di 18 anni mai cambiato il liquido freni eppure la macchina continua a frenare lo stesso e addirittura supera anche le revisioni biennali, eppure il liquido è sempre quello da 18 anni:eek:
 
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